Recensioni per
Max
di queenjane

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
07/05/20, ore 13:39
Cap. 1:

Il mio defunto padre ci ha scritto un libro sugli Asburgo!
Nei miei primi anni disdegnavo cordialmente ogni qualsivoglia sovrano che non fossero quelli di Francia e in particolare dal 600 fino a Bonaparte (amore oscariano docet) poi piano piano ho letto di Elisabetta e altri.
Grazie moltissime anche di questa perla 💖

Recensore Master
09/01/20, ore 17:36
Cap. 1:

Ciao carissima^^
come sempre, ciregali perle inestimabili di Storia.
Massimiliano d'Asburgo fu protagonista di una tragica vicenda in Messico, e questa è la storia per cui tutti lo conosciamo.
Tu fai di più, ci sveli i retroscena, ci fai vedere cosa sucecdeva dietro le quinti, chi lo ha spinto laggiù, chi voleva un potere che non poteva ottenere in nessun modo...
Un frammento bellissimo, mia cara, che denota la tua capacità assoluta di prendere fatti storici e trasformarli in romanzi appassionanti!

Recensore Master
06/01/20, ore 16:37
Cap. 1:

Ciao carissima!
Complimenti anche per questa nuova flash che mi ha fatto conoscere un personaggi nuovo dell'Ottocento Europeo, il tuo punto forte se così si può dire^^ Sinceramente mi ha fatto molto piacere ritrovare anche un collegamento con la storia precedente, chissà se Max era davvero un nipote illegittimo di Napoleone Bonaparte...???
Sposare una donna come Carlotta del Belgio non deve essere stato facile, e allo stesso modo la sua morte è stata molto triste, probabilmente immeritata come in molti di questi casi :(
Ancora complimenti e alla prossima!
mystery_koopa

Recensore Master
05/01/20, ore 21:17
Cap. 1:

Ciao Queen! Un triste destino per Massimiliano d'Asburgo, nato nell'ombra e destinato a rimanervi fino alla tragica fine. Accanto a lui, figure di donne forti: Sophie di Baviera, Carlotta del Belgio. L'una dotata di un carisma naturale, l'altra che condivide con il coniuge il desiderio del potere. Un regno alla fine ottenuto, e che condurrà alla loro fine. Come dire che di sete (di potere) si vive e di sete si muore. Inseguire una chimera e non essere di più che una piuma di pavone...
Come sempre ci porti per mano nella storia viva, all'interno delle vicende di grandi personaggi che mostrano tutto il loro lato umano e di cui il destino, spesso e volentieri, si fa beffe con ironia.

Recensore Master
05/01/20, ore 20:04
Cap. 1:

Buona sera.
Conoscevo in parte la sua storia!
Non avevo approfondito così tanto, però.
Non sapevo fosse così amato dal popolo da desiderare lui al posto del fratello maggiore!
Ma anche il fratello seppe fare la Storia...