Luce e ombra: Il Giardino segreto di Eltaria
di Emmastory

11/03/20, ore 08:52

Buongiorno!
E speriamo che lo sia sul serio oggi e i giorni a venire.

Kaleia ripercorre la storia della sua vita assieme alla sorella Sky, un personaggio che come sai mi è sempre piaciuto. È stato piacevole rileggere di loro, delle loro incomprensioni, i riavvicinamenti, la presa di coscienza della loro vera natura e la scoperta del loro elemento. Da un certo punto di vista la sorte sembra aver sorriso più a Kaleia che a Sky, avendole fatto incontrare un protettore che si è rivelato l'amore della sua vita, mentre alla fata del vento non è andata proprio così. Tuttavia sono fiduciosa e sono certa che le tornerà presto il sorriso sulle labbra. Sì, anche perché Kaleia adesso non se la passa benissimo, sono pure tornate le misteriose voci a tormentarla ed avrà bisogno di tutti i suoi affetti per far dissipare la nebbia attorno a lei. Ottima scelta quella della nebbia come metafora per la situazione che la circonda, rende l'idea alla perfezione!

🌚

09/03/20, ore 13:28

Ciao, mi dispiace sapere che Sky provi gelosia nei confronti di sua sorella. Anche se un po' bisogna capirla, davanti a sé a la prova di ciò che lei e Noah erano e non saranno più, ma la vita va avanti!
Lei deve farsi forza e superarlo!
E poi pare che la nebbia e il brutto periodo stiano finalmente finendo speriamo bene.
Fuji.

05/01/20, ore 21:24

Buonasera!
E' un capitolo veramente bello, mi ha conquistata molto!
Il rapporto tra fratelli è davvero unico e ho apprezzato il profilo delle sorelle che è emerso in queste righe. Comprensione, sostegno, talvolta risentimento, ma comunque affetto.
Ecco che nelle tenebre si scorge la luce: l'amore della famiglia.
Una notizia velata eppure così dolce e forte.

Complimenti!
A presto :)

Arianna

05/01/20, ore 20:25

Buona sera.
Tutto poteva andare solo meglio...
Un sorriso può fare tanto bene, sai? Anche il calore di una famiglia.
E l'amore può ferire, ma l'amore verso chi ti circonda no, deve restare inalterato... la nostra famiglia ci sarà sempre, nonostante tutto, questo trasmette il tuo racconto ed è cosa buona e giusta, direbbe il saggio.