Two of a kind
di VvFreiheit

22/09/23, ore 06:00

Sono capitata ora a leggere questa storia....bellissima!!!
Peccato non ti dia venuta voglia di riprenderla in mano e raccontare ora tutti gli altri anni...magari succederà....mi piacerebbe...Comunque complimenti:scritta benissimo!

05/01/20, ore 22:53

Ciao Vivi non so come dirti che sto piangendo dopo aver letto l'ultimo capitolo!! Per quanto mi riguarda sei la più brava scrittrice in assoluto di FF, ma saresti anche la più brava se decidessi di scrivere un libro in generale, in quanto sei riuscita in maniera quasi magica a trasportare i nella vita di Mika ed Andy, perché anche se alcuni momenti non sono simili alla realtà come ad esempio il loro incontro per me quel momento descritto da te mi ha fatto talmente sognare che lo vedo azzeccatissimo si di loro, perché comunque sei sempre riuscita a descrivere perfettamente i loro caratteri, i loro sentimenti, i loro difetti e pregi. E penso sempre che se Mika leggesse questa FF ne rimarrebbe estasiato per la bellezza e la delicatezza che tu gli ha saputo dare. Spero che non ci abbandonerai totalmente , spero di poter trovare ancora alcune Delle tue perle. Concludo con un grande GRAZIE!!

03/01/20, ore 21:37

Ciao sono Cristina e mi sono ritrovata quasi per caso in questo mondo di FF essendo io non piu una ragazzina e già Mamma ma devo dire che tu sei FANTASTICA.... mi sto leggendo e rileggendo questa bellissima storia come fosse un romanzo di altri tempi dove i protagonisti e i temi trattati essendo persone reali e accadimenti veri sono scritti con garbo senza mai scadere nel volgare o torbido.
Io oltre che di Mika sono una grande fan di Andy per cui adoro il suo personaggio.... Ciò che fa x Mika e come si rapporta con lui..... Non so se tutto ciò che è scritto possa essere vero nella dinamica della coppia ma secondo me in molte situazioni ci sei andata vicino.
Spero veramente la storia possa continuare con il racconto di questi ultimi anni anche perché adesso ci sono molti più particolari che sappiamo..... Sappi cmq che sei bravissima e hai tutta la mia stima.....
P. S : non so se questa mia possa essere considerata una recensione ma ci tenevo a dirti il mio parere.

03/01/20, ore 01:41

Ciao, sono capitata per caso, tempo fa, a leggere un po' di storie e poi ho trovato questa che mi ha subito presa per la forma e per la delicatezza e rispetto nei confronti dei protagonisti, l'ho letta tutta ed è riuscita ad emozionarmi, in particolare mi sono piaciuti i momenti più difficili della vita dei nostri beniamini per come li hai descritti, senza scendere nel pietismo tanto meno nel volgare. Complimenti davvero! Sono una persona adulta ma adoro Mika come artista e come persona, mi fa piacere che in questa storia sia stato trattato con grande rispetto! Grazie. Anna

31/12/19, ore 00:06

Vivi carissima,
che magnifico regalo ci hai fatto! La conclusione perfetta di un percorso durato ben 4 anni e che, adesso che ci penso, è nato poche settimane prima del mio ingresso nel fandom. Praticamente io e TOAK siamo cresciute insieme. Non ti faccio più i complimenti perchè ormai sarai stufa di sentirmi dire sempre le stesse cose; ti dico soltanto che questa storia, oltre ad avermi fatto creare film mentali degni di Hollywood, mi ha permesso di conoscere, anche personalmente, delle persone in gambissima come te, Manu e Lara e questa è davvero una cosa splendida.
La conclusione è bellissima: finire con l'allargamento della loro famiglia non convenzionale, ripercorrendo i momenti più significativi della loro relazione, è la scelta migliore che tu potessi fare, direi quasi più naturale.
Per quanto riguarda le parti che mi hanno emozionato di più, sai già che la mia sindrome della crocerossina mi fa amare le parti in cui Andy si prende cura di Mika nei suoi momenti di difficoltà, sia fisica sia soprattutto emozionale. E sai già anche quanto fossi curiosa di vedere come si sarebbe comportato Mika a parti invertite e devo dire che tutta la parte in cui hai trattato, con la delicatezza che ti contraddistingue, la perdita del papà di Andy mi ha fatto venire i brividi dall'emozione.
Ti ringrazio infinitamente per l'impegno che hai messo nella realizzazione di questa opera mastodontica (si può dire assolutamente) e sono sicura che ci risentiremo sotto qualche one shot che non mancherai di regalarci in futuro, oltre che nella vita reale naturalmente. Un abbraccione!

30/12/19, ore 22:08

Ma lo sai che mi hai fatto un po' commuovere?

Non ci credo che sono passati QUATTRO ANNI e, soprattutto, non ci credo che questa storia -LA fanfiction su Mika per eccellenza- sia davvero finita.
Lo so che non sarà sicuramente l'ultima volta che troverò il tuo nome su efp, ma è comunque un po' malinconico sapere che questa storia che ha fatto compagnia a tutto il fandom, sia in momenti di fermento che (e per fortuna!) nel lungo periodo di hiatus, è davvero giunta al termine. E in che modo perfetto! Non so da quanto tempo stavi preparando questo finale, se lo avevi deciso già da un po' o se hai scelto di smettere e per caso eri arrivata a questo punto, ma finire l'ultimo capitolo con la famiglia che si allarga è una scelta così azzeccata che davvero, tanto di cappello.

Tu hai ringraziato me, riempiendomi come sempre di tanti complimenti, ma io te la rigiro subito ed è a te che devo dire un enorme grazie: non solo per aver fornito a me e centinaia di altre persone una fantastica fonte di intrattenimento per 4 ANNI (!!!), ma anche e soprattutto perché il periodo in cui hai iniziato a scrivere questa storia, che poi è stata anche la scusa con cui ci siamo conosciute, rimane per me uno dei momenti più belli e divertenti in tutto il fandom di Mika, e sicuramente quello che ricordo e ricorderò con più affetto. Il merito è in parte anche tuo ♡
Quando vorrò fare un giro tra i ricordi di quegli anni, ho questi bei 200 capitoli da rileggere.

Per adesso ti saluto, ma appena la divina ispirazione tornerà a bussare alla tua porta, non esitare a farci sapere! 😊
Noi siamo tutti qui che ti aspettiamo 🌺

30/12/19, ore 20:00

La fine di un'era, si può dire?
Direi di sì, i numeri che hai messo indicano proprio questo.

Vivi, ma io che ti devo dire?
Ci siamo conosciute grazie a queste storie e il fatto che ora siano tutte concluse non ti nascondo che un po' mi emoziona!
Quando ci siamo viste a Montichiari mi avevi detto che avresti voluto concluderla e sono felicissima che tu ci sia riuscita. Hai finito questa storia in modo splendido, secondo me, assolutamente all'altezza di tutta la tua storia.
Gli ultimi capitoli sono pieni di momenti dolci che ho adorato ma allo stesso tempo non mancano i temi difficili: arrivi alla fine della lettura con quella sensazione di gioia/tristezza simile a quella che qualcuno di nostra conoscenza mette nelle sue canzoni, giocando con parole e melodia discordanti.

Una delle mie parti preferite potrebbe essere appena diventata la sorpresa di Mika per Capodanno, ma qui voglio anche citare il capitolo in cui Mika e Andy fanno coming out con la crew, dopo che li hanno visti addormentati nello stesso letto: è il capitolo che torno a leggere più spesso, per come hai trattato il tema.

Grazie a te, allora! Il fatto che You Made Me ti abbia ispirato ad iniziare a scrivere TOAK, rientra in assoluto tra le migliori cose che quella FF mi ha dato!
È stato un piacere condividere piccole parti di questo viaggio con te!

A presto 😊
Lara