Viaggio a Green Hills
di Darlene_

05/01/20, ore 16:01

Ed eccomi anche qui!
Questa storia mi sta prendendo sempre di più, ho bisogno di leggere! XD
Adoro come tu sia riuscita a coinvolgermi, nonostante il genere. Credo tu debba esserne fiera, perché il tuo stile e il modo in cui hai sviluppato la trama hanno saputo tenermi incollata allo schermo e ora sono ancora più curiosa di prima!
Alla fine del capitolo precedente ho pensato a Narnia, per qualche motivo XD
Mi fa piacere sapere di non essermi completamente sbagliata, dal momento che hanno scoperto un passaggio segreto!
La storia sta assumendo una piega davvero interessante ed è assolutamente coinvolgente, hai fatto un ottimo lavoro anche stavolta!
Mi piace molto il fatto che questi personaggi intraprendando un "viaggio" (a Green Hills? XD) insieme. Adoro il bromance/sismance e la consapevolezza che Josh stia per morire attruibuisce una vena ancora più malinconica al tutto.
Il mio pane quotidiano insomma hahahaha XD
Spero davvero che non muoia e si trovi una qualche soluzione, mi dispiacerebbe troppo!
Quando Chris ha menzionato la donazione di organi, mi sono un po' confusa, forse c'è qualche piccolo buco di trama o sono io che mi sono persa qualcosa?
Josh potrebbe essere malato terminale o avere qualsiasi altro problema che non riguardi la donazione di organi... per questo mi sono un po' persa, forse qualche dettaglio in più a riguardo renderebbe tutto più chiaro.
Ma ovviamente si tratta di piccolezze, ho adorato questo capitolo!
Mi piace anche come i ragazzi si ostinino a chiamare il padre per nome, e non "papà", come sarebbe forse più naturale fare.
E' un buonissimo modo per evidenziare il rapporto conflittuale che questo padre deve avere con i propri figli.
Adoro questi piccoli dettagli a prima vista "insignificanti", ma che sono, in realtà, molto importanti per rendere il testo piuù completo, in un certo senso.
Davvero, questa storia mi ha appassionato molto e passerò sicuramente a leggere anche i prossimi capitoli!
Spero di poter passare presto anche a leggere altre tue storie originali ^^

05/01/20, ore 15:33

Ciao cara! Eccomi qui per lo scambio del giardino ^^
Premetto che il fantasy non è il mio genere, dal momento che preferisco storie più "realistiche"... e forse non è piacevole iniziare questa recensione in questo modo, ma era per farti sapere che, invece, sei riuscita davvero a incuriosirmi!
Il mio problema con questo genere è proprio questo: generalmente (MOLTO generalmente) mi annoia, non mi coinvolge e proprio non mi piace.
E' questione di gusti: invece, questo primo capitolo mi ha coinvolto molto e intendo inserire questa storia tra le seguite perché sono proprio curiosa di sapere come si sviluppa!
Hai sparso molti dettagli, come faccio io, qua e là nel capitolo: ad esempio, che tipo di incidente ha avuto Chris? E qui ci viene in aiuto il primissimo paragrafo, che mi ha fatto pensare a un incidente stradale, ma... tutto può essere.
E a suo fratello, invece, che cosa è successo? E cosa ha in mente di fare in assenza del padre?
E' davvero tutto molto interessante, mi hai coinvolto ed è qualcosa che solitamente non mi aspetto con i fantasy.
Quindi, ti faccio i miei complimenti non solo per come è stato scritto questo capitolo (hai uno stile fluido e semplice, piacevole da leggere a mio parere e senza dubbio tra i miei preferiti), ma anche per avermi saputo prendere tanto con un capitolo relativamente breve e perdipiù appartenente a un genere in cui, di solito, proprio non mi trovo.
Ho apprezzato moltissimo anche l'immagine iniziale, che adoro ritrovare nelle storie e ha il suo perché, soprattutto in una storia a capitoli.
Dal momento che vorrei anche esserti utile (ed è quello che spero!), vorrei farti qualche minuscolissimo e insignificante appunto riguardo alla "presentazione" del testo, impaginazione ecc., che nulla hanno a che fare con la bellezza della trama e la storia in sé, ma che sono, a mio avviso, comunque degli aspetti da curare.
In questa frase: "[...] e invece delle parole, che avrebbe voluto pronunciare per chiedere aiuto, dalle sue labbra uscirono gemiti confusi.", avrei tolto la virgola dopo "parole"... magari si tratta solo di una scelta stilistica (che in questo caso non ha nulla a che fare con l'impaginazione che ho menzionato prima, pardon XD), in tal caso dimentica le mie parole! XD
Per quanto riguarda lo scambio di messaggi tra Chris e John, invece, non capisco perché siano in maiuscolo: questo tipo di scrittura equivale ad una frase urlata e mi sembra un po' troppo "forte" per un testo, oltre che antiestetica.
Ma ripeto, si tratta solo del mio parere personale, in fondo siamo qui per esprimerlo, no? ^^
La mia non vuole affatto essere una critica, anzi! Ognuno ha il proprio stile e fa le proprie scelte stilistiche e va bene così!
Spero comunque di esserti stata utile in qualche modo, passo a leggere anche il secondo capitolo perché sono curiosissima!
Davvero, complimenti! Mi hai introdotto in un mondo nuovo, che forse potrei apprezzare anch'io se lo conoscessi meglio (o forse è solo merito tuo e le storie fantasy che mi piacciono sono una su un milione!) :)