Recensioni per
3.1 Clicks To The Fall
di MilesRedwing

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
20/01/20, ore 23:32

Ma ciao Miles!
Anzitutto, perdonami per l’estremo ritardo con cui giungo a recensirti ^^! Ero proprio curiosa di sapere questo 31 di vernario cos’avrebbe riservato alla deliziosa Skyfire. Uhm, la gattabuia e altre cose, vedo! Fa bene la fanciulla a festeggiare come si conviene e a considerare parenti anche gente conosciuta due secondi prima; l’alcool fa quest’effetto. Ci sono una miriade di cose spassose nel capitolo, come l’usare delle malattie veneree in chiave robotica o come Kornelia che ha deciso di fare l’accollo, non staccandosi più dalle scintillanti terga di Tarn. L’immagine di Redwing costretta a scrivere sulla lavagna suppongo sia un omaggio a Bart Simpson e se è davvero così, di nuovo <3: mi sono divertita tantissimo nel vedere questi personaggi tutti d’un pezzo minacciarsi, resistere all’impulso di distruggersi l’un l’altro e cercare al contempo di resistere a festività e usi terrestri (alla menzione della Befana, per farti capire, sono scoppiata a ridere perché era veramente una cosa buffa).

Uno dei temi portanti di questa come dell’altra storia che ho letto è rintracciabile nel contrasto generazionale che si viene a creare tra Redwing, giovane, disinibita, sfrontata e disobbediente oltre ogni misura, personaggi giovani come lei quali Sari Sumdac e il resto dei ligi personaggi. C’è anche un lungo excursus su quelle che sono le dinamiche di una “quasi coppia”. Redwing, certo, spicca, ma devo dire che mi è piaciuta tantissimo anche Kornellia e, più in generale, apprezzo queste figure femminili che non appaiono come virago, ma come ragazze vanitose, forti e che hanno voglia di vivere, anche se sono decepticon. Conoscendo non benissimo il fandom, poi, mi fai venire la voglia di approfondire determinate tematiche come il rapporto con gli organici e soprattutto quelli che hanno entrambe le caratteristiche, robotiche e organiche, appunto. È un elemento molto affascinante. Il genere comico ti si confà e questo capitolo scanzonato e divertente ne è la prova! Alla prossima, mia cara!
Un saluto ^^,
Shilyss

Recensore Master
13/01/20, ore 12:29

Buonsalve! 😆
Inizio col doveroso ringraziamento per avermi citata. Ecco, per una volta la recensione è cominciata in modo quasi normale 😆
Dunque! Pare proprio che, nonostante il capodanno sia bello che passato, non siano invece passati i problemi. Tutto il contrario 😂 la dimostrazione più palese di questo è che Tarn si sia ritrovato una Kornelia selvatica attaccata al posteriore, letteralmente. Probabilmente lui sta pensando di star vivendo l'alternativa robotica dal proverbiale gatto attaccato con le unghie ai... solenoidi. Direi che sia una condizione poco invidiabile per entrambi se non avessi la sensazione che invece a Kornelia va benissimo trovarsi attaccata a lui, prima al posteriore, ora alla sua schiena 😂😂😂 (ma come darle torto, in fin dei conti? 😏)
A proposito di Kornelia, merita dei complimenti per essere riuscita a diventare amica di qualcuno che le macchine come lei le detesta (sempre che Korny dica il vero s'intende) e che non ha risparmiato lavagne nemmeno alla propria cugina. Non meraviglia che Redwing abbia voglia di prenderla a schiaffi, al posto suo ne avrei voglia anche io 😂😂😂 le ha rovinato una festa per la quale tra l'altro aveva speso shanix, che diamine.

N: avere ragione su questo non la salverà dal mio battipanni ☝

Kaon invece sta visibilmente rimpiangendo di essersi alzato dal letto quella mattina 😂 anche qui, impossibile dargli torto. Tra la colla potentissima (per fortuna ce n'è rimasta relativamente poca nell'universo ormai. Ma ne è stata venuta un quantitativo impressionante, quindi si possono ancora trovare bottiglie in posti dimenticati da Dio. O chiederle a Stiria pagandole parecchio) e i trascorsi con Kornelia, beh... Niente, non c'è altro da fare se non sperare per tutti loro che quella tavoletta grafica venga usata presto.
Possibilmente non per cancellare loro il naso 😂
Con ciò concludo la recensione, sebbene io sia un po'meno di fretta del passante bianconiglioso 😆 alla prossima 👋☺