Broken Machine
di Soul Mancini

10/01/20, ore 15:53

Ciao! Finalmente eccomi qui a recensire le storie che partecipano a questa bella challenge! E quale modo migliore di cominciare se non partendo dalla tua, da te che hai proposto questa sfida e che ci hai coinvolte? ^^
Sono molto contenta che tu abbia deciso di creare questa raccolta sui tuoi amati Nothing But Thieves: come sai li conosco poco e sono proprio felice di poter sfruttare questi tuoi piccoli racconti per conoscerli meglio! E grazie anche per le foto che hai messo all'inizio! ^^ così ora so anche che aspetto abbiano XD
Comunque, questo primo raccontino è davvero simpatico! XD
La scena che hai descritto mi ha fatto proprio ridere XD e l'immagine di questi scapestrati che cercano di mettere le lucine e invece finiscono in un blackout… LoL ammetto che il pensiero è volato anche alla mia drabblina con John che cerca di sistemare le lucine e non si rassegna. Però lui non fulmina nulla XD
Mi dispiace di lasciare una recensione breve, ma purtroppo, come sai, ho davvero poco tempo soprattutto in questi giorni. Cercherò di passare a lasciare un commentino anche a qualche altra storia (e di non ridurmi ad avere un elenco infinito di storie da recuperare -.-) presto!
Comunque, come sempre, tantissimi complimenti per la bellissima idea e per questa prima stupenda e divertente storia! Non vedo l'ora di leggere la prossima flash! Sono davvero molto curiosa!
A questo proposito: il nuovo prompt? :) quando ce lo dici? ^^
Di nuovo scusami se la recensione è un po' meh, ma sappia che ho davvero apprezzato questo primo raccontino! ^^
Ti mando un grosso abbraccio e un bacione! Non vedo l'ora di scoprire il prossimo prompt.
A prestissimo!!!
Di nuovo un bacio!
Bea

09/01/20, ore 21:30

Ciao Soul! <3 Finalmente riesco a passare.
Innanzitutto, grazie per la sfida, l'idea è fantastica e avremo modo di conoscere tanti autori. In più, sei capitata in un periodo fantastico, ho appena finito di vedere un anime con cui sono fissata, e drabble e flash-fic sono il modo migliore per iniziare a scrivere su un nuovo fandom.
Comunque, questa storia l'ho davvero adorata, mi ha fatto morire dalle risare, in più adoro le storie che scrivi sul gruppo, ormai mi ci hai fatto affezionare da morire e sono sempre contenta di leggere nuove fiction che li riguardano. Come sempre, sei bravissima a gestire tanti personaggi e ad attribuire un ruolo ad ognuno, in più la narrazione è super scorrevole e super accattivante, riesci sempre a trasportarmi totalmente nonostante le poche parole! I dialoghi te lo giuro sono fantastici, li adoro, e Dom mi fa morire dal ridere. Cioè, mi fanno tutti sganasciare in realtà, ma li amo proprio per questo, crei sempre un rapporto dinamico e divertente fra di loro, e questo non può che conquistare il lettore. Io ormai sono proprio devota alle tue fic e a questo gruppo, me ci sono proprio affezionata e credo che sia davvero fantastico!
A presto. <3<3<3<3

07/01/20, ore 21:46

Soul! Eccomi qui finalmente!!!
Avevo già letto ieri sera questa storia, ma poi la palpebra è calata e niente HAHAHAHA ma finalmente sono qui!!!
Mi sembra passata un'infinità di tempo! XD
Sono felicissima (di più, molto di più!) che tu abbia deciso di scrivere una raccolta per la tua sfida con questi patatini, STO GIA' DELIRANDO, LO SAPEVOOOO XD
Ora il mio cervello sta vagando in terre sconosciute, quelle in cui Joe e... NO BASTA.
Qualcuno mi fermi dal mio delirio XD
Semplicemente adoro questa storia e ho trovato dolcissimo il fatto che tu abbia deciso di "prolungare" l'atmosfera natalizia pronendo una flash così dolce!
Nonostante mi abbiano fatto morire, come loro solito e soprattutto come TUO solito (XD), ho trovato dolcissimo il fatto che questi ragazzotti si ritrovino a fare l'albero di Natale insieme, fatto che sottolinea ancora di più il loro rapporto così particolare, intenso e assolutamente meraviglioso! *____*
Joe tra tutti quei fili lo vedevo già fulminato HAHAHAHAHA oddio X'D
E poi il prompt per la sfidaaaaa aaaaahhh adorooooo!!!!!
Ma quanto posso amare le tue idee??? Spero di essere stata anch'io all'altezza della bellezza delle tue idee *____*
Non vedo l'ora di scoprire quale sarà il prossimo e cosa ci scriverai!
Complimenti ancora per questa storia e per la tua splendida (di più!!!!!) iniziativa, l'adoro con tutto il cuore e non potevo assolutamente non partecipare! *____*

07/01/20, ore 16:44

Ehi, eccomi! Pian piano devo recuperare il tempo perduto ahahahahaha! E credo che sarà molto dura! Comunque, a me questa tua prima flash mi è piaciuta un sacco! Sarà che ormai, seguendoti, comincio un po' a conoscere i personaggi, ma mi è venuto un sacco da ridere nell'immaginarli alle prese con la decorazione dell'albero e Dom che calpesta le luci ahahahaha! Non so perché, ma succede sempre anche a me, è una specie di maledizione!
Sì, nel dubbio è meglio buttarle, le luci: vuoi vedere che sono state proprio quelle la causa del black out generale?
E poi, come fa a venirti in mente di mettere le palline sull'albero al buio XD
Sei stata bravissima, anche con la terza persona, e mi hai fatto sorridere un sacco. E guarda, ne ho proprio bisogno perché dopo tutto questo tempo in vacanza, stamani tornare a lavorare è stato un incubo XD

06/01/20, ore 13:40

Carissima Soul, eccomi qui a iniziare la tua raccolta della sfida 12x12!
Come immagino già saprai, non conosco il fandom, però grazie alle foto sono riuscita a farmi un'idea di come sono i vari personaggi.
Adoro le scene tragicomiche!! *-*
Non so come siano veramente i cantanti, però secondo me, ci stavano bene i dialoghi in una scena simile, li ho travati realistici e adatti alla situazione. Le lucine sono decisamente da buttare, anche se il blackout è stata colpa della tempesta di neve xD
Alla prossima storia e grazie ancora per l'invito!! :3

05/01/20, ore 20:09

Buona sera.
Ho letto ieri il racconto ma ahimè non ho avuto tempo per il consueto parere. Eccomi qui quindi ancora a dirti brava e ad annoiarti con i miei soliti complimenti xD
Purtroppo non conosco il fandom, ma tu te la sai cavare bene in ogni caso.

04/01/20, ore 21:31

“Ahi! Ma sei rincoglionito? Non si vede niente, non fare movimenti bruschi!” protestò il cantante.
“Oh, scusa Conor, non ti avevo visto!”
“Davvero? Ma non mi dire…” ---> IO NON CE LA POSSO FARE AHAHAH

Soul!
Eccomi qui, finalmente passo a recensire la prima Flashfic della Raccolta, non vedevo l'ora *^*
Dire che mi è piaciuta è proprio riduttivo, l'ho davvero adorata!
Intanto ti ringrazio sia per le note introduttive che per le NdA finali, le ho trovate molto utili e mi hanno aiutata ad avvicinarmi ancora di più a questi ragazzi che sono uno più simpatico dell'altro, come si fa a non adorarli, dico io? *___*
Sono davvero felice di aver scoperto questa band grazie a te e intanto che ci sono ti chiedo: da quale canzone posso partire? No perché vorrei iniziare ad ascoltarli e giustamente mi affido al parere di una esperta :D

Questo scritto mi ha fatta sorridere dall'inizio alla fine, è di una comicità pazzesca, senza contare che mi ha dato l'idea di quelle mini disavventure che capitano una dietro l'altra - prima vengono pestate le lucine, poi il blackout, poi si rompono altri addobbi, insomma, un gran bel casino per i nostri ragazzi, spero per loro che il blackout passi in fretta!
A proposito, personalmente parlando hai sviluppato benissimo tutti i prompt, perché come hai giustamente scritto tu, la tempesta di neve genera il blackout e quindi ha un ruolo decisamente importante all'interno della Flashfic ~
Inoltre, ho adorato questo momento anche per la sua naturalezza, perché immaginare tutti quanti insieme che si dedicano agli addobbi natalizi è una cosa così carina e fluffosa che tra un po' mi sciolgo *^*
Ti rinnovo i miei complimenti per questo grazioso scritto, non vedo l'ora dell'uscita dei prossimi prompt e di leggere le nuove Flashfics!!

Harriet;

02/01/20, ore 11:56

Soooooooooooooooul!
Eheheheheheheh, non appena ho saputo il prompt mi sono immediatamente messa a scrivere e presto pubblicherò la mia prima flashina *___*
ADORO questa sfida, non sai quanto mi piace quest'idea "alla vecchia maniera", che mi riporta indietro nel tempo a quando avevamo aperto le raccolte di acrostici *___*
Parlando invece della storia nello specifico, oddio, CHE BELLO!! Una raccolta di flash sui NBT, OHMAMMA LA MIA VITA!!!!
Adoro troppo come gestisci questi ragazzi, come li caratterizzi e come riesci a portar fuori in poche parole le loro personalità :3
Un siparietto demenziale che però mette in luce la loro profonda amicizia e il piacere che provano a stare insieme e a trascorrere del tempo in compagnia!
Che teneri, hanno decorato insieme, che bello *___*
Me li sono immaginati proprio perfettamente, tutti presi ad appendere festoni, lucine, palline e quant'altro… e poi la scena di Joe e Conor che provavano le luci mi ha fatto TROPPO pensare a noi! Ahahahahah XD
Anche io avrei avuto paura di essere fulminata da quelle cose infernali e tut lo sai bene, ma quando si è spento tutto ho seriamente temuto che fosse successo DAVVERO!
Invece no, blackout generale… purtroppo il maltempo gioca anche di questi scherzi, ahi ahi…
Ho amato come hai sviluppato il prompt e come ci hai presentato i ragazzi, e poi CHE BELLE quelle foto!!!! *___*
Hai trovato proprio degli scatti caratteristici: che bel sorriso ha Dom, e poi Price che tenerooo *___*
Insomma, ora ti chiedo: posso mettere anche io delle foto nella mia raccolta? Non vorrei che pensassi che ti rubo l'idea, però - sì, è su un fandom :P - non avevo pensato al fatto che questa sfida può divenire facilmente uno scambio recensioni e sarebbe veramente carino far vedere agli altri di chi si sta parlando ^^
Bene, penso di aver detto tutto, e non vedo l'ora di pubblicare la mia creazione e di sapere il prossimo prompt *___*
Alla prossima e ancora complimenti e grazie per l'idea magnifica <3

01/01/20, ore 18:25

Io che leggo l'introduzione: "Mmm bello questo batterista!" Io che leggo la storia: "Ah ah, ma è pure simpatico!" Insomma, potrei aver trovato una nuova ennesima crash (troppo giovane per i miei gusti, ma crescerà ahah). Questa tua prima storia è decisamente divertente e i cinque componenti pur in uno spazio breve hanno fatto già vedere un po' la loro personalità! Hai usato benissimo l'idea di unire le dubbie lucine con il black-out improvviso dovuto alla tempesta di neve, per cui ho adorato il momento finale in cui Price consiglia di gettarle via ahahah Il prompt secondo me non è marginale, ci sta tutto, e mi è piaciuto molto anche come hai sfruttato l'input della challenge di Juriaka. Sono contentissima di partecipare a questa tua challenge (conosco una buona parte degli autori e devo dire che siamo una bella squadra!). Non vedo l'ora di scoprire cosa sforneranno gli altri anche perchè come primo prompt non è proprio facilissimo ahah P. S. Ho problemi a rispondere ai messaggi privati (non mi fa inviare), quindi se non rispondo sai il perchè ahah

01/01/20, ore 17:56

Wow... 😍😍😍Bellissime queste FF e in bocca al lupo... Yuppi per il nuovo contest... Grazie perché non scrivendo da una vita mi permetti di rimettermi in gioco... Grazie e complimenti