Come sarebbe stato Final Fantasy X senza Tidus???
di Tfa92

30/06/10, ore 11:45

!!! *_*
Ma cosa vedono i miei occhi? Sarà un sogno o è la realtà? No!
Questo è un nuovo capitolo di una storia pubblicata praticamente un anno fa!!!
Incredibile! Risorta dalle ceneri! *coro angelico*
Non avrei immaginato che l'avrei letta di nuovo! Ottimo, ottimo ^^
Vedo che è tutto più pulito, tutto più preciso e sei migliorata molto.
Caspita, non vengo in questa sezione tante volte perchè la trovo sempre un pò triste ç_ç... poche storie con poche recensioni. Per farti una similitudine mi sembra una stanza vuota con poca gente. Ma non divaghiamo XD
Beh, non è che la lascerai a marcire un altro anno, vero?! VERO?!
Certo, la tua idea è molto originale, ma anche impegnativa, quindi lo capisco se gli aggiornamenti sono lenti... insomma... >.< ti prego, continuala!!!!
Baci

30/06/10, ore 08:56

Mi piace molto l'idea di scrivere FFX senza Tidus, ed effettivamente finora non è cambiato molto nella trama.. anche se sono curiosa di sapere più avanti che cosa ti inventerai.
Soprattutto è molto carina la scena in cui descrivi gli allenamenti di Wakka, si capisce benissimo che non sono molto "profesionisti" e inoltre è divertente da leggere.
Il testo è scritto in maniera abbastanza semplice e chiara, ma ti consiglio di fare attenzione alla punteggiatura, che a volte manca, ma nel complesso mi è piaciuto e continuerò a seguirti, perciò aggiorna presto, mi raccomando!

12/01/10, ore 21:33

L'idea è molto originale! Devo ammettere che mi sono chiesta varie volte come sarebbe stata la trama di FFX senza Tidus (che non sopporto), tuttavia, non posso fare a meno di concordare con chi ha recensito prima di me. Tidus è un elemento fondamentale per riuscire a convincere quei fissati che la loro era solo una fissazione... XD Per il resto, cerca di utilizzare il codice html. Detto questo, sono comunqnue curiosa di sapere come procederà la faccenda... Correggo: mi spiace che tu non l'abbia continuata.
(Recensione modificata il 17/01/2010 - 09:24 pm)

10/09/09, ore 22:36

Quel che ha detto Barbidoluzza :o Tidus può benissimo stare antipatico, ed è vero che l'asse portante della storia è Yuna, ma senza di lui il pellegrinaggio di quest'ultima sarebbe stato solo un massacro come il precedente - che è stato del tutto inutile tranne che per la flebile speranza lanciata da Jecht, cioè, ehi, proprio Tidus. Il legame fra i due è il secondo filo narrativo del gioco e LA causa della caduta di Sin: Ultimania alla mano, l'ultimo evento casuale è stata l'apparizione di Jecht su Spira, da lì tutto ha preso lentamente il suo corso (a partire da un gruppo di Fayth incacchiato assai) e togliere un ingranaggio, anche se piccolo, fa inceppare tutto il meccanismo.
Apparte questo. Sono molto curiosa di vedere come svilupperai la storia senza un outsider a smuovere un po' i pensieri di quel branco di Yevoniti impenitenti, ma perché la fanfic sia veramente godibile ha bisogno tanto per cominciare dell'html. Non è un optional, sta lì a regolamento. Poi occhio alle grafie corrette (Besaid, non Beisaid! E rincuorare con la C!) e alle conoscenze dei personaggi (Wakka non pensa che il pellegrinaggio di Yuna sarà definitivo, conta solo di poter portare una breve pace dall'oppressione di Sin, ricontrolla il primo discorso che fa a Tidus nel gioco: non ricordo di preciso, ma riecheggia da vicino il "will humanity ever attain such purity?" di Yunalesca inzuppato in frottole Yevonite). Inoltre, dato che siamo nella sezione di FFX, si parte dal presupposto che noi tutti si sappia com'è fatto FFX. Non c'è quindi bisogno di presentare al lettore i personaggi o i concetti specifici come blitz, Sin o evocatori. Potrebbe essere carino presentare sì i personaggi, ma in modo più personale, dicendo al lettore qualcosa di più su di loro, qualcosa di tuo che li faccia diventare più vivi.
Auguri per il proseguo della tua prima fanfic! :)

04/09/09, ore 16:30

La storia mi interessa per la tua idea originale. Ma posso solo controbattere una cosa che hai detto? Tidus non è inutile:è fondamentale,rappresenta il fulcro di Final Fantasy X. Evidentemente tu non hai capito molto della trama. Perché è grazie a lui che il ciclo della reincarnazione di Sin si spezza. E' grazie a lui che Faith,l'Intercessore bambino si mette in contatto con Yuna e le rivela che il vero nemico è Yu Yevon. Tidus è un sogno che salva Spira e spezza la spirale di morte,salvando così anche Yuna e gli invocatori futuri dalla morte. Come puoi definirlo così? A parte questo,mi farebbe piacere che tu aggiornassi. In bocca al lupo!

03/08/09, ore 22:51

E' vero, ora mi sto chiedendo come sarebbe Final Fantasy X senza Tidus o.o..non ci avevo mai pensato xD.Io Tidus non lo sopporto, >.< non è per nulla buono a cambattere(per come l'ho fatto sviluppare io ç_ç)..un altro pò e mi rufiuto di usarlo in battaglia xD. Comunque sono curiosa di sapere come si svilupperanno le vicende! Chau ^o^