DxD: A Dragon's Fate - Swords And Fallen Angels
di Xephil

12/03/20, ore 14:39

Eccomi qua, finalmente! :) Che bello poter tornare a leggere le tue storie come si deve, amore mio <3 Lo so, ho aspettato fin troppo per passare dalle tue parti, ma volevo essere sicura di godermi appieno le vicende e, soprattutto, le battaglie.
Come capitolo, direi che succede di tutto e di più!
Iniziamo con un allenamento non proprio tranquillo tra Rias e Zayden - ma quanto ti sei divertito a scriverlo, ammettilo?!? - in cui viene messo in evidenza il punto debole della nostra Gremory, cosa non del tutto scontata e sicuramente messa in evidenza dal tuo spiccato spirito di osservazione da appassionato di arti marziali: effettivamente, lei non aveva messo in conto di avere un simile limite, terrificante anche solo a nominarsi, ovvero la paura della morte. Ammirevole il modo in cui Rias ha trovato il modo di superare questo limite e di ottenere un risultato non da poco, anche se la strada per raggiungere un livello ottimale è ancora lunga...
Ma rompiamo questi toni drammatici con una scena da manuale in cui il fan service si spreca ;) Cielo, calcola che per leggerla ci ho messo quasi un'ora, visto con facevo altro che interrompermi in preda alle risate! xD Prima si comincia con Asia, innocente e provocante, poi Rias (e lì l'infarto è dietro l'angolo), per poi finire nientemeno che con... - permetti?? - Nonna Lucia e i passati giorni di gloria! - che poi per essere la nonna di Zayden, che di lì a poco tirerà su un HAREM... CIOE'!!! - Direi che quest'ultimo paragrafo è stato un CAPOLAVORO. Per non parlare di tutte le reaction del povero (seeeeee) Zayden, che me lo immaginavo già con gli occhi sanguinanti, la faccia - e non solo - seppellita dietro qualunque oggetto potesse nasconderla decentemente e la voglia di sparire dal pianeta da un momento all'altro - ma anche no!
Il divertimento, però, è destinato a durare poco, dal momento che viene scagliato un attacco non da poco nientemeno che da un angelo caduto e dal suo mostruoso esercito, che minaccia di distruggere la Kuoh Academy!
Devo dire che, come sempre, le tue scene di battaglia sono a dir poco magistrali, e anche qui hai tirato fuori il meglio di te, amore mio! Una scena a dir poco epica quanto accurata, senza mai perdere il ritmo, e la tua conoscenza delle arti marziali fa vedere il combattimento a 360 gradi senza annoiare mai, anzi, svelandone ogni singolo segreto. E ora che mi hai mostrato i Kamen Rider, ho notato non poche similitudini con le tecniche dei nostri eroi preferiti, o situazioni che sinceramente me li hanno ricordati (come per esempio le tecniche del Seishin-Do, che mi hanno rimandata subito a Meteor di Fourze e l'incontro con un suo ex compagno di accademia).
Anche se il finale lascia con non poco amaro in bocca, visto che il caduto riesce comunque a darsi alla fuga e, a giudicare dall'oscura apparizione che rovescia le carte in tavola, la situazione andrà a farsi via via più spinosa.
In ogni caso, ottimo lavoro, amore mio! <3 Non vedo l'ora di passare al prossimo capitolo e tornare anche da Bleach, visto che manco da quelle parti da troppo tempo!
Anata daichi <3 <3 <3
Tua folle, tempestosa e sempre crepitante di Yoki moglie,

Fedra

09/03/20, ore 19:00

Ta-DAAAA!!!!
Visto che abbiamo finalmente finito il nostro capitolo, era giusto lasciare un’ultima recensione alla tua. Così, giusto per far riequilibrare il tutto.
Bene. Intanto partiamo al fantomatico allenamento speciale messo in atto tra Zayden e Rias. Allenamento che a conti fatti io non avrei mai pensato ma che a conti fatti è una cosa abbastanza essenziale.
Rias fino a questo momento ha sempre lottato con avversari che non erano minimamente capaci di impensierirla, figuriamoci farle del male o addirittura ucciderla. Zayden ha visto questa sua pecca ed ha deciso di metterci una toppa. Dico toppa perché Rias non può padroneggiare quell’abilità fin da subito, ma che anzi dovrà sperimentarla per molto tempo prima che ci si possa abituare.
Comunque, il così detto momento tra Zayden e Rias, viene perfettamente sputtanato dal successivo. Ossia il famigerato “Bentornato” costituito dal grembiuletto bianco senza niente da sotto. L’arma definitiva, il completo da battaglia ultima e…ok, ok la smetto prima che la cosa ci sfugga di mano. Ma la cosa più divertente è stata che la mente bellica dietro a tutto stò sfacelo proviene dalla persona che meno te l’aspetti, colei che agisce nell’ombra, la sola ed unica NONNINA!!!! APPLAUSI CAZZU CAZZU!!!!!
Ci credi che quando ho letto “Ormai la battaglia era imminente.” ho pensato a qualche altro scherzetto da parte di nonnina oppure un attacco a sorpresa da parte di Rias. Ci sono rimasto abbastanza male quando ho constatato che era una battaglia vera e propria.
Tralasciando Kokabiel, sono rimasto abbastanza sorpreso nel vedere scendere in picchiata niente po’ po’ di meno che Bernael. Subito eh! Ed io che pensavo che aspettasse un po’ prima di far vedere la propria faccia. E quando ha mostrato le sue così dette chimere ( ma tutti i cattivi in generale devono avere la conoscenza genetica frankeistiana nel curriculum? ) ha mostrato…che è sempre un codardo. E pure chiacchierone! Anche se ha ammesso di non permettere a Zayden di fargli riprendere le energie con inutili chiacchiere, oh, alla fine…gli ha fatto riprendere le energie. La tua è classe coglionazzo! E le mazzate che hai preso dopo sono il tuo premio mio caro coglionazzo.
Amaro in bocca? Si, visto che il nostro coglionazzo è riuscito a fuggire…aspè…riformulo. E’ riuscito a scappare facendosi salvare all’ultimo da una figura in mantello. Figura che lascia più ma che se.
Bene, credo e penso di aver detto tutto quello che dovevo dire. Ora devo recuperare un bel po’ di cose che avevo in sospeso. Ci sentiamo alla prossima. SEE YOU LATER!!!

01/01/20, ore 17:06

Ciao Xephil. Allora sarò onesto nonostante ben sai della mia particolare antipatia per Zayden, devo dire che mi è abbastanza piaciuto il suo allenamento con Rias seppur alcune volte, ho dovuto rileggere alcune parti perché faticavo a sopportare il suo comportamento (te l'avevo detto tuttavia che mi ci sarebbe voluto del tempo per apprezzarlo ma un 3% ehi e già un buon risultatoXD). anche se io sono sull'idea sul chi non ti uccide ti rende più forte comunque.
Sono onestamente più curioso riguardo al famiglio di Zayden san e su cosa avresti in mente ma dovrò aspettare per scoprirlo.
qualcosa d'interessante e successo un'altro personaggio nell'ombra che torna dal passato di Zayden, questo Ren. sarò onesto Xephil, e un bene che l'abbia messo poiché questa cosa che Zayden e allievo di uno 'stile supremo' poteva creare irritazioni, ma se si aggiunge l'idea di qualcuno che ha tradito la scuola, lui o potenziali ideali, rende la questione dello stile imparato molto più interessante.
Buona anche l'idea dei 'randagi modificati' e lo scontro mi e piaciuto di più, finalmente un po' Zayden oltre a darle anche le prende e stato uno scontro del quale l'ho letto con gusto e si guadagna un 5% in più di simpatia.
Onestamente temevo che Barnel avrebbe potuto attaccare la nonna di Zayden e sinceramente credevo di aspettarmi che Zayden e dovuto andare a casa per essere sicuro che lei stesse bene.
Comunque non vedrò l'ora del tuo prossimo capitolo. speriamo di non aspettare un'altro annoXD Ti capisco oltre impegni in real-life e mancanza di inspirazione creano problemi. ma non vedrò l'ora di vedere che cosa hai in mente. (con il mio futuro capitolo, non quello già pubblicato ti dirò sono in alto mare)
Alla prossima allora e un Felice 2020 anche a te!
Black.

31/12/19, ore 10:32

Ciao, Xeph, lieto che tu sia tornato qui e dispiaciuto che il nosto lavoro abbia levato spazio alle tue storie principali. Comunque, rispetto alla precedente storia gli scontri sembrano un pò meno spettacolari, ma non per questo meno appassionanti e dettagliati, da grande fan delle serie shounen ho apprezzato non poco la forza mostrata da Zayden in questo capitolo e l'arsenale di tecniche da lui mostrato. Da fan d'arti marziali e tecniche 'speciali' delle classi più fisiche negli rpg, posso dire che il tutto è stato molto fico. Interessanti anche gli altri dettagli più politici che, insomma, si vedono anche nella novel, ma sono fin troppo spesso sacrificati dal buon Ishibumi insieme al world building per sappiamo cosa. Ah, non so cosa darei per un bel reboot di DxD fatto come si deve, per fortuna esistono ancora le fanfiction. Detto questo buon anno e buon lavoro, spero ci potremmo risentire presto.