Sumire
di _Lisbeth_

20/01/20, ore 17:31

Lis, da quanto tempo volevo passare da questo parti!!! Avevo la storia nell'elenco delle letture da quando l'hai pubblicata e ora che mi sono liberata delle valutazioni di un contest sono finalmente passata a leggere *-*
(In tutto ciò mi sto domandando QUANDO AGGIORNI LA LONG, che io sono LEGGERMENTE disperata e devo ASSOLUTAMENTE scoprire come va avanti la vicenda.. ehm… XD)
Ho davvero adorato, non solo il modo in cui hai gestito il personaggio di Jake (si vede da come ne parli che tieni molto a lui, scrivi di lui sempre con molto rispetto e la giusta delicatezza), ma anche come hai delineato il personaggio di Babette, che mi è piaciuto davvero tantissimo! È la classica ragazza esuberante e genuina che tutti vorrebbero avere come amica, che dice sempre quello che pensa a prescindere dal fatto che potrebbe essere ritenuto stupido, che è desiderosa di chiacchierare e parlare ma anche tanto curiosa di sapere cos'hanno da dire gli altri. Mi piace molto!
E adoro il modo in cui hai delineato il loro rapporto, sono entrati subito in confidenza come amici di vecchia data e forse era proprio quello di cui Jake aveva bisogno quella sera, di una persona come lei che lo potesse distrarre ma anche ascoltare quando lui ha deciso di sfogarsi e di esternare qualcosa.
La scena finale mi ha completamente fatto uscire di testa *___* l'immagine del pianoforte sul prato e loro due che rotolano nell'erba, finalmente spensierati e liberi da tutto… non so, ho un debole per questo tipo di cose, era molto poetico e aveva un che di magico, come se non fossimo del tutto certi che si trattasse di realtà *-*
Complimenti davvero, ho apprezzato tantissimo questa storia ed è stato un piacere leggerla, oltre il fatto che è scritta divinamente come tuo solito!
Complimenti davvero e non vedo l'ora di trovare un tuo nuovo aggiornamento :3

07/01/20, ore 17:57

Ciao Lis *-*
Sono molto molto felice che tu sia tornata a scrivere qualcosa sui Greta, sai bene che amo come tu li gestisci e che mi piace molto il tuo stile!
Questa storia ha un che di magico al suo interno, ha qualcosa di veramente magnifico e... surreale, sì, surreale ma bello.
Di quelle cose che si leggono sui grandi capolavori della letteratura, in quei mondi dove anche trovare un pianoforte in mezzo al nulla è possibile e risulta normale.
Il personaggio di Babette è molto particolare e mi è piaciuto moltissimo, ha quel pizzico di sana follia che secondo me si sposa bene con Jake. Insomma, lui subito si abbatte per essere stato escluso dal jazz bar, mentre invece lei vede qualcosa di positivo in ogni situazione.
È un vero peccato che poi non si siano rivisti, però io voglio assolutamente saperne di più e capire se si vedranno mai in futuro…
Il finale aperto mi lascia sperare, ma ovviamente tu devi scrivere un seguito, così potrò conoscere tutte le risposte che cerco *-*
Sul serio, ho amato come li hai fatti agire e interagire, come hai creato l'atmosfera e la giusta confidenza tra loro, senza malizia e solo con la magia giusta e perfetta per loro.
Stupendo racconto e scritto benissimo, come al solito è stato un piacere leggere qualcosa di tuo :)
Alla prossima <3