Dietro Il Mito
di ElenCelebrindal

04/06/20, ore 00:12

Mamma mia che strazio.
Io ho sempre immaginato, la sofferenza di Milo nel perdere Camus. Mi sono immedesimata milioni di volte in Milo e altrettante volte ho sofferto al solo pensiero.
Poi tu sei davvero brava a descrivere la sua disperazione, la sua sofferenza. Così come è stato meravigliosa la reazione di Camus con i suoi gesti e le sue parole. Che sempre e solo a Milo è dato ricevere e ascoltare.
Hai un modo di dipingere questa coppia, assai dolce e delicata.
Mi raccomando, Camus ha promesso.... E pure Milo ha promesso. E sai a cosa mi riferisco.
Quindi.... Non me li dividere mai più!!!!!
A presto. Un abbraccio
Saggy

01/06/20, ore 22:37

Rieccomi qui.
La fiction è molto commovente, si vede il passato doloroso di Milo causato dalla perdita del suo amore, un amore che quasi lo annienta dal dolore.
Mi è scesa una lacrimuccia, non posso nasconderlo .
E' molto bella l'allusione anche a Kanon, un bel tocco di originalità che mi è piaciuto molto. Brava brava brava, mi piacciono davvero tanto le tue storie.
C'è spazio per ogni tipo di emozione , gioia, dolore, rimpianto, disperazione, fino ad arrivare alla felicità di ritrovare il proprio amore perduto. Alla prossima!

27/05/20, ore 17:48

Rieccomi! Giuro, non sono una stalker ahahahaha
Allora , devo essere sincera, la scelta di far vestire Milo da donna mi ha fatto morire perchè mi sono sempre immaginata Camus più propenso ad un ruolo del genere. Poi beh, la delicatissima voce da uomo del primo lo avrebbe tradito subito, ma questo capitolo è talmente surreale che non riesco a smettere di ridere.
La conclusione è meravigliosa, è stata proprio una ciliegina sulla torta, anzi forse il contrario. Effettivamente pagherei oro per scoprire cosa ha convinto Camus, ma forse, come Aphrodite neanche voglio saperlo fino in fondo ahahahaahahah. Comunque mi piace il fatto che tu non lo consideri un narcisista che indossa abiti da donna, è una unpopular opinion che io non condivido, quindi non posso fare altro che adorarti di più. A presto

25/05/20, ore 09:15

Rieccomi! Allora tralasciamo il fatto che questi due sono talmente diversi da essere assolutamente perfetti l’uno per l’altro perchè si completano a vicenda, sono morta dal ridere. Ioria è uno dei miei cavalieri preferiti, e anche se ogni tanto il suo QI va drasticamente in basso ( basta vedere quando accusa Arles/Saga e arriva Shaka, un momento favoloso in cui mi sono data un facepalm in faccia grande quanto l’Australia ) , adoro il fatto che sia accoppiato con l’algido cavaliere di Virgo, che tratta quasi tutti come minutaglia senza alcuna importanza.
Bene, la location mi ha strappato un sorriso perchè già me li immagino questi due che circolano alle Maldive con quel caldo soffocante lamentandosi ogni 2 x 3.
Per il resto, le tue fic mi rallegrano la giornata, e si, sono onnipresente, non ti libererai mai di me, neanche su Tumbrl ( risata malvagia di sottofondo).
Alla prossima :)

19/05/20, ore 21:43

Adoro i momenti di tenerezza tra questi due, le loro missioni insieme, insomma adoro troppo loro ( ma va, mica si era capito ahahaha). Come al solito un bel capitolo, molto più leggero e con poco angst , ma ogni tanto ci vuole, mi è piaciuto molto. Alla prossima :)

11/05/20, ore 23:30

Niente avevo promesso che stavo al passo, ma non ci sono riuscita, perdonami se puoi.
Ma che faccio? arrivo con il recupero fino al capitolo che mi ha dato una mazzata tremenda! Allora, dopo i tuoi avvisi, avevo paura a leggere, chissà come mai! poi io azzardo a farlo, perchè non mi faccio impaurire da niente e da nessuno e che succede?
MALINCONIA PORTA VIA!
Allora premetto che non riesco a capacitarmi del fatto che Kanon accetti di far amare il proprio cè compagno dal fratello... che Rada faccia una richiesta simile... che Saga accontenti il fratello. Mi chiedevo cosa avessero in testa tutti e tre. E poi? beh ... alla fine Saga è legato a Kanon in modo estremo, Kanon è geloso, ok, ma di chi? di Rada? di Saga? ... in un momento di lucidità si infastidisce che sia il fratello a procurare quel piacere! Beh ... lo sarei anche io. Ma come hai scritto tu, ognuno deve pagare per le proprie azioni.
Mi domando io, qui chi paga e cosa?
Un bel capitolo, scritto come sempre molto bene e a tal proposito vorrei dirti una cosa; non hai bisogno di nessun Beta!!!!
vai avanti da sola così, sei bravissima e fantasiosa! Complimenti.

Ah ... ti lascio qui il commento del matrimonio di Camus e Milo! ma quanto, quanto è stato bello,romantico ed emozionante?!!!!
Oh ti prego, lì' nessun trio eh! Milo e Camus sono l'uno dell'altro e niente di più

A presto
un abbraccio
Sagitta72

05/05/20, ore 09:36

Rieccomi, scusa il ritardo ma ieri sera non ho aperto efp e non ho visto l’aggiornamento.
Dunque cosa dire: Asher è un buon personaggio, purtroppo per nulla valorizzato anche da Kuru, e non capisco perchè visto il suo potenziale. È molto bello il discorso delicato sul sentirsi inferiori, mi sono un po’ commossa ( e quando mai), perchè mi ha ricordato esperienze passate in cui anche io mi paragonavo agli altri. Insomma, hai saputo trattare un argomento ostico con le giuste parole e il giusto tatto, riadattandolo all’esperienza di un cavaliere che insieme agli altri 4 ( insomma , proprio lasciati nel dimenticatoio) sembra valere di meno anche se non è così. Mi piacciono le tue storie perchè mi danno un senso di serenità anche dopo una lunga giornata di studio universitario e in questo periodo così particolare sono proprio un toccasana. Brava , riesci proprio a muovere le giuste coree per creare dei racconti che possono sembrare brevi e scollegati, ma che in realtà sono legati quasi da un filo rosso tra di loro e risulta quindi esserci una bella continuità :)
Complimenti vivissimi, alla prossima ;)
Aspetto anche le Honest opinion su Tumbrl ahahahahaah

27/04/20, ore 15:36

Sto piangendo come una fontana :’(
È stato un capitolo veramente emozionante, la descrizione delle vestigia accuratissima così come la cerimonia. Bellissimo anche il discorso e le domande fatte da abadir, è veramente bello sapere che in fondo si possono avere incertezze e certezze nello stesso momento. Meraviglioso, io continueró a piangere come una fontana per tutto il resto del giorno. Bravissima come al solito

23/04/20, ore 21:49

OH MIO FIO ASHER È DELLO SCORPIONE LOL HAHAHAHA
Ok torno ad essere seria. Questo capitolo mi ha rilassato tantissimo, dopo una sessione di esami universitari per me è stato un toccasana incredibile. E poi beh, la scena della tigre feroce mi ha devastato haahahhaahah perchè sono felice di notare che non solo io immagino queste cose esilaranti. Poi mur e kiki <3, come al solito bellissimo, alla prossima! Attendo con ansietta il matrimonio della mia otp della vita ( ovviamente l’algido pinguino e lo scorpioncino). Li attenderó con la stessa ansia con cui aspetto che la pasta cuocia . A presto <3

23/04/20, ore 00:42

sto leggendo la tua raccolta e ti devo fare i complimenti per come la stai scrivendo. Sono una più bella dell'altra.
Ho iniziato col recensire il primo capitolo, pensavo di riuscire a tenere il passo, ma purtroppo il tempo non mi è stato d'aiuto, quindi ora faccio che scriverti in questo ultimo capitolo, poi cercherò di essere più puntuale. Scusami.

Io adoro la MiloxCamus, adoro come li descrivi e come fai sciogliere Camus ogni volta di fronte al marito. Ho temuto durante il favore che hanno dovuto fare ad Aphrodite, stavo quasi per entrare dentro la fanfiction e prendere sberle lo Scorpione e il Pesce!!! mi ha davvero preso un colpo! Meno male poi è andata bene.

Mi ha sorpreso la coppia ShuraxAiolos, io Aiolos lo vedo solo con Saga, ma perchè ho tutta una mia teoria con quanto è successo, ma li hai descritti così dolcemente, che mi è subita piaciuta.

Aphrodite e Cancer sono un'altra coppia per eccellenza,
ho temuto che avessi voluto farli dividere per sempre, ho cominciato a pensare con chi avresti potuto metterli, ma poi sei stata magnanima e li hai fatti riappacificare! stupendo, sublime!

Ed ora non ci resta che attendere chi tra Shaka e Aiolia farà la prima mossa.
oppure qualcuno che non ne può più farà per loro? XD chissà.

Complimenti, sei bravissima a scrivere e le storie sono molto interessanti, il fatto che poi ce ne sono già tante in programma, mi rende molto felice!

a presto
Sagitta

12/04/20, ore 22:12

Ho letteralmente agli occhi a cuoricino, sia per la descrizione dettagliata delle prigioni e tutti i bellissimi riferimenti alla divina commedia, sia per questi due , che niente , sono troppo pucciosi e teneri. E poi mi piace l’idea delle 12 ore ogni 6 giorni, è davvero geniale! E soprattutto ciliegina sulla torta: il fatto che Ade non sia un dio malvagio. Anche nella mitologia ade non è “cattivo” è semplicemente un dio oscuro, e il fatto che questo trapeli dalla fanfic non puó che rendermi felice. E poi beh il riferimento alla mia ship della vita ( camus e milo, beh, fa esplodere il mio cuore. Come al solito complimenti verissimi

11/04/20, ore 22:44

E niente, anche questa volta ho gli occhi a cuoricino. Sono nata sotto il segno del cancro ma non mi sono mai rispecchiata sotto il segno di deathmask, ma devo essere sincera, per come è descritto , nella sua crudezza , ho imparato ad apprezzarlo. Insomma sei riuscita nell’impossibile, non è cosa da poco. Mi piace tanto come si è evoluto il rapporto tra i due, una relazione tossica che muore ma rinasce, come i fiori che durante l’inverno appassiscono per poi rinascere durante la primavera. Mi sono innamorata di queste mini fic, davvero tanto tanto tanto, complimenti verissimi, lo stile è molto scorrevole

Ps: curiosando su tumbrl ho scoperto il tuo blog, e niente, TI SI AMA ALLA FOLLIA

10/04/20, ore 22:58

Ammiro molto il fatto che Deathmask non sia descritto come il solito stronzo e sadico, ma come un essere anche in grado di provare sentimenti, non lo so lo trovo bello in questa nuova veste, che più si addice a chi è nato sotto il segno del cancro, segno sensibile per antonomasia. Non vedo l’ora di scoprire la conclusione , anche se questa mini serie mi ha tenuto compagnia e un po’ mi dispiace :)

24/03/20, ore 09:56

Molto bello, sarà che ho un debole per questa ship, sarà che sono tra i miei personaggi preferiti, ma ho trovato molto bella anche l’aggiunta delle frasi in greco e francese bello bello bello

24/02/20, ore 21:14

Ciao. Finalmente recensisco anche questo capitolo. Complimenti, anche questo è stato molto bello da leggere. Mi ha divertito molto leggerlo. Sono stata trasportata in vari posti e in varie situazioni. Prima mi sono ritrovata nella dodicesima casa da un Aphrodite incarognito, e ammetto che ho avuto paura a leggere i suoi pensieri. Molto colto ma anche subdolo; direi che si è capito che è meglio non essergli nemico sennò te la vedi brutta. Altro che deathmask... Poi hai spostato la storia nella sesta casa e ammetto che sono rimasta estasiata a vedere vergine e pesci (gli opposti) a parlare. Non si vedono mai insieme e ho sempre avuto la curiosità di vederli parlare. Un desiderio divenuto realtà in questa tua fic. Dite che punta il dito contro shaka (io non avrei mai sospettato di lui, shaka è così avvezzo alla spiritualità che non si direbbe che gli interessano le rose...) e shaka immovibile e calmo come sempre. E a spezzare l’immobilità ecco lo scorpione. Milo e Dite non vanno molto d’accordo, dato anche dallo scherzetto di dite. A Milo non piace essere usato, sopratutto se si è preso anche un pugno da death. Mi è piaciuto lo scambio di battute tra loro e sono stata sulle spine perché mi aspettavo una carneficina tra gold Saint, permesso ovviamente che sarebbero stati occupati con una guerra dei mille giorni... però ecco arrivare il cavalier servente che è aiolia. Lui prova ad essere come il fratello; pacato e pacificatore. Ma il leone è un segno turbolento e la pace dura poco. Si è distratto pensando a shaka e a cose che non avrebbe dovuto pensare e ha fatto una gaffe che gli è costato caro. Ammetto che quella parte mi ha fatto sganasciare dalle risate... mi è dispiaciuto però tanto per aiolia, lui voleva solo aiutare e invece sì è preso il colpo di Virgo e anche il colpo di aphrodite... dai sarà per la prossima volta leone;) e poi come ultimo kanon e shaka non me lo sarei mai aspettato.. è stato forse il pezzo che mi è piaciuto di più. Già vedere shaka e dite insieme è una rarità, shaka e kanon lo sono altrettanto... poi però mi chiedo perché kanon ha regalato delle rose a shaka?? Se non sapessi i tuoi gusti penserei ad una liasion tra loro due😂😂. Comunque in questa recensione sono voluta essere più soggettiva che oggettiva sperando che non ti dispiacesse. Non ho trovato errori gravi e non credo di averne visti, dacché ne ricordi; perciò mi sono detta che stavolta era meglio incentrare la recensione in un punto di vista più soggettivo anche perché ti ho già detto nelle recensioni precedenti che mi piace il tuo stile di scrittura, riscrivertelo sarebbe stato ridondante... comunque penso che ho detto tutto. Ho letto le traduzioni ai termini. Molto divertenti sopratutto Scorpio con una minaccia alquanto strana e divertente e pesci ha un vocabolario degno di deathmask. Maskuzzo approva;) il povero shaka invece sempre atarico (come no...).
Ti saluto di nuovo e spero di vedere presto un nuovo capitolo. Ciao, Rossella❤️.