Lingue di Fuoco
di Mysterious_Nightmare

15/06/20, ore 11:47

Questo primo capitolo è molto intrigante. Confesso che l'ho letto prima di chiederti lo scambio perché non conoscevo ancora il tuo stile, ma mi piace parecchio. Ci fornisci le informazioni che servono, in linguaggio fluido e pulito, eppure rimane l'alone di mistero del saperne tanto quanto il protagonista e non di più. Ora mi sto chiedendo cosa abbia fatto per trovarsi in questa incresciosa situazione, ok che usa magia "cattiva" ma non significa che ne faccia un uso malvagio. Io sono una sostenitrice del fatto che perfino l'empia necromanzia possa essere usata a fin di bene quindi figuriamoci un po' di manipolazione mentale e di... illusione? Cos'è la magia delle ombre?
Cominciare una storia con un'amnesia è interessante perché prevede che noi lettori scopriremo le cose probabilmente insieme al protagonista e questo sistema mi piace. Ma ora che sta succedendo, cos'è quella strana nuvola che avanza verso la città? Ha a che fare con il titolo della storia, Lingue di fuoco? E' un incendio? Eppure dalla descrizione mi sembra più un incantesimo o una nube "intelligente" che si muove come se fosse un mostro che vuole inghiottire la città... lo faranno uscire per difendere la città, gli daranno una chance di provare le sue buone intenzioni? Oppure la nuvola è lì per lui?

08/06/20, ore 10:58

Amo questo genere ed il prologo mi intriga molto, credo che tu abbia messo una bella base su cui fondare poi la storia in sé.
Ci mostri il protagonista della vicenda, che lo è diventato senza nemmeno sapere come, impegnato in attività quotidiane e ritrovatosi al risveglio lontano da casa, imprigionato e completamente confuso, e mostri anche il suo spavento e la brava di sapere perché mai fosse stato rinchiuso senza un motivo apparente.
Ma addirittura poi arrivano due colpi di scena, la dichiarazione del suo potenziale addirittura volto ala magia nera, ed è bello che tu dica che non per forza una persona che opera nelle arti oscure sia cattiva, quindi questa persona è comunque umile e al servizio del villaggio da quanto ho capito, ma naturalmente visti i mezzi qualcuno diffida.
Ma il fatto che fossero passati tre anni dall'inizio del prologo al risveglio del detenuto mi ha fatto piegare la bocca in una o perfetta, sono rimasta un tantino spiazzata xD
L'ultimo pezzetto ci mostra una guerra imminente e chissà contro cosa, siccome una nube non ha forma ma può esserci nascosto di tutto. La storia inizia in modo molto bello, ho proprio voglia di conoscere il seguito e per questo spero di poter tornare a scambiare con te, brava!

08/05/20, ore 16:16

Wow prologo molto interessante e promettente! Mi ha convinto a continuare la lettura :)
Inoltre, a mio modesto parere, scritto molto bene!
Se ti va di dare un'occhiata alla mia storia "Behind Nature" mi farebbe molto piacere sapere la tua opinione :D
Io proseguo comunque con la lettura e ho inserito la storia tra le preferite :)

12/01/20, ore 19:10

Ciao, piacere di conoscerti. Io sono Kira!
Sono contenta di aver aperto per la prima volta questa categoria e di aver trovato la tua storia: sembra molto, molto promettente e interessante. Il prologo mi ha ispirato tantissimo, sono curiosa di sapere perché questo poveretto di Thyus non ricordi niente di ben TRE anni... avrà a che fare con la sua magia?
Preparati alle mie teorie man mano che andrò avanti nella lettura: tendo a creare teorie che a volte sono troppo fantasiose... ma se la storia mi prende, mi prende :P
Complimenti per lo stile scorrevole e il prologo privo di errori! Vado a leggere il prossimo capitolo,
-Kira.