L'ultimo viaggio
di Helly00

22/02/20, ore 01:34

Anche Marina dovrebbe affrontare la sua battaglia ma la paura e il dolore per la separazione forzata di Guru Clef non le permettono nè di lottare con le sue compagne e con Cered, e nè ha il coraggio di parlare di quello che le succede, chiudendosi sempre più in se stessa, eccetto per Ascot che sembra l'unico in grado al momento di scalfirne la corazza che si è costruita intorno a protezione. Confesso che il particolare di Leaf che fosse fratello di Guru Clef non lo ricordavo, e non ricordo esattamente tutto il restroscena dietro a Leaf, dovrà rileggere probabilmente appena potrò i capitoli precedenti per rendermi conto. Però di solito quando ci sono dei cattivi a cui tutti danno contro, si nasconde sempre dietro una storia di persone che hanno sofferto ma che gli altri non comprendono. Ossia alla fine tutti ottengono quello che vogliono tranne il villain che deve perdere tutto o rinunciarci a priori e dovrebbe anche esserne felice per pensiero comune dei buoni di qualsiasi storia. Questa frustrazione per l'incomprensione ricevuta trasforma poi di solito i personaggi in villain che a quel punto vogliono solo vendetta, rivalsa, riscatto. Probabilmente anche Leaf risponde a questi requisiti, ma mano a mano come dicevo se andrai avanti coi capitoli probabilmente leggendo comprenderò tutto. Intanto Leaf ora ha un motivo in più per prendersela con Marina dopo aver scoperto che Guru Glef molto ipocritamente come a suo tempo Emeraude professa una cosa e poi fa l'opposto, innamorandosi di un cavaliere magico. Ora verrà a mio parere la parte migliore. Comunque posso dire che rispetto ai primi capitoli trovo tu sia molto migliorata? Complimenti la tua scrittura è decisamente più articolata, matura ma mantiene quella freschezza e quella fantasia che ti erano congeniali da sempre.