That's how they slyther in
di Greynax

14/01/20, ore 11:38

Ecco, ecco, sono in pari. Che sarà una cosa stupida, ma quando una storia è in corso di aggiornamento, mi mette sempre un poco di ansia non essere alla pari con l'ultimo capitolo pubblicato. Va be'.
Dicevo, sono sempre più contenta di aver iniziato questa lettura!
Adoro il modo in cui riesci a rendere le atmosfere: che sono cupe e minacciose, tutt'altro che allegre ma che, per bocca di Harry, risultano a volte quasi esilaranti. Esilaranti per il lettore, sia chiaro, non certo per i personaggi. Mi piace molto questo misto di strafottenza, frustrazione, completo smarrimento e voglia di andare contro tutti e comunque senso di colpa che muove Harry: è un perfetto ritratto di un adolescente che sta attraversando un momento a dir poco difficile. E insomma, credo sia anche perfettamente credibile che il tempo trascorso con Sirius e Remus non sia esattamente il più divertente della sua vita, nonostante voglia loro bene e sicuramente non sia paragonabile ai Dursley: sono personaggi difficili, a malapena in grado di far fronte a sé stessi, è ovvio che non possano essere delle guide stabili e serene per Harry... e, lo confesso, io ci sguazzo in mezzo a tutto questo disagio.
Mi ha fatto molta pena Severus: vederlo così, completamente perso, alla mercé di un infermiere come Sirius (a cui, pur con tutto l'affetto che posso provare per lui, non affiderei nemmeno una pianta in vaso, in questo momento della sua vita – e forse nemmeno in un altro). E mi ha fatto un po' pena Harry, che si è incastrato in una situazione effettivamente molto scomoda. Trovo peraltro molto pertinente la sua riflessione sul fatto che guardare Piton così sia quasi peggio che sbirciare nel suo pensatoio: ho idea che una persona orgogliosa e tanto abituata ad essere sola e a dover bastare a se stessa mal tollererebbe di essere vista nel momento del bisogno assoluto proprio dalle persone che più disprezza.
Mi rincuora molto tuttavia la frase finale.
E ora fremo di curiosità: spero di leggere presto un aggiornamento!

13/01/20, ore 15:59

Ho visto la storia qualche giorno fa e mi ha davvero incuriosita. Anzi, per essere precisi, mi ha messo un’ansia incredibileXD
Tutta l’atmosfera che hai costruito, questo incidente di cui nessuno vuole parlare apertamente ad Harry, il comportamento di Hestia e poi di Sirius e Remus: complimenti davvero, perché ho letto di un fiato perché dovevo, dovevo, sapere, ma allo stesso tempo non volevo, perché sentivo che mi avrebbe rovesciato lo stomaco. E in effetti è successo.
Mi è piaciuto molto come hai delineato il comportamento di Sirius e quello di Remus, così opposti ed entrambi comprensibili (e tutti i vari dettagli che fanno intuire la relazione complicata tra loro, e con se stessi) anche se rimane Harry quello in cui è più facile immedesimarsi, con la rabbia che va e viene e il suo orripilato disagio. Tra l’altro, non trovavo una fanfiction in cui Harry mi andasse del tutto a genio da secoli, quindi anche per questo ti faccio i miei complimenti.
Per concludere, le premesse sono interessantissime, e non vedo l’ora di vedere come proseguirà questa AU:)
A presto, spero!