All Blue Pātisserie
di Zomi

22/01/20, ore 11:24

E alla fine arriva Viola!

Ma aspetta... la fine?! Ma no, dai, perché?! Ma come farò adesso senza le mie pause-dolci all'ABP?!
Con Pudding che lascia un gemello ma non si accorge dell'altro che sospira per lei, almeno non per il momento, e Cosette che riceverà la sua meritata proposta di una vita insieme con l'uomo che ama.
Mi sciolgo come la melassa sul fuoco.

Però qui manca qualcuno, manca Sanji, mr. Prince, colui che coccola papille e cuori dei propri clienti e di cui i suoi clienti si preoccupano ma non conoscono il suo animo non solo romantico ma anche sognatore, non abbastanza da indovinare il suo desiderio. Lui non vuole un incontro combinato, lui vuole trovare l'amore o essere trovato da esso.

E' difficile stare con le mani in mano e in effetti Sanji neppure ci riesce. Ha aiutato e aiuta ancora tutti, nell'accogliente spazio della propria sala da tè e pasticceria, cucinando per eserciti di uomini disperati e facendomi ingrassare solo a leggere le meraviglie che hai con cura studiato per questa raccolta. Non si può proprio non notare l'impegno che hai messo, non dubito tu abbia fatto approfondite ricerche e si capisce quanto hai affinato ogni dettaglio, senza lasciare nulla al caso, men che meno le associazioni fondamentali di dolci e chi li gusta e queste sono quelle per niente piccole cose che fanno tutta la differenza.

Ora prima di perdere il filo, dicevamo di Sanji. Che ancora sta lavorando, quando Viola arriva.
Non conosce il dolce che lei gli chiede e non può non scoprire immediatamente di cosa si tratta. Ah sì, lo vedo bene cosa abbia colpito Viola.
Passione.
La passione è decisamente il tratto distintivo di Sanji, che lo spinge a essere ciò che è e a parlare con lei tutta la notte e a mettere l'animo nei propri dolci come lo mette nell'amore, in tutte le sue forme.
Che donna fortunata Viola, anche se ancora non lo sa, ma io credo lo abbia intuito.

E che fortuna aver potuto godere di questo bellissimo susseguirsi di slice of life, fatte di calorie extra, feels a non finire, risate e gag che spaziavano dal comico al riflessivo. Mi sono innamorata di ogni personaggio, ogni dinamica, ogni scambio di battute, del trio protagonista e soprattutto dell'ABP. Hai creato un luogo fantastico che però potrebbe esistere davvero nel mondo reale.

Ed è diventato casa anche per me.

Alla prossima storia e complimenti davvero, di cuore e di stomaco.
Un grande abbraccio.
Page.

12/01/20, ore 23:48

No. Non puoi finirla. Devi assolutamente andare avanti! Io come faccio adesso??
Alcuni capitoli mi hanno fatto letteralmente innamorare e il trio Pudding-Sanji-Cosette č fantastico! Non vedo l'ora di leggere qualche altra tua opera! Bacioni,
__Dreamer97