Creasangue
di Ryu Hime

08/05/20, ore 11:21

A distanza di anni dalla pubblicazione di questo capitolo, eccomi qui. Per prima cosa mi sento in dovere di chiederti scusa perché ho rimandato questa recensione letteralmente per mesi. E per questo non ci sono davvero scuse.
Eppure eccomi qua.
Ho adorato questa storia, dall'inizio del primo capitolo alla fine di questo epilogo, che ci ha mostrato come Luca, Luna, Anne, June, Jade, Anya, Liam e Lewis vivono anni dopo la storia di Lavos. Sono felicissima per Lucas e Luna, ma anche per tutti gli altri personaggi di questa storia, ai quali mi sono affezionata tantissimo. Lewis ce lo vedo molto bene a studiare le creature magiche, anche Jade come professoressa di Difesa Contro le Arti Oscure, ma mi preoccupa un po' per i ragazzi che la avranno come insegnante. Rinnovandoti tanti complimenti e mille grazie ancora, spero che tu ritorni a pubblicare storie presto, per provare le stesse emozioni che ho provato leggendo questa storia.
Spero di leggerci presto!
__OUTSiDER
(Recensione modificata il 12/05/2020 - 04:39 pm)

01/05/20, ore 22:07

Ciao :-)
Ma che bello! Tanto fluff, come lo amo io e un epilogo in stile Diciannove anni dopo (anche se questi sono tredici anni).
Sono contanta di vederli al binario tutti insieme e con i figli. E Jade nelle vesti di prof! Ihihihihih qualcosa mi dice che Bertram non debba preoccuparsi troppo della zia, insomma non vedo Jade a fare la spia. Però io pensavo che Jade avrebbe sposato Dustan! Dov'è Dustan? Jade non l'ha fatto fuori, vero (dopotutto ci prova dai tempi della scuola)?
La storia è veramente coinvolgente e piacevole da leggere, complimenti! ;-)

01/05/20, ore 21:57

Ciao :-)
Naturalmente io sono sempre lenta a leggere e ancora di più a recensire, pazienza meglio tardi che mai...
Vedere Luna in quelle condizioni è stato un bel colpo al cuore. Immagino che per Lucas, Lucezia e i suoi amici sia stato ancora peggio.
Certo che Mageia non si accontenta mai: ma non ha visto quanto Lucas ha sofferto e stava continuando a soffrire (è stato tutto il tempo con lei!).
È bello che sia stata Samantha a trovarla e riportarla a Lucas, in fondo, Luna ha aiutato e voluto bene ai suoi figli.
Il momento del.risveglio è stato magnifico. Adoro sempre Jade. E finalmente sembra che June e Anne si siano decisi!
Che dolci Luna e Lucas. Sono contenta che tu abbia optato per il lieto fine, dopotutto la realtà è fin troppo imprevedibile almeno nelle storie dovremmo poter sognare.
Corro a leggere l'epilogo.

19/04/20, ore 20:43

Ehi ciao! Non so se ti ricordi di me ti scrissi per la tua approvazione al fine di scrivere una one shot su Dunstan e Jade moooolto tempo fa! Devo dire che mi ha sorpresa la revisione della tua storia... Sono un po' delusa in realtà, senza offesa... Io ho letto anche la precedente versione quindi ho compreso tutto senza problemi, ma secondo me chi ha letto solo questa ha avuto un po' di difficoltà a capire tutti i passaggi tramite i flashback... Hai tagliato parecchi punti semplificandoli un po' troppo a mio parere, come ad esempio tutta la storia della Banda, la scoperta di Luna di essere Mageia, la fuga di Jade e June da casa e i loro pretendenti, la fuga di Lucas da casa e il suo periodo a casa di Luna ecc rendendo tutto un po' confusionario... Secondo me la storia era perfetta prima, e se proprio non ti convincevano delle cose avresti dovuto modificarle senza intaccare la lunghezza di tutto il racconto... Ovviamente questo è solo il mio parere, se hai ritenuto di modificare tutto così avrai avuto le tue motivazioni quindi va bene così. Ti mando un abbraccio forte, Mary Evans

18/04/20, ore 11:35

Ciao :-)
Wow un colpo al cuore è dire poco! Si decisamente sei riuscita nel tuo intento: capitolo breve, ma denso di emozioni (anche troppo).
Lewis è stato senz'altro molto bravo, ma Lucas avrà bisogno del supporto di tutti gli amici. Beh sicuramente ama Luna e su questo non ci sono dubbi, per un attimo però ho pensato che avrei assistito al solito cliché romantico del bacio del vero amore... Certo tu non solo sei stata originale in questo senso, ma proprio hai dato una mazzata al povero Lucas! Ma poverino quando lo renderai un po' felice? Non ha tregua.
Luna. Che destino terribile! Ma troveranno una soluzione, vero? Non sei così cattiva?
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

07/04/20, ore 12:15

Ciao :-)
Wow sono senza parole. Questo capitolo è stato un colpo al cuore (ma mi sa che era proprio il tuo obiettivo).
Beh Lewis ha avuto alla fine un ruolo decisivo che non mi sarei aspettata; naturalmente poverino non trovava suo fratello proprio quando ne aveva bisogno. Lucas è quello messo peggio però, su questo non ci sono dubbi ma almeno adesso ha uno scopo: salvare Luna. Ma ce la farà? Sinceramemte spero proprio di sì.
La scelta di Luna è stata terribile, ma è stata pur sempre una scelta: se avesse scelto di farsi aiutare? Di non rimanere sola? Chissà... Lyod però le ha rovinato la vita, vorrei tanto che ci fosse ancora speranza per lei (dimmi che non sarai tanto cattiva...).
Non vedo l'ora di scoprire come si muoverà Lucas a questo punto.

31/03/20, ore 09:48

Ciao :-)
Wow un capitolo decisamente dinamico e pieno di colpi di scena (e al cuore)! Confesso che non avevo mai pensato che sarebbe finito così lo scontro, è totalmente inaspettato: Atu (hai spezzato il cuore alla povera Mageia! Anche se comprendo benissimo le esigenze di trama. Dopotutto anche la Rowling ha ucciso molti innocenti per questo motivo) e Jade. Jade! Sì, l'omaggio a Moody è chiaro, ma povera ragazza! Anche se immagino che, una volta ripresasi del tutto, metterà in mostra le sue 'ferite di guerra'. Ho adorato Dustan, sappilo. È stato fantastico.
Sono contenta che quei due siano stati condannati.
Ho apprezzato molto la scelta di Mageia di trasformare Atu in un fiore, che poi è molto bello.
L'ultima scena è veramenre sorprendente! Immagino che Atu abbia scelto lui per il suo amore per gli animali. Sono sicura che, riacquistata la memoria, Lucas farà di tutto per salvare Mageia! Non vedo l'ora!

29/03/20, ore 16:39

Eccomi di nuovo qua, dopo aver letto attentamente questo nuovo capitolo super interessante. Premetto che vorrei dire più di quanto dirò, ma nonostante la quarantena ho ancora molte cose da fare, quindi dovrò comprimere un po' le mie riflessioni anche se ci sarebbe molto di più da dire, decisamente. Scusa se non ho recensito lo scorso capitolo ma sono così rimbambita in questi giorni che non ho inviato la recensione...  Allora, parto con il pezzo da 'Hermione': dico solo che 'Wizmegot' si scrive 'Wizengamot', perché non hai fatto altri errori (oppure non me ne sono accorta). Poi... Ah: COME HAI POTUTO FARE QUESTO AD ATU? (e nel frattempo parlo ma anche io sono crudele con i miei personaggi). Almeno la rosa del deserto è una bella pianta in cui essere trasformati (sia come aspetto che come significato). Ah, inizio ufficialmente ad odiare Hamilton e vorrei schiacciarlo con un meteorite (sto vedendo troppi film fantascientifici in questi giorni). All'inizio non avevo notato la somiglianza tra Jade e Malocchio Moody! Carino!
Adesso sono troppo curiosa di sapere cosa succcederà!
Direi che è il momento di terminare questa recensione soprattutto perché sta diventando la prova di quanto sono rimbambita.
Al prossimo capitolo,
Feather_11

24/03/20, ore 10:30

Ciao :-)
Wow che capitolo! Corposo dici? Forse, io direi avvincente: mi ha tenuta con il fiato sospeso fino alla fine!
In un modo o nell'altro i ragazzi hanno capito dove trovare Lucas, Jade e Dustun, ma nessuno di loro ha pensato di allertare l'intero dipartimento Auror?? Cioè Anya ha fatto la predica a Lucas e poi lei stessa non è riuscita a far nulla?
La parte in cui spieghi il perché della maschera è molto interessante; confesso che non conoscevo il matto fino a ora. Che carte sono? Ti riferisci ai tarrocchi?
Il duello finale è stato ben descritto (anche se penso che siamo solo all'inizio). Jade sta bene vero? Poveri Dustan e June in caso contrario!
Sono molto curiosa di scoprire come andrà a finire ;-)

17/03/20, ore 10:25

Ciao :-)
Non contiene tantissimo a livello di trama?! Wow! Sinceramente non direi, Hamilton ha in mano Lavos e Lucas! E Dustan e Jade sono sulle sue tracce! Non mi sembra poco.
In più credo che Antoine, June e Anne siano sulla buona strada, anche se non credo che quella di Mageia possa considerarsi propriamente una maledizione.
Jade mi ha sorpreso: ha capito prima degli altri che cosa turbi tanto Lucas! Non me l'aspettavo proprio così sensibile. Invece June e Anne mi piacciono tanto insieme.
Come al solito non vedo l'ora di scoprire che cosa succederà! ;-)

17/03/20, ore 09:51

Ciao :-)
Con estremo ritardo, ma eccomi qui ;-)
Wow è un capitolo tutto tranne che tranquillo. Naturalmente dopo la scoperta compiuta da Jade era inevitabile che tutti avessero un bel mal di testa e altri ricordi con cui fare i conti.
Io adoro i fratelli Root, sono adorabili: specialmente quando Lewis, innocentemente e nemmeno tanto secondo me, chiede al fratello e all'amica se sono fidanzati ihihihihih
Non mi aspettavo che Jade mettesse in pratica le sue minacce, di solito è qualcosa che si dice in preda alla preoccupazione... Povero Dustan!
E bravo Lucas, è riuscito a beccare Mageia, peccato che non l'abbiano anche trattenuta!
Sinceramente sono sconcertata quanto Liam: la storia della fanciulla tramutata in fiore è infinitamente triste e dolce alla stesso tempo e rievoca i miti greci, ma davvero sono due persone diverse lei e Mageia? Questa scoperta è decisamente sconvolgente.
Corro a leggere il prossimo capitolo! ;-)

08/03/20, ore 22:22

Allora, che dire... Ci tenevo a dirti che ho letto la tua storia tutta d'un fiato e non posso dire di non essermene completamente innamorata! Mi chiedo come mai non abbia più recensioni, è davvero coinvolgente!

Prima di continuare con i complimenti però devo precisare una cosa: "Legilimens" si scrive "Legilimens", non "Legiminens" (mi sento molto Hermione in questo momento, "È Leviosa non Leviosà").
Sono molto curiosa di leggere il resto della storia per vedere come andrà a finire!
Ho già formulato una teoria sulla possibile identità della ragazza Grifondoro e ne sono particolarmente convinta (anche se l'unica cosa che sono riuscita ad indovinare era che la seconda persona alla quale era riferita la profezia aveva come cognome "Hughes", anzi, per un momento ho anche pensato che potesse essere Lucrezia).
Troppo divertente, “...e tirò un sospiro di sollievo nel constatare che gli erano state guarite le ferite più gravi e respirava ancora. L’unico problema per lui rimaneva affrontare Jade, ricordava abbastanza di Sapphire per sapere che non avrebbe perdonato facilmente Dunstan per essersi gettato nella mischia senza avvertirla”, in effetti, con una ragazza come Jade doveva stare attento!
Non vedo l'ora di veder pubblicato il successivo capitolo, anche se il titolo del prossimo capitolo sa molto di fine (e se per una volta ho tristemente ragione mi piange un po' il cuore sapendo che ormai manca pochissimo alla fine, anche se capisco che la storia ha seguito un arco narrativo che non avrebbe senso prolungare).
Quindi aspetto il prossimo capitolo per sapere se anche questa volta la mia arte divinatoria ha fatto cilecca, ma soprattutto perché sto questa storia è fantastica.
Insomma, questa è una recensione piena di lodi sperticate, lo so, ma adoro le storie così misteriose e in particolare questa XD.
Se non fosse già tra le mie preferite la ripreferirei, perché è stupenda, davvero (Okay, adesso basta).
Al prossimo capitolo!
Feather_11

03/03/20, ore 09:12

Ciao :-)
Ancbmhe questo capitolo è stato avvincente e mi ha tenuta attaccata allo schermo fino alla fine! Complimenti!
Adoro i fratelli Root, non so ae più Lucas e Lewis. Lewis è sicuramente un folle: scappare in quel modo davanti alla McGranitt! E chiederle anche punti extra per Grifondoro! Ahahahahah Tanta stima per lui!
Non ricordavo Mageia tanto sarcastica, ma d'altronde lei e Lucas sono Grifondoro, no? E sembra che Lewis abbia familiarità con i loro battibecchi.
Dustan! Non so chi abbia la testa più dura tra lui e Jade!
Devo chiedere scusa a Jade: pensavo che non avesse colto il collegamento tra Pix e sigilli, invece sì e in effetti i draghi avevano la priorità in quel momento.
Jade, rompendo il sigillo, ha salvato in extremis Lewis dal rimprovero del fratello ihihihihih
Non vedo l'ora di leggere il seguito! ;-)

29/02/20, ore 13:26

Ciao :-)
Wow sono letteralmente senza parole! Lo scontro tra Lucas e Mageia è molto ben descritto e mi ha lasciato con il fiato sospeso per tutto il tempo.
Anch'io credo che Mageia abbia mentito: deve cercare di allontanare i vecchi amici prima che scoprano troppo, no? Ma mi sa che questa cosa delle bacchette gemelle è sfuggita anche a lei. Pix. Appena Lucas ne parlerà con Anya andranno a cercare il poltgeist, immagino. Inoltre Lewis ha detto che non l'ha visto, no? Quindi tutto torna.
Per quanto riguarda il fantasma visto da Lucas potrebbe essere Mageia stessa oppure il ricordo di sua madre?
Il titolo mi ha tratto totalmente in inganno! Ero convinta che si sarebbe concentrato su Jade e June e invece!
La Dark è un tipetto interessante. Lewis è sempre simpatico. Che anche i ragazzi, già presenti cinque anni prima, comincino a ricordare qualcosa?
Come a solito sono molto curiosa di leggere come si evolverà la situazione.

18/02/20, ore 09:45

Ciao :-)
Questo è un capitolo molto denso! In più non vedevo l'ora di leggere qualche flashback più corposo! E non si tratta di ricordi qualsiasi, visto che si parla della nascita della banda, adesso i ragazzi hanno molto su cui riflettere, in modo da poter scoprire quale sia il prossimo sigillo (anche se mi pare scontato si tratti di Hogwarts, in fondo tutti loro sono legati alla scuola ed è cominciato tutto da lì).
Al solito la storia più triste è quella di Lucas, povero... Chissà se quando risolvera il caso Lavos e tornerà in possesso dei suoi ricordi, riuscirà anche a risolvere i suoi problemo familiari.
Avevo completamente dimenticato i gemelli perennemente in fuga dal Prefetto ahahahahah
Sorprendente: Lyod aveva ragione (roba da farlo impazzire definitivamente), i cristalli esistono! Ma visto l'incantesimo usato da Mageia, penso che l'estrazione dei cristalli non possa avvenire per mano umana.
Decisamente Mageia sta diventando troppo brava con gli incantesimi di memoria e non è proprio una bella cosa...