I'm Shadow the Hedgehog. This is Who I Am.
di RickishMorty

19/02/20, ore 16:20

Ciao Martucch, è passato un pò di tempo ma alla fine sono riuscito ad essere qui. Allora, partiamo dal presupposto che, a mio parere, Sonic Forces partiva da buonissime premesse che non sono poi state sviluppate bene, l'elemento che più di tutti ne ha risentito secondo me è stato proprio Infinite stesso. Non tanto per la motivazione e il background del personaggio in sé (all'epoca ricordo che ne feci di teorie a riguardo, che fosse il Phantom Ruby stesso Infinite, con lo scopo di cancellare l'esistenza e ripristinare l'equilibrio, o che fosse una sorta di nuova versione di Mephiles tornato con nuove spoglie, questa in effetti la trovai su internet ma la reputai comunque accattivante) che ci stanno, quanto appunto per lo sviluppo nel corso della storia, che ritengo sia stato troppo affrettato e ciò non ha ovviamente giovato al personaggio.
Detto questo, mi è piaciuto come hai reso l'interazione tra i due personaggi, in Infinite si nota il connubio di emozioni che nutre verso Shadow, la rabbia per la passata umiliazione, l'inconscio ringraziamento per averlo spinto a cambiare, quanto il desiderio bruciante di ricambiarlo con la stessa moneta e farlo sentire una nullità indegna di essere ricordata; da parte di Shadow vediamo un aspetto di lui che, magari potrebbe anche apparire fastidioso, ma che è parte integrante del suo personaggio: se non sei degno del suo rispetto nemmeno si ricorderà, ammettendo che comunque è difficilissimo ottenere rispetto da uno come lui. Di sicuro c'è riuscito Sonic, visto il bisogno di Shadow di saperlo al sicuro e imbattuto fintanto che non sarà lui a farlo, ma d'altronde è quel fantastico rapporto di odio e bisogno che li ha sempre contraddistinti. E, a suo modo, anche Infinite ha ottenuto ciò che voleva, ora Shadow lo ritiene una minaccia meritevole di considerazione e dalla quale bisogna guardarsi le spalle costantemente.
In conclusione, il capitolo mi è piaciuto molto.
Ci vediamo alla prossima allora, ciao.

15/01/20, ore 11:21

Che posso dirti Martucch?
Oltre al fatto di augurarti un felice anno nuovo posso solo apprezzare il tuo impegno nel creare queste storie.
Devo ammetterlo,
è molto interessante vedere Shadow avere paura,
soprattutto se a dargliene è un essere creato dal dottor Eggman,
o quantomeno in parte lo è.
Mi hanno molto colpito i suoi pensieri,
complimenti davvero per come li hai fatti trasparire.
Ci si vede,
con affetto
Shinran amore ^.^

01/01/20, ore 22:31

Buonasera e buon anno nuovo! Mamma mia cosa ho appena letto! E' meravigliosa! Come prima cosa adoro il tema trattato, adoro il confronto tra Shadow e Infinite, sono due personaggi meravigliosi che meritano simili approfondimenti. E poi amo il tuo stile di scrittura: ben dettagliato con comportamenti in piena linea con il carattere dei personaggi. Sarò sincera, non ho letto i capitoli precedenti ma inizierò a dargli un'occhiata al più presto. Spero che scriverai un seguito a questo capitolo, sarebbe molto interessante leggere qualcosa in più riguardo a questi due.
Complimenti! Baci!