Dietro Il Mito
di ElenCelebrindal

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/02/20, ore 11:12

Ciao di nuovo❤️. Non commento mai una storia due volte; perché sono insicura delle mie recensioni, però è bello uscire dalla comfort zone e provare a scriverne di più❤️. Comunque la storia è molto ben scritta anche se sta volta ho trovato qualche errore, cose da niente comunque non preoccuparti;) ammetto che mi aspettavo una storia diversa, forse perché non mi aspettavo per niente saga in primo piano ( o secondo che a dir si voglia perché il primo ce l’ha aiolos). Bello vedere il sagittario umano, con i suoi dubbi e i suoi problemi ma che cerca comunque di tenerli a bada. Punto in più per le battute tristi di aiolos, che poveretto su di lui non stanno bene per niente😂😂... e si devo dire che la storia con aiolos mi è piaciuta molto, anche se sagitter non è tra i miei gold preferiti, tutt’altro è tra gli ultimi insieme a dohko. Sono stata anche sorpresa del fatto che shura è stato praticamente assente, credevo che il perdono l’avrebbe avuto shura non saga, però la sorpresa mi ha fatto piacere. E se devo farti una confessione io non ci ho visto la coppia, tra shura e aiolos intendo, forse perché come per shaka e aiolia erano solo lievi accenni però ho visto più una relazione fraterna, anche se questo potrebbe essere dato dal mio favoritismo per shura e aiolia... boh quesiti banali ma che ci piacciono. Per ultimo volevo parlare della faccenda delle età e delle coppie che hai scritto nelle note a fine storia. Per l’eta un po’ tutti storcono il naso, e devo dire che all’inizio anch’io nella mia testa davo circa dai 3 ai cinque anni in più perché sono troppo giovani... ora però ci sto facendo il callo, quasi. Per le coppie la saga x aiolos è una coppia che shippo anche se capisco il tuo punto di vista. Saga ha una personalità complicata, se da giovane era il dio sceso in terra gentile con tutti da grande diventa freddo, distante e intransigente per colpa del passato o perché forse in fin dei conti è la sua vera personalità. E aiolos è completamente diverso. È stato un maestro severo con aiolia però è altrettanto gentile sopratutto ora che sono tutti grandi e cavalieri con esperienza alle spalle; e perciò mettere queste due personalità insieme a volte è difficile e ammetto che essendo io una multishipper non sempre lo faccio. Ad esempio con saga metto a volte aphrodite (molto raramente) oppure sigmund😍😍 di soul of gold. Li adoro insieme. Con aiolos invece metto o seika oppure hilda... infatti aiolos lo vedo gay solo con saga. Non lo shippo con nessun’altro cavaliere d’oro, finora... comunque scusami per il papiro, l’argomento era interessante e mi sono dilungata un po’ troppo come faccio sempre. Non vedo l’ora di leggere la tua prossima storia; shaka e aiolia di nuovo insieme in una versione comica... sono curiosa di leggerla. La precedente mi aveva fatto morire dal ridere, perciò la aspetto a braccia aperte;) ciao a presto spero❤️❤️.   Rossella⭐️
(Recensione modificata il 12/02/2020 - 11:16 am)

03/02/20, ore 21:11

Salve. Ho letto tutte le one shot di questa fanfiction ma spero che non te la prenderai se recensisco solo questa volta. Non sono molto convinta delle mie recensioni e mi vergogno un po’ a scriverle infatti non ne lascio molte... comunque comincio col dire che è bello trovare delle one shot yaoi (e multi shipping) sui nostri valorosi cavalieri (d’oro). E tutte scritte meravigliosamente. Mi piace il tuo stile di scrittura, molto fluido, semplice e non ti annoia e sono felice che negli ultimi capitoli tu abbia messo alcune frasi scritte nella lingua natia dei cavalieri. Si vede che ci stai mettendo impegno nello scrivere le storie ed è molto bello da leggere; e infatti sono andata a vedermi i significati delle parole. Una cosa che potresti fare, se vuoi non ti obbligo mica, è scrivere sotto l’opera i significati delle varie parole. Ho letto altre opere dove scrivevano parole in altre lingue e sotto la storia mettevano i significati e l’ho sempre gradito molto. Ripeto però che è una tua scelta e che io ho espresso solo un parere:)
Comunque ho scelto di recensire questa storia, non solo perché è l’ultima, ma anche perché è la mia preferita tra le cinque... Milo e deathmask insieme sono uno spasso, e ubriachi marci anche di più. E povero l’oste e poveretti i loro compagni... a me però non è dispiaciuto affatto😂. E mi è piaciuta anche la storia prima con aiolia e shaka, sebbene non li shippi per niente e preferisco aiolia più determinato che con un comportamento da coniglio la fanfic mi ha divertito assai ho riso molto ed è bello che anche se non shippi la coppia la fanfic ti diverte; un punto in più per te;) per Milo e Camus non serve dire niente. Sono una delle coppie cardini del fandom (per me insieme a shion e dohko) se non la coppia cardine... si fa fatica a shipparli con qualcun’altro, perché sono molto belli insieme anche se diversi si completano a vicenda. Per ultimi deathmask e aphrodite, è stata la prima coppia yaoi che ho shippato in saint seiya, anche se adesso non li shippo più come un tempo (sono passata al lato oscuro della deathmask x mu colpa di una fanfiction e di Saintia Sho) ho apprezzato la storia ben scritta ma sopratutto i caratteri ic. Non sempre in questa coppia li mantengono, sopratutto con Aphrodite. Bello il suo carattere perfido e autoritario, perché anche se il suo aspetto è molto androgino aphrodite è orgoglioso quanto deathmask e perciò non si abbassa ad essere sottomesso e sopratutto a farsi trattare male... credo di non aver nient’altro da dire scusa per la recensione chilometrica, sono sempre così scrivo sempre tantissimo sorry. Non vedo l’ora di leggere la tua prossima fanfic. Shura è uno dei miei personaggi preferiti e anche se non lo shippo con Aiolos (guarda caso la mia otp sono shura e aiolia...) sono curiosa di leggere la fanfic ovviamente per il passato complicato tra i due. Perciò ci sentiamo, spero molto presto. Arrivederci. Rossella❤️⭐️

23/12/19, ore 21:16

Non sarà il tuo forte, eppure a me ha fatto provare delle sensazione meravigliose. Io adoro la coppia Camus - Milo, sono tra le yaoi preferite.
Scrivi molto bene, complimenti. Hai descritto i due personaggi proprio così come sono, Camus algido e Milo focoso. C'è stata tantissima dolcezza nel tuo racconto, il sorriso che Camus regala a Milo mentre gli accarezza il volto, è come se lo avessi visto. È una delle scene più belle che tu abbia descritto. Premetto mi è piaciuta tutta, ma quel sorriso.... Ché solo a Milo è dato a vedere, mi ha sciolto il cuore!!!
Davvero tanti complimenti.
Spero di leggere presto il resto.
Ciao, Sagitta72

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]