Orgoglio e Presagi
di LeapOfFaith1489

09/02/20, ore 11:31

Ciao!!!
Era da ieri sera che aspettavo un momento tranquillo per leggerti..!

Ancora una volta devo dirti quanto trovo piacevole la tua prosa.
C'è un giusto bilanciamento fra scioltezza e ricercatezza, leggerla è soddisfacente come ammirare una bella architettura.
È una cosa rara in questo ambiente.

Mi diverto sempre nelle AU a vedere come si reincarnano i vari personaggi, e sono molto felice di aver ritrovato una Mrs. Tracy che finalmente riceve un po' di giustizia.
La sua saggia praticità è spesso sottovalutata, mentre io le voglio un po' bene per la creatività e leggerezza con cui sbarca il lunario :')
Il suo consiglio è la via difficile che qualsiasi donna del passato che volesse contare qualcosa doveva intraprendere.
È l'arma di chi non ha la forza per sovvertire l'ordine, e deve scivolare attraverso le crepe; come Aziraphale in tutti i suoi seimila anni di servizio.

Amo già la Controparte infernale.
Non pensavo di ritrovare il piccolo Warlock! Ma dà la giusta dose di impertinenza che forse ha dovuto in parte cedere Crowley, che nei panni di un lord non può essere troppo... Debauched.

Non mi aspettavo di trovare un Aziraphale scopertamente angelico, subito, ma in effetti qui tutti stanno giocando a carte relativamente scoperte. È un contrasto delizioso con l'ambientazione d'epoca molto attenta e credibile.

Amo piccoli tocchi di ironia come il corso di orientamento obbligatorio proprio per imparare ad Avvicinare il Nemico Ereditario.
Credo che l'Ineffable Bureaucracy abbondi di queste cose e sarebbero un fantastico spunto comico 😂

Sono davvero contenta che la storia stia proseguendo e aspetto con piacere il prossimo capitolo 💛
Grazie di cuore per averla condivisa!

10/01/20, ore 08:10

Come sono contenta che tu abbia aggiornato!
È stato ancora una volta un piacere; hai uno stile squisito, prezioso nelle scelte lessicali senza essere pomposo, e una bella presa sui personaggi.

A proposito di questo, non posso fare a meno di pensare alla lettura che viene data di Anathema e Newton come personaggi specchio, rispettivamente di Aziraphale e Crowley; e Anathema, con il suo essere prigioniera delle profezie di Agnes, in un certo senso richiama la rigidità del ruolo di Aziraphale.

...mi chiedo se l'influsso diabolico possa aver reso Newton un po' meno bietolone, povero caro.

Complimenti anche per la misura e la larghezza delle scene: a me sembra sempre di correre, di tirar via, e apprezzo molto chi riesce a scrivere delle vere conversazioni, e non degli scambi telegrafici di informazioni.
Mi sono gustata molto le interazioni di Aziraphale e della sua pupilla.

Mi divertono molto gli AU per come rimettono in scena i contenuti del canon e non vedo l'ora di scoprire il resto del cast.
(...Ammetto che l'evocazione di ridenti occhi gialli non ha turbato solo Aziraphale.)

Ancora una volta, brava! Aspetto con piacere il prossimo capitolo 💛

23/12/19, ore 08:18

ECCELLENTE.

Ti aspettavo, fanfic a metà fra Dickens e la Austen 😍 dove sei stata fino adesso?

Splendido, splendido, scrittura ben fatta e curata, qualcosa su cui si può davvero affondare i denti. Non sto a fare la disamina pezzo per pezzo perché ci sarebbe troppo da citare e purtroppo devo correre al lavoro, ma è roba solida, roba buona. Evviva!

Perfetto Aziraphale, e l'aver colto così precisamente ciò che distingue lui (e la sua controparte) dal resto delle schiere celesti e infernali: un po' della mutevolezza umana gli è rimasta attaccata, non sono raggelati nelle opposte perfezioni che sono state disposte fin dall'Inizio per Dio e i suoi angeli e Satana e suoi angeli.

Non vedo l'ora di leggere di più.
Grazie per averla condivisa! ❤️