Recensioni per
Icy Dark
di Elgas

Questa storia ha ottenuto 17 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
10/01/20, ore 16:58
Cap. 1:

Ciao carissima e buon anno nuovo!
Ecco, scene come questa sono esattamente ciò che avrei voluto vedere di più in KH e che mi piacerebbe trovare in Re:Mind, anche se non ci conto moltissimo. Mi dispiace che non conosciamo le motivazioni della maggior parte dei membri della Vera Organizzazione: sembrano tutti sapere benissimo che Xehanort li sta solo usando, eppure decidono di seguirlo ugualmente. E' perché non hanno scelta? O c'è qualcosa di più?
Mi piace moltissimo la risposta data da Luxord in questa storia: vuole ottenere un cuore barando. Motivazione semplice ma perfetta per il personaggio, che dà un significato più profondo al suo soprannome di Sfidante del Destino. Inoltre devo dire che sei riuscita a destreggiarti benissimo con un personaggio il cui background è ancora per la maggior parte enigmatico (se solo KHUX si desse una mossa!), rimanendo fedele alla sua caratterizzazione e approfondendo le sue motivazioni senza allo stesso tempo rivelare troppo. Mi piacerebbe moltissimo se la versione "ufficiale" di Nomura finisse per essere molto simile a questa! Incrociamo le dita, manca davvero poco a Re:Mind! Chissà se i nostri interrogativi avranno risposta o se ci ritroveremo soltanto con una nuova sfilza di domande...
A risentirci presto, qui o sul forum! :D

Recensore Master
10/01/20, ore 14:27
Cap. 1:

Ciao!
Scusami per il ritardo, è stato un periodo abbastanza faticoso e sono contenta di essermi finalmente liberata~
Nonostante capisca poco di Kingdom Hearts, quello che emerge in questa storia è tutto quello che serve per renderne una bella. Forti, dirette emozioni.
Adoro come hai articolato i dialoghi in questa storia. Pieni di riferimenti, di non detti, e soprattutto di un’immensa chimica. Sembra di immergersi in un’opera epica, lontana. Le descrizioni degli ambienti sono magnifiche, sontuose e regali. I pensieri di Luxor, stessa cosa. Le immagini del gelo, della tensione del patto in corso sono bellissime. Le parole del malvagio Xehanort hanno fascino, ma forse non abbastanza da traviarlo, nonostante il finale.
Mi sembra davvero un’ottima scena, credibile e utile soprattutto nel semplificare la lore complessissima di Kingdom Hearts. Quindi sì, ti faccio i miei complimenti. Trovo che questa interpretazione aggiunga al gioco molte sfaccettature.
Complimenti e alla prossima.

Lady R

[Precedente] 1 2 [Prossimo]