Dozen paces (for love is a duel)
di LadyPalma

05/03/21, ore 23:43

RECENSIONE PREMIO PER IL CONTEST DRABBLEGGIAMO 3/3

Per quest'ultima recensione premio sono tornata un po' alle "origini", con i tuoi Davos e Melisandre! ^^ Per di più era da un secolo e mezzo che volevo passare a recensire questa raccolta perchè partecipava alla sfida indetta da Soul alla quale abbiamo partecipato entrambe! ^^
Inoltre questo primo prompt, "tempesta di neve" è estremamente interessante se posto in rapporto a Melisandre! ^^
Ho trovato questa prima scenetta particolarmente simpatica e dolce! Davos e Melisandre sembrano proprio una coppietta di sposini! *^* Ho adorato che Melisandre, nonostante Davos le abbia detto che la tempesta di neve è solo nella sua testa, gli urli dietro di prendere almeno un cappello XD così come mi ha fatto impazzire immaginarmi Davos che torna a casa che sembra un pupazzo di neve e intima alla compagna di starsene zitta HAHAHAAH anche se il contesto è diverso, mi viene sempre in mente Giovanni (di Aldo, Giovanni e Giacomo) nel film Tre uomini e una gamba, quando dice "Non dire niente! NON DIRE. NIENTE!" AHAHAHAHAHAHAH
E anche le battutine che si scambiano poco dopo, provocandosi a vicenda, sono state dolcissime: avevo proprio il sorriso mentre le leggevo! E la scena finale, in cui Mel si prende cura di lui accompagnandolo a letto e portandogli una borsa dell'acqua calda è stata davvero tenera!!! *^*
Una scenetta davvero adorabile! ^^
Complimenti!
Mi spiace solo essere arrivata così in ritardo a leggere questa raccoltina! Sono curiosa di come tu abbia sfruttato i prompt successivi! Il secondo prompt se non sbaglio era "mercatino"!
Ti faccio di nuovo i complimenti per tutto! ^^
A prestoo!
Ciaoo!
Carmaux

27/03/20, ore 19:12

Buonsalve!
Ci ho tergiversato parecchio prima di decidere se recensire effettivamente questa o no, avendo visto che è davvero molto corta mi sembrava scorretto, come se stessi dando meno di quanto mi viene dato. Poi io sono paranoica di mio è quindi ecco qui il pacchetto completo XD poi però sono arrivata alla conclusione che una buona recensione si può fare comunque e mi sono decisa. Okay premessa finita XD
Melisandre e Davos qui sono la classica coppia di sposini e come ogni coppia di sposini che si rispetti si punzecchiano.
Davos è il classico miscredente testardo che nonostante le raccomandazioni della moglie non le da ascolto e esce incurante con la moto, non posso non dare ragione a Melisandre perché uscire con la moto quando si ha una macchina a disposizione? Da parte mia c'è da dire però che io sono davvero tanto freddolosa xD
Lo ammetto, quando Davos torna a casa coperto di neve l'ho immaginato con lo stesso aspetto che ha Kristoff quando Anna lo incontra la prima volta XD
Effettivamente il meteo non sempre ci becca, che sia il caso di procurarmi lo stesso libro di Melisandre? XD
Ma alla fine tutto è bene quel che finisce bene e Melisandre come una brava mogliettina si prende cura del marito malato -forse gongolando un pò(?) xD-
Beh spero di aver detto tutto!
Un bacio, alla prossima
Niny :)

22/02/20, ore 21:46

Ciao Giunia, eccomi qui, finalmente passo a recensire le Flashfic scritte per la sfida di Soul ^^
Sono lenta come una lumaca, ma piano piano faccio tutto ahahah
Dunque, non conosco il fandom, ma posso assicurarti che questa Flashfic l'ho letta senza problema alcuno, anzi, mi sembrava quasi di conoscere Melisandre e Davos da una vita – insomma, li hai caratterizzati stra bene e si adattano perfettamente per una Modern!AU ^^
Da come li hai descritti non posso fare a meno di pensare che gli opposti si attraggono, ecco.
Hai sviluppato molto bene il prompt, ho apprezzato molto l'originalità, dato che Melisandre aveva predetto la tempesta di neve e Devos non le dà retta, buscandosi il raffreddore, lol
Ti ringrazio per la piacevole lettura ^^

Harriet;

27/01/20, ore 11:18

Piccolo estratto della coppia più assortita del mondo - vol.I

Carino questo spaccato di quotidianità della tua personale versione Melisandre/Davos. Da una parte il feroce scetticismo dell'uomo che finisce per prendersi il raffreddore, dall'altra l'esoterismo celato della donna che poi se ne prenderà cura. Che bell'immagine. Davvero.
Sono una coppia che messa così, in contrapposizione, risulta adorabile sin da subito. Lei che appare così svampita e sopra le righe, lui che cerca di riportarla coi piedi a terra e poi si ritrova col termometro in bocca e la borsa dell'acqua calda addosso.
Divertente e carina, nel suo piccolo, come raccolta. T'accompagna con un sorriso per tutta la lettura e sembra quasi di trovarsi in una sit-com, con le tinte miste di Vita da Strega e Il mio amico Willis, dove Davos fa Arnold e Melisandre Samantha. Madonna, che vecchiume che ho scritto.
Va bene così per il momento.
Ti faccio di nuovo i complimenti e intanto ti saluto...

ci leggiamo presto *LadyPalma!*

13/01/20, ore 07:07

Buongiorno.
Un testo che mi è piaciuto, è stato interessante da leggere.
Soprattutto lo scetticismo di Davos, personaggio che nelle sue peculiarità hai lasciato inalterato.

10/01/20, ore 22:05

Ciao cara... Adoro got e quindi non ho potuto che apprezzare questa FF... Complimenti cara... Alla prossima
Winter is here😂

10/01/20, ore 18:49

Ciao LadyPalma, come te partecipo alla sfida di Soul.
Premetto che ho visto tutta la serie tv, forse prima o poi leggerò anche i libri, quindi conosco i personaggi. Sinceramente non ho mai pensato a questi due come una possibile ship, quindi devo ringraziarti per avermeli fatti conoscere sotto quest'aspetto!
Mi ha fatto sorridere come Davos sottovaluta Melisandre e le sue affermazioni, ho ritrovato un po' dei suoi modi burberi/scontrosi quando è rientrato a casa come un pupazzo di neve e le ha intimato di non parlare xD
A questo punto sono curiosissima di leggere cosa succederà ai due con la prossima parola!
A presto :3

10/01/20, ore 14:09

Carissima Palma, eccomi qui a recensire *-* sono emozionata di trovare la tua prima flash per la mia sfida, mi fa davvero piacere che tu l'abbia accettata e stia partecipando!
Come immaginerai, non conosco i personaggi, ma grazie alle tue precisazioni e soprattutto nella categorizzazione che hai dato nel tuo scritto, sono riuscita subito a inquadrarli!
Inizialmente non capivo se Melisandre fosse pazza, insomma, se fuori c'è il sole cone puoi mettere in guardia qualcuno per una tempesta di neve? Veramente, nella prima parte della storia pensavo avesse qualche problema di qualche tipo XD invece durante l'arco della giornata la bufera è arrivata davvero! Non mi aspettavo questo colpo di scena, forse perché non conosco il fandom e non so i poteri che i vari personaggi hanno, ma comunque l'ho trovata una trovata molto originale!
E Davos che si ostina a non credere alle parole della moglie :D non riesce proprio ad accettare che avesse ragione e ci avesse visto bene XD
La scena finale, in cui lei si prende cura di lui, è stata davvero tenera, anche se mi sa che tra questa coppia c'è sempre un sottile strato di ironia che mi piace un casino *-*
Benissimo, adoro questa tua prima flash e non vedo l'ora che la sfida vada avanti per leggere la seconda :3

10/01/20, ore 10:41

Ciao cara, eccomi a leggere la prima storia della tua raccolta!
Grazie davvero per le spiegazioni a inizio capitolo, mi sono state molto utili per capire anche le personalità dei due protagonisti, anche se devo ammettere che tu sei stata molto brava a caratterizzarli comunque.
Lei legata alla magia, alle premonizioni e a tutto ciò che non si può vedere, lui molto più concreto e votato al realismo, un po' come sono io.
Certo che mi sarebbe venuta l'ansia, però, se lei avesse previsto una tempesta di neve mentre fuori c'era il sole, e poi questa previsione si fosse avverata.
Anche se, per come sono fatta io, avrei detto: "È una coincidenza".
Solo che a quanto pare non era la prima volta che Mel prevedeva qualcosa e ci azzeccava, vero? XD
Adoro il tuo modo di creare scenette divertenti e mi piace come hai deciso di trasportare i personaggi ai giorni nostri!
Sono già curiosa di scoprire il nuovo prompt e di vedere cosa ci scriverai su *-*
Sono contenta che anche tu faccia parte della banda!
Alla prossima e complimenti <3

09/01/20, ore 20:29

Ciao Giunia! *^*
Stasera ero curiosa di vedere chi avesse pubblicato le storie in risposta alla sfida di Soul, e son felice che tu ce l'abbia fatta! Io arriverò direttamente domani, sempre all'ultimo secondo! XD
Comunque, la storia mi è piaciuta moltissimo, mi stai facendo adorare sia Davos che Melisandre (tra l'altro, nell'introduzione hai scritto 'melisadre' invece di 'melisandre', te lo dico giusto per XD), sono due personaggi di cui davvero ormai sono innamorata e sono felicissima che compaiano tanto spesso nelle tue storie (anche se Sansa e il Mastino avranno il mio cuore per sempre).
Hai utilizzato il prompt in maniera molto originale, e l'idea di rendere Melisandre una specie di indovina è veramente geniale, mi ha fatto morire la parte in cui Davos le mostra il sole spalancando le tende, e Melisandre lo fissa con quell'espressione del tipo 'peggio per te.' E difatti, ahahah! Non so perchè, ma in generale è stata una scena molto vivida, che hai reso bene con le parole, riesci sempre a far vedere esattamente ciò di cui parli al lettore, anche con pochissime righe. Ovviamente la conclusione è stata fantastica, e no, non soltanto perchè c'era la perla di Harry Potter che mi fa piangere dopo tutto questo tempo (SEMPRE, PER L'APPUNTO), ma perchè in generale è stato proprio un finale stupendo, me lo sono immaginato sorridere tra sè fra il contento e l'esasperato, quando Mel si prende cura di lui e lo riscalda. Dolcissima e divertente, una lettura davvero molto piacevole, e come sempre ti riconfermi estremamente brava e spigliata nella narrazione!
Un bacio, a presto <3

09/01/20, ore 16:35

Ciao LadyPalma! Finalmente riesco a passare dalla tua raccolta per la sfida di Soul.
Conosco a grandi linee i personaggi, perché ho letto alcuni dei libri di Games of Thrones, e li trovo una coppia davvero ben assortita. Nonostante il modern/AU comunque Melisandre mantiene i suoi poteri, e il fatto che abbia previsto la tempesta con così tanto preavviso, e che Davos non l'abbia presa in considerazione per poi ritrovarsi in versione pupazzo di neve, è stato davvero divertente!
Mi piace molto anche il tuo stile di scrittura.
Seguirò la raccolta con vero piacere! A presto!