Ventiquattro passi che ci separano dal Natale
di Soul Mancini

26/12/20, ore 20:28

Sono diventata sensibile al violino dopo una serie che ho visto un mesetto fa. Ho avuto un flashback, perché è la prima serie in assoluto che mi ha fatto commuovere!
Comunque, come puoi aver capito, ho adorato quest'ultima drabble! *-*
Sono felice di essere passata, seppur con un anno in ritardo XD
Devo farti tantissimi complimenti per esserti destreggiata con prompt diversi ed essertela cavata sempre molto bene e con originalità!! Bravissima!! <3

04/02/20, ore 22:08

Ciao :-)
Eccomi all'ultima, con un mese di ritardo ma, meglio tardi che mai!
La raccolta è molto bella, divertente e piacevole e questa drabble è veramente la degna conclusione. L'ho trovata decisamente adorabile e sicuramente hai lanciato il giusto messaggio: basta un piccolo gesto per far sorridere e aiutare gli altri, eppure fin troppo spesso ce ne dimentichiamo. Senza contare la struttura della drabble: prima la descrizione della massa indistinta impegnata nelle solite spese natalizie e poi un piccolo, ma significativo, gesto che chiude e allo stesso tempo lascia intendere che non tutto è perduto.
Decisamente una drabble significativa!
Aggiungiamo anche che ho un rapporto particolare con il violino e non posso che apprezzare quando qualcuno lo suona, anche solo in una storia.
Complimenti per la raccolta ;-)
A presto,
Carme93

03/01/20, ore 00:56

E infine riesco anche a recuperare l'ultima drabble! Secondo me hai dato un finale degno e molto positivo alla raccolta, perchè alla fine la ragazza ha trovato chi apprezzava la sua musica e gli ha lasciato un obolo cospicuo, considerando i pochi spiccioli che aveva ricevuto fino ad allora: un messaggio di speranza che sprona a non arrendersi mai!
È stato per me un grandissimo piacere seguirti in questa avventura, e presto recupererò tutto il tempo perso, e ti confesso che non vedo l'ora! Bacioni e buon anno!

27/12/19, ore 11:55

SOOOOOOOOOOOOOOOOUUUUL, sono arrivata in ritardo, ma ce l'ho fatta!!!!
Oh, ma quanto mi è piaciuta questa drabble, tu non hai idea!
Hai sviluppato il prompt in maniera molto originale e capace di far riflettere. Non hai preso i cinque euro come qualcosa di strettamente materiale, ma li hai fatti diventare un gesto simbolico che scalda il cuore alla violinista di strada, così come il sorriso e l'augurio che le ha donato quel ragazzo che glieli ha lasciati cadere nella custodia del violino.
Ho amato tutto ciò, non so, è veramente bello trovare un messaggio così importante in così poche parole.
Eppure tu sei riuscita a lanciarlo con naturalezza, senza appesantire l'atmosfera e rimanendo sempre positiva ^^
Un degno finale per questa raccolta che ci ha accompagnato fino alla vigilia di Natale, e quasi non ci credo che sia finita e che già da tre giorni tu non abbia più dei prompt su cui scrivere e delle drabbline da pubblicare… ç___ç
Soul, ho davvero adorato l'intera raccolta e non vedo l'ora che in futuro tu ne apra un'altra, magari sempre con dei prompt dati da me XD ma per ora facciamo una pausa, hai tanti bellissimi progetti da mandare avanti ed è giusto così!
Ancora complimentissimi, ci sentiamo presto <3

26/12/19, ore 15:44

Soul!!!!
Non hai idea di quanto io sia triste T____T
Non vedo l'ora che inizi il tuo primo meraviglioso progetto del 2020, mi manca già troppo questa raccolta!!!!! T_____T
Tra parentesi, ma che bella è quella a accentata? HAHAHAHA XD
Se trovi qualche errore di battitura, sai perché XD Sto facendo troppa fatica a scrivere con quest pc, ancora mi devo abituare XD
Comunque, bando alle ciance!
Sono felicissima di averti "ispirato" a modo mio per questa piccola drabble su un'artista di strada, io li adoro e alcuni di loro li trovo davvero talentuosi, meriterebbero molta più visibilità!
E da una parte mi dispiace vedere questa ragazza poco considerata da parte dei passanti, dall'altra però mi rincuora il fatto che è ancora giovane e potrebbe diventare molto brava ^^
Probabilmente non lo saprò mai XD
Strano che tu abbia deciso di scrivere qualcosa di "triste", se così vogliamo dire, in un giorno così allegro XD Ti sto forse influenzando così tanto? HAHAHAHA XD
In ogni caso, come sempre sei stata fedelissima al prompt e originale come sempre *_____*
E come puoi immaginare, ho adorato anche quest'ultima drabble, anche se il pensiero che sia l'ultima è molto molto molto triste! :'(
Come farò? Aaaaahhhh non vedo l'ora che inizi l'anno nuovoooooo!!!!!
GRAZIE Soul per questa bellissima raccolta e per avermi allietato le giornate con queste tue piccole perle *_____*
Spero di leggere presto un'altra tua raccolta di drabble, sai quanto le adoro!!!
Tantissimi complimenti per tutto, hai dato vita a un progetto fantastico e... io ne voglio ancora, ancora ancora!!!!! *________*

25/12/19, ore 07:38

Buongiorno.
Ci avrei scommesso. Poi prova a dirmi che non so prevedere il futuro, eh xD
Dovrei fare il veggente.
In realtà era una scelta abbastanza logica; tua sorella aveva disseminato monete in crescendo durante gli scorsi giorni, quindi la banconota finale ci doveva essere, per una maggior coerenza xD
Bravissima, finale molto toccante, complimenti e buone feste.

24/12/19, ore 20:35

Buonasera!
Tra la desolazione, la ragazza ha ricevuto una bella soddisfazione e uno sguardo gentile.
Questa drabble racchiude il senso del Natale, la sua spontaneità, la gioia improvvisa.
Penso che questo regalo sia stato perfetto per chiudere una raccolta natalizia che mi ha tenuto compagnia e mi ha divertita molto. Nonostante non l'abbia potuta vivere giorno per giorno, è stata una lettura piacevolissima. Ma... quando si tratta di te non può che essere così!

Grazie a te e a Kim per questa bella iniziativa! Per me è sempre e solo un piacere.

Grazie per l'augurio; ti auguro di vincere a tombola xD e di trascorrere un sereno Natale.

Buona serata Soul <3

-Bigin