Tales of eyes
di Midnight Sunflower

03/01/20, ore 14:52

.... ok, questo capitolo invece mi era completamente sfuggito ^^".
Io sono un disastro, seriously.
Oddio, l'esilio di Jon: non parliamone che mi sale una rabbia assurda di fronte a questa ingiustizia. Davvero, non devo pensare alla fine dell'ottava stagione, non devoh.

Parliamo però di Tyrion e Sansa, di quanto siano carini e di come mi sia piaciuto il loro riavvicinamento: è una delle cose che ho sempre bramato, perchè il loro secondo era un tipo di rapporto che poteva avere grande potenzialità, ed è stato bruscamente interrotto sul più bello.
E parliamo dell'indipendenza del Nord: vedere Sansa regina è stata una gioia incomparabile <3, sono troppo felice per lei.

Bellissima la maniera con la quale hai scelto di concludere la fic: quella frase è perfetta in bocca a Tyrion, come pure è perfetto il "Un Lannister paga sempre i propri debiti" finale.

Di nuovo complimenti Ale, cara.
E un grande abbraccio!
A presto,

Bennina

25/12/19, ore 14:15

Ciao Midnight, ci poni di fronte ad un rapporto particolare che Tyrion e Sansa hanno sempre avuto da quando la lupa del nord era giunta ad Approdo del re e aveva subito le angherie di Cersei e di suo figlio Joffrey, trovando sempre una sponda cui potersi appoggiare proprio in un altro Lannister, che però aveva una visione del regno e di come si doveva governare diversa dai suoi fratelli e soprattutto da suo padre. In questo frangente è nuovamente di conforto a Sansa che, dopo molte peripezie e sofferenze, ha ritrovato Jon, che pensava morto come il resto della sua famiglia sterminata per mano dei Lannister. Ha ritrovato quello che per lei è ora un fratello anche se sa che lui sia un suo cugino alla luce degli ultimi eventi, ma è di nuovo costretta a lasciarlo andare per potergli così salvare la vita con la consapevolezza che ora il Nord si è reso indipendente da qualsiasi influenza realizzando pertanto quello che è sempre stato il sogno della famiglia Stark e che Robb aveva perseguito trovando in questo compito la sua tragica morte per mano di traditori. Tyrion e Sansa si guardano e tra loro ora non servono più parole in quanto il fine è stato raggiunto anche per merito dell’aiuto di uno dei Lannister che così agendo ha pagato un debito. Peccato che questa raccolta sia giunta al termine in quanto con soli sei ritratti hai dato una ampia panoramica di quello che è stato il mondo di Got esaminando con semplicità di espressione ma con profondità di contenuti un intero mondo che si è srotolato sotto i nostri occhi attraverso gli sguardi che hai voluto prendere in esame disegnandoli per noi per farci giungere i loro messaggi. Colgo l’occasione per uno scambio di auguri per le sante festività a te e ai lettori tutti. Ti aspetto presto magari con un racconto. Un caro saluto.