Perfect for each other
di chemist

02/02/20, ore 18:33

non so quanti capitoli sono che non recensisco, ma dicembre e gennaio sono stati mesi terribili (e sospetto che febbraio sarà uguale, ma ok).
allora ... iniziamo con La Vipera Rossa, che bisogna ammettere possieda il tatto di un calcio nel sedere quando vuole. però ho apprezzato il modo in cui Tyrion ha schivato tutti i suoi commenti. immagino sarà un personaggio ricorrente nei prossimi capitoli.
per quel che riguarda Shae dallo scorso capitolo sospettavo che tra lei e Tyrion non sarebbe finita bene, però lei non è finita morta come immaginavo. l'abbiamo vista partire e devo ammettere che mi dispiace perdere la parte del suo tradimento verso Tyrion. l'ho sempre immaginata come una creatura molto vendicativa e vederla andare via così mestamente mi è dispiaciuto. mi immaginavo che avrebbe creato un certo "casino" quando si sarebbe resa conto che Tyrion si stava innamorando di Sansa, e non vedrò mai questa scena non solo: se ne è andata mantenendo il sefreto sulla sua relazione con il Folletto (e già so che uno tra Joffrey o Cersei spifferà la cosa a Sansa quando meno lei si aspettarà una bastonata del genere). insomma, le hai dato un po' più di classe di quelle che io le accredito.
Tyrion ... Tyrion mai sentito il detto "l'uomo indeciso tra due dame fa la figura del salame"? perché un po' l'ha fatta la figura del salame in questo capitolo. e mi spiace non poter vedere l'espressione di disgusto che avrà Tiwyn quando saprà la cosa. ma ormai Shae è fuori dai giochi, quindi potrebbe anche decidere che non gliene importa niente. tra l'altro: se il trucco del sangue lo ha usato adesso non poteva farlo pure prima per far credere al padre di aver consumato il matrimonio? (o lo ha fatto e io non lo ricordo?)
sansa #lonlinessismyway. non credo che ci sia molto altro da dire.
molto interessante l'intreccio per ora, ammetto di non avere idea di cosa aspettarmi con le nozze viola. ti rinnovo i miei complimenti e ti chiedo scusa se non recensisco più spesso.
a presto
Aris

09/01/20, ore 12:11

Ciao Chemist, ho apprezzato molto il modo che hai escogitato per “far fuori” (spero momentaneamente) un personaggio come quello di Shae che aveva avuto fino a questo punto della storia un certo peso, non solo per essere il personaggio con la qualifica di amante del Folletto, quanto per essere stata messa vicino a Sansa, in una situazione per la ragazza molto particolare come quella di ritrovarsi sposata al nano, componente della famiglia che aveva distrutto la sua, ed essere stata per lei una ancora di salvezza in particolari momenti durante i quali era stata di supporto e possiamo anche dire che si era affezionata a lei tanto da volerla tenere immune da alcune situazioni. Ovviamente per Tyrion l’allontanamento di Shae è vissuto come un ampliamento della sua solitudine, pur vivendo in mezzo a molte persone che però non gli sono amiche, non gli sono vicine in senso stretto, non sono capaci di comprendere cosa si agiti nel suo animo e che cosa gli passi veramente nella testa, mentre con Shae, nei momenti rubati all’ufficialità del fatto di essere il marito di Sansa, poteva concedersi di essere se stesso e poter abbassare la guardia, certo che insieme a lei non avrebbe potuto temere niente. Ed è proprio il timore che le possa succedere qualcosa che Tyrion accetta la decisione del Ragno tessitore di allontanarla affinché nulla le possa accadere come ritorsione nei suoi confronti ordita da quelle abili menti che sono sua sorella Cersei e suo padre Tywin. Il Ragno tessitore ha sempre visto lontano e nella figura di Shae intravede un possibile problema che potrebbe ulteriormente complicarsi se la frequentazione perdurasse, per la persona di Tyrion nel suo complesso, viste le tante sfide a cui deve giornalmente sottoporsi. L’uscita di scena di Shae lascia però un turbamento anche in Sansa che mette insieme le confidenze che si sono scambiate in quel periodo facendosi mentalmente un suo disegno del tutto personale senza peraltro palesarlo troppo a Tyrion, poiché aveva compreso, pur nella sua ingenuità, quanto suo marito tenesse alla sua ancella, forse troppo per essere una semplice ancella. Sansa aveva trovato in Shae una confidente alla quale poter esprimere i suoi dubbi e le sue paure, probabilmente andata via lei potrà cominciare a pensare di potersi aprire con suo marito, il quale non aspetta altro che lei lo faccia e cominci a considerarlo proprio come ha appena sentito dalle parole da lei pronunciate su di lui. Ora attendo di sapere cosa accadrà e restando in tale attesa ti saluto caramente.