Attimi infiniti
di Red Drago

13/02/21, ore 20:45

Ciao caro Red Drago, io non sono brava a scrivere. Dico semplicemente che mi è piaciuta tantissimo la tua storia ❤ complimenti e grazie 🥰
Ps: mi conosce Lucciola 67

05/07/20, ore 19:42

Secondo me hai descritto "quegli " attimi infiniti, quello slice of life che nell'anime manca con estrema delicatezza e verosimiglianza, i pensieri di André sono quelli di un uomo che ha raggiunto il proprio traguardo, che ha finalmente capito la ragione di tutta quella sofferenza, prima. Molto bello, mi sembrava di vedere un episodio vero e proprio.

18/01/20, ore 05:34

"I tuoi occhi brillano.
Sono più luminosi di tutte le lucciole, di tutte le stelle, del firmamento intero.
Sono lo specchio della tua anima, la tua anima brilla stasera.
Per me, solo per me".

In questa parte, la prosa diventa poesia e mostra lo stato d'animo che André ha sempre avuto per Oscar.
Un André combattuto fra la gioia e l'incredulità per un antico sogno che si realizza e la paura di fare di nuovo male a Oscar.
Complimenti!

11/01/20, ore 01:48

bellissima molto dolce e romantica non ho altro da dire scrivi bene

08/01/20, ore 20:43

Fatta eccezione per il finale da brivido e l' introduzione appassionante e audace,non ho visto Oscar e André in quel boschetto, forse preferisco di più leggere autrici donne in questo genere di oneshot, comunque non è assolutamente facile descrivere di loro e trovare le parole adatte . Sguardi e silenzi sono più significativi. Le " fasce" sono state riprese da molte autrici e ogni volta rivedo Shakespeare in love. Metto positivo come giudizio ma altre tue storie mi sono piaciute di più

06/01/20, ore 21:38

È sempre bello leggere di quei momenti che non ci è dato sapere.
Cosa passa per la testa e per il cuore di entrambi; i loro pensieri e le loro emozioni.
Qui il punto di vista appartiene ad André e lo fai con cura e sensibilità.
Ciao,buonanotte.

06/01/20, ore 07:12

Bellissima dichiarazione d'amore da parte di Andrè.
Hai descritto l'unico momento d'amore che i due protagonisti hanno vissuto.
Ti auguro una buona giornata!

05/01/20, ore 19:27

Che bello questo pezzo dove ci sono poche parole ma dove ogni gesto ne vale mille. Sono rimasta col fiato sospeso fino alla fine, fino al momento in cui ho sentito anche io il profumo del caprifoglio nonostante si sia in pieno inverno, hai descritto questo missing moment con delicatezza e poesia, bravo.

04/01/20, ore 18:52

Ciao Red, ti avevo scritto che l'ultima tua fic (quella su Fersen) era la tua migliore...con questa ti sei superato, a cominciare dal titolo, perchè davvero penso che quegli istanti siano apparsi tali ad Oscar ed Andrè.
Aprezzo che anche un autore (ed uno spettatore dell'anime) maschile abbia colto tutta la delicatezza di quei momenti sull'argine del canale (o della Senna), e la frase che fai pronunciare ad Oscar è analoga a quella del manga (in effetti si propone così, e in modo molto più diretto).
Grazie per questa one shot che si mantiene originale (molte versioni su quella notte sono già state scritte) e romantica (per me un complimento) e si ferma appena prima che il sesso cominci...

04/01/20, ore 16:17

La loro prima ed ultima notte insieme, prima degli scontri: molto romantica.

04/01/20, ore 15:49

Caro Red Drago,
Con te è sempre un debutto...
Finalmente una visone maschile del "Pre-lucciole"!!! Molto interessante!
Personalmente avrò sempre cara la visione di un loro primo approccio vissuto nel più assoluto silenzio.
Non tanto per essere fedele all' anime, quanto per la mia convinzione che in quel preciso mo-
mento della loro esistenza le parole e i pensieri sarebbero state soltanto "una forma di comunicazione" primitiva e
insopportabilmente "stonata".
Ma qui si scrive... altrimenti poi si renderebbe impossibile anche il leggere... e, a mio avviso, questo
tuo scritto è molto ben riuscito.
Un affettuoso saluto
(Recensione modificata il 11/01/2020 - 02:23 pm)
(Recensione modificata il 11/01/2020 - 02:41 pm)

04/01/20, ore 15:37

Caro Red Drago, hai fatto bene a raccontare cosa è avvenuto prima che tutti e due si fondessero l’una con l’altro. Tutti i passi fatti, dolci e soprattutto rispettosi della personalità di Oscar che André, anche in questo momento, non intende profanare con un qualsiasi gesto che per lei potrebbe essere troppo invasivo. Poi comprende anche lui che Oscar ha il suo stesso bisogno che si è trasformato, grazie a lui, in un sentimento fortissimo che ha l’esigenza di essere espresso. Ecco allora che lei comincia a spogliarlo un po’ titubante ma che fa una estrema tenerezza ad André che finalmente si gode la delicatezza dei gesti della sua donna, poiché ora può definila così, al di là di tutto e di tutti, lasciando confinato in un canto il mondo che li ha sempre voluti vedere separati per differenza di rango. Ora sono solo un uomo e una donna che si amano e che lo fanno scoprendosi un poco per volta, beandosi entrambi di quello che vedono e che sentono con il tatto e che li proietta in un mondo tutto loro dove solo loro hanno il permesso di entrare. Permesso che si sono accordati silenziosamente: il gesto di lasciargli sciogliere le fasce che per tutta la vita l’hanno costretta ora è un gesto che vuole gridare la sua libertà di aver scelto l’uomo per lei, l’uomo che le è sempre stato accanto e che ne conosce ogni intimo e profondo recesso. Ora veramente possono unirsi fino a completarsi in una notte fatta di lucciole e di molto altro che riusciranno a sussurrarsi e le cui parole resteranno solo loro. E’ stata la visione di un uomo innamorato prima e di un uomo sposato poi quello che hai raccontato, che ha riposto tutto se stesso nella sua naturale controparte, dando così una versione più ampia e completa della loro unica notte insieme. Complimenti per la sensibilità. Un caro saluto.

04/01/20, ore 13:44

In effetti un vero e proprio bacio unito nella completa reciprocità, almeno nell‘anime che io personalmente conosco e amo più del manga, non si vede. Delicatamente la „scena madre“ viene lasciata intuire, viene svelata solo con gli occhi della mente, con l‘immaginario e le sensazioni che ogni estimatore vuol vedere, secondo la propria personale sensibilità.
In questo caso ci racconti il tuo modo di vederlo, e lo fai con grazia e delicata introspezione, caratteristiche non sempre facili da mediare nel pragmatismo di un uomo. Ma, si sa, scrivere non ha genere.
Mi congratulo davvero.
Tamara Alessandra

04/01/20, ore 12:49

Voglio essere tuo marito. Perché tuo lo sono sempre stato. Mamma mia che chiusa.... Tutti i pensieri di André dalla dichiarazione di Oscar all'inizio dell'amplesso. C'è tenerezza, timidezza, rispetto, incredulità, amore negli occhi e due anime che finalmente possono prendersi per mano a dispetto del mondo e oltre le convenzioni e le limitazioni. Il mondo non esiste, il mondo sono loro ora e per sempre, senza alcun ombra di dubbio finalmente... Ci sono voluti 20 anni ad Oscar per capire la portata enorme di questo sentimento, ma finalmente i suoi boccioli sodi e caldi (simbolo della sua femminilità negata ed umiliata dalle fasce), sono di André come il suo cuore adamantino. E dunque chapeau!!

04/01/20, ore 10:17

Ciao Red Drago. Poche delicate parole per descrivere un momento fondamentale della vita di Oscar ed André,forse quello più atteso nell'anime,ancor prima dell'unione fisica. In questo missing moment hai immaginato cosa potesse essere successo in quegli attimi fra l'esprimere il sentimento e l'atto carnale. E credo che nello scrivere abbia attinto anche alla tua esperienze personale,denotando maggiore ricchezza allo scritto. Un saluto. :)