Ritorno a Los Angels parte II
di AlbAM

18/09/22, ore 10:18

Michele è una ****a. Lo odio con tutto il mio cuore. Praticamente è al livello di una blatta e i suoi fratelli e sorelli in cosplay da piccioni non sono tanto diversi. Ma non si rendono conto che il loro leader sembra il padrino in una sua versione più capricciosa ed infantile. Non vedo l'ora che Dromos gli mangi il cuore, Cristo Santo. Va detto che nonostante l'irritazione non abbia problemi ad ammettere che come villain funziona benissimo. Lo odi che è una bellezza. Il povero Camiel si è beccato la strangolata alla Lucifer e mi è dispiaciuto per lui. Adesso però voglio solo che i piccioni abbiano la lezione che meritano. Spero in una bella possessione di masse dei figli di Lilith e via di esercito di demoni.

07/02/22, ore 11:30

Ciao :*
Ah, sono così felice che Dromos ed Ella si siano chiariti. Nonostante le paure e i dubbi che Dromos aveva a causa della sua natura demoniaca, io non avevo dubbi che Ella avrebbe accettato la situazione senza troppi problemi. Dopotutto è il figlio di Lucifer e non mi pare che sia così male, anzi ;)
Nel frattempo però Michele continua ad essere simpatico come una spina conficcata da qualche parte e siccome al peggio non va mai fine, colpisce Chloe rivelandole una cosa che non sapeva: il motivo della sua nascita, voluta da Dio affinché diventasse la compagnia di Lucifer. Nemmeno nella serie tv la prende bene (e ha ragione a mio avviso) e qui la cosa la sconvolge allo stesso modo. Sarebbe bastato questo a Chloe per crollare e invece questo non succede. Okay, forse è nata per questo motivo, ma alla fine Chloe del suo destino ha sempre deciso da sola. Senza nulla togliere agli altri, ma dire che è Chloe la protagonista indiscussa del capitolo e l'ho adorata.
Alla prossima :*

Nao

23/10/21, ore 14:59

Eccomi, ti avevo detto che sarei passata presto e in effetti ero curiosa di leggere questo decimo capitolo dopo che ho letto ottavo e nono invertiti e ho finito per fare un po' di confusione (e soprattutto di prendermela ingiustamente con la povera Ella! XD). E infatti almeno tra Dromos e Ella tutto torna a posto, è bellissimo come i due si riappacifichino, Dromos ha paura di essere troppo mostruoso nel suo vero aspetto, ma Ella ha finalmente capito che non importa la sua essenza, ma ciò che ha nel cuore. È anche molto bello quello che gli dice, che essendo figlio di Lucifer allora è anche per metà un Angelo, visto che Lucifer prima lo era! Carini poi quando si dicono parole d'amore ognuno nella sua lingua!
Intanto, però, Michele non si è arreso, proprio come mi aspettavo, e ha fatto rapire Chloe. Sinceramente la penso proprio come Lucifer: Michele dovrebbe scopare di più e giudicare meno gli altri! Sono anch'io convinta che sia così acido e maligno perché è frustrato e insoddisfatto, come una vecchia zitella, peccato che sia più pericoloso!
La scena tra Chloe e Michele è stata veramente da applausi, ti faccio tantissimi complimenti perché l'ho adorata, mi aspettavo una cosa del tutto diversa e invece... mi hai lasciata incantata! Ero sicura che Michele avrebbe cercato di uccidere Chloe, magari di farla uccidere da qualche bestia (come era stato con Lonzarot), oppure di possederla per poi distruggerla come ha fatto con Marc. Invece è stato ancora più subdolo e crudele (sinceramente usando delle tecniche molto più adatte a un demone che a un Angelo!), ha rivelato a Chloe che lei è stata donata ai suoi genitori perché doveva diventare la compagna di Lucifer, che è stata un regalo di Dio al figlio ribelle (quanta meschina gelosia sento qui nelle parole acide di Michele!) e che quindi è solo una marionetta nelle mani di Dio e di Lucifer, che farebbe meglio a suicidarsi così almeno sarebbe una sua decisione. Chloe è tentata da queste parole (e non uso la parola "tentata" a caso, come ho già scritto sento nelle parole di Michele una tale invidia, cattiveria e inganno che mi viene istintivo associarlo a uno dei peggiori diavoli tentatori), ma si ferma rendendosi conto che Michele mente: lei non è una pedina, anche se è stata creata per volere di Dio (come tutti noi, no?), ha comunque compiuto le sue scelte liberamente, ha avuto una figlia, un marito, ha lasciato il cinema per diventare una detective e aiutare la gente, è una persona reale che fa le sue scelte per amore e proprio per questo Michele non può capirla, lui non sa neanche cosa sia l'amore. Le parole di Chloe a Michele sono splendide, piene di saggezza e forza, meravigliose ed è vero che Lucifer e tutti gli altri si sono messi in marcia per venire a salvarla, ma io penso che Chloe si sia già salvata da sola, ha umiliato Michele buttandogli in faccia quanto sia codardo, bugiardo e meschino e chissà, magari i suoi stessi fratelli non saranno più tanto d'accordo con il suo piano...
Un capitolo davvero favoloso, credo che sia il più bello che ho letto fin qui (e dico tanto, perché questa storia e la precedente mi sono piaciute tantissimo!), mi dispiace moltissimo essere arrivata verso la fine, ma sono sicura che anche gli ultimi capitoli saranno straordinari come questo.
Complimenti di cuore e a presto!
Abby

27/07/21, ore 11:17

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
E così Chloe è stata rapita e Dan minacciato di morte. Questo Michele mi piace sempre di meno, ma ha trovato un'avversaria formidabile che si è rivelata alle sue parole che volevano spingerla al suicidio e gli ha reso pan per focaccia. Sconvolgendolo.
Devo dire che il chiarimento tra Dromos ed Ella è stato molto bello e dolce. E così sono di nuovo insieme e Dromos quasi non ci crede della fortuna che gli è capitata.
L'arrivo di Dan con l'annuncio del rapimento, paralizza tutti, ma non si fanno per vinti.
Mi è molto piaciuto il cameratismo che di è creato da tutti loro, così diversi, ma con un obiettivo comune: salvare Chloe.
Persino Camel l'ha capito e si è unito al gruppo.
E poi... Che cosa? Ali bianche per Lucifer?
Eh, però uffa, mi lasci con la curiosità. Resisterò. Ci si risente al prox scambio, ciao, Chiara.

04/05/21, ore 12:00

Buongiorno! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Minchia, ma in questo capitolo scoppiano le bombe quelle potenti. Innanzitutto sono strafelice che Ella e Dromos si siano chiariti e che quindi Ella abbia deciso di accettare di amare Dromos così com'è, non mi piace che pensi troppo al fatto che sia metà angelo per farselo andare bene ma vabbè, almeno ci vuol provare ad accettarlo e solo il tempo potrà determinare quanto forte diventerà il loro rapporto.
Ma io direi che la star di questo capitolo oggi è Chloe, che ha incarnato l'archetipo della perfetta eroina umana: tiene testa verbalmente ad un angelo pazzo, vacilla di fronte alle sue maligne insinuazioni in quanto umana e piena di difetti, ma nonostante i suoi difetti si fa forza tramite il significato che lei stessa ha dato alla sua vita e pur vacillando non cade, rimane in equilibrio e fronteggia con coraggio ogni suo possibile destino. Davvero, le parti di lei e Michele sono le mie preferite in questo capitolo e chissà, magari di entrambi i volumi, questo qui non l'ho ancora finito ma mi è piaciuta davvero un sacco questa scena.
Sono contenta che pure Camael finalmente abbia preso una decisione e si sia schiera con la Scooby Gang dato che ha capito quanto siano stronzi Michele e i suoi angeli, era anche ora, dannazione! Adesso si attenderà col fiato sospeso che Chloe venga salvata...
Al prossimo capitolo!
Rory

01/01/21, ore 10:12

Buongiorno e buon anno nuovo, eccomi qui per lo scambio del Giardino ( scusa il ritardo ).

Capitolo ricco di colpi di scena, ma su una scena in particolare vorrei soffermarmi, una scena che riguarda una pg che non ho mai amato, devo ammetetrlo, ma che pian piano ho imparato quanto meno ad apprezzare: si tratta di Chloe. La vediamo sul punto di perdersi, al punto - letteralmente - di " non ritorno ". Ma qualcosa cambia radicalmente le sue sorti: una parola. La parola “Detective”, la quale la riporta lentamente alla ragione. Mi è molto piaciuto questo, credo in assoluto che sia una delle mie scene preferite: in quella parola infatti, non ho visto solo il nomignolo con cui la chiama Lucifer. " Detective " è ciò che lei è, ciò che lei ha scelto di essere ed il simbolo della sua vita, delle sue scelte al di là di qualunque altra cosa o di chiunque. Davvero complimenti.

Spero avremo modo di scambiare nuovamente, questa storia mi piace ed ho utte le intenzioni di continuare a seguirla. Un abbraccio, alla prossima!

17/01/20, ore 23:57

Ecco, questo è uno di quei capitoli che sono riuscita a "vedere", come se fosse davvero una puntata della serie. Riesci a scrivere così bene che dimentico che è "solo" una fanfiction!
Ella e Dromos sono una coppia bellissima, super dolci! E la semplicità con cui Ella accetta e affronta tutta la verità è molto da lei.
Chloe super cazzuta come sempre!
Sono curiosa del seguito, come sempre 😬
Ancora complimenti! 😊

16/01/20, ore 04:04

Wow! Che emozione. Appena Michele ha detto "detective", mi sono venute in mente tutte le volte in cui lo ha detto Lucifer. È una parola piena di significato. Chloe meravigliosa e assolutamente credibile per il suo personaggio. Hai creato una fantastica storia.

14/01/20, ore 00:12

Gli ultimi due capitoli sono fenomenali! Un crescendo di emozioni e colpi di scena! Ma al solito, con il mio ritardo, arrivo a voler recensire un capitolo e hai già pubblicato il seguente… e io non posso non leggerlo! Quindi recensisco questo, lo scorso è stato talmente denso di significati che merita una recensione a sé (forse prima o poi la farò, ma non prometto niente. sappi solo che l’ho amato).

Questo capitolo come il precedente è un pezzo della svolta. Il punto di non ritorno, ma anche il punto verso cui tutta la storia si tendeva. Il faccia a faccia, il confronto finale. Che ancora non si è visto, ma arriverà, e c’è già un climax pazzesco, con lo schieramento di Lucifer che si fa avanti, una persona per volta, perché tutti vogliono combattere per chi amano e per i principi che difendono. Tutti si fanno avanti, ed è un crescendo di emozioni che culmina con il fratello che la prima volta era stato contro Lucifer.
Andiamo con ordine.

Si inizia con un colpo di scena, il rapimento di Chloe. E non era aspettato, perché caspita, Dan ed Ella sembrano vivi per miracolo, attaccare loro non è stato abbastanza evidentemente. E poi questo pezzo di storia viene lasciato in sospeso. SUSPENCE.

Dromos ed Ella: ho amato nel capitolo precedente il dialogo tra Ella e il prete. Questa maturazione di Ella, perché è vero: se non fosse manipolazione ma tutto il contrario? Perché in fondo è come dice Chloe, se non fosse vero, reale, non avrebbe senso (ecco, volevo fare una recensione ordinata ma non ci riesco).
Mi è piaciuta la scena in cui Ella si commuove sentendo il cuore di Dromos accelerare.
E poi c’è la questione RayRay da spiegare… è un punto che spero di vedere nella serie! Ed è geniale che con la sua invisibilità sia riuscita a vedere dove hanno portato Chloe. È bello leggere una storia in cui i pezzi si incastrano bene, sai? :)

Lucifer che si giustifica per aver capito da poco che Dromos è suo figlio è uno dei miei momenti preferiti in tutti i capitoli! Perché tutti sembrano saperne una in più del diavolo, letteralmente! XD

E poi si arriva a Chloe, magnifica Chloe, che capisce come tutto sia reale. Che è sul punto di perdersi, ma basta una parola “Detective” per riportarla in sé. E non è solo il nomignolo con cui la chiama Lucifer, è il simbolo della sua vita delle SUE SCELTE. È una scena talmente potente che è difficile da commentare. È una grande scena.

E poi si arriva alla scena che ho commentato per prima, la grande riunione di famiglia. Ci voleva! Tra lo sbigottimento di Dan e la decisione di Linda… E Camael, che capisce quanto suo fratello sia cambiato <3

Capitolo fantastico! Con questi ultimi due capitoli la storia è volata dritta tra le preferite <3

Ail