Come una fenice
di Eevaa

21/08/20, ore 11:08

Dovresti provare a descrivere i tuoi personaggi in modo più curato e sottile, i tuoi personaggi invece sono grossolani e prigionieri di atteggiamenti estremizzati ed esagerati, parlano inoltre e si comportano come bambini dell'asilo quando dovrebbero essere adulti.

certo uno come Ron avrà qualcosa di infantile anche da adulto ma è un tratto più celato che tu dovresti rendere evidente ma con una descrizione meno "urlata" e esagerata. Qualcosa di più curato e ragionato che lo faccia capire con una descrizione più delicata e leggera, non come hai fatto tu.

E' una storia immatura che avrebbe del potenziale ma che non sei riuscita a valorizzare per i tuoi problemi nel sfumare i caratteri dei personaggi e per la mancanza di cura nei confronti della storia.

21/08/20, ore 10:40

Secondo me avresti dovuto curare di più la storia. In più parti ci sono imperfezioni e cose scritte con superficialità e non revisionate successivamente.

Per esempio "scoprì con sdegno che tutti i suoi abiti di sartoria erano stati portati via. Probabilmente da ladri vanitosi, i quali avevano accuratamente abbandonato lì i capi più slandrati e spaiati destinati alla servitù domestica."

Una famiglia ricca ha abiti di stilisti famosi, cerca su internet quanto costa un completo Armani e capirai perché quei vestiti possono fare gola a dei ladri.

Questo da proprio l'idea di una storia buttata lì e non rifinita o resa più accurata.

L'ho trovata anche esagerata in più punti. Il trattamente avuto nel carcere è disumano e esagerato, sarebbe stato più efficace raccontare un evento della sua vita in carcere scegliendo qualcosa di non gravissima ma che avesse coinvolto il lettore. Tu hai puntato tutto sull'esagerazione e non parli di come draco si è sentito in tutto questo.

I personaggi poi non hanno interiorità ne' profondità questo rende la storia leggera, accattivante ma senza una sua personalità. Gli manca spessore e maturità. Anche se si fa leggere.