Sei coppie in cerca d'amore
di pampa98

08/03/20, ore 15:26

Ma ciao **
Io sono assolutamente d'accordo con te, ci sarebbe stato del potenziale con questi due personaggi, ma purtroppo così non è stato, per fortuna esistono le fanfiction. Beh, li hai resi credibilissimi e molto IC. Dany che cerca di essere autoritaria, i suoi dubbi sul fatto che forse Jaime possa provare ancora qualcosa per Cersei. Lui d'altro canto mi sembra abbastanza fedele e insieme li trovo adorabili (e sicuramente meglio assortiti della Jonerys che proprio non mi scende), l'ho trovato un what if credibilissimo e non è mai facile quando si tratta di coppie crack. Questa raccolta si conclude e tu hai fatto proprio un bellissimo lavoro con tutte e sei le coppie. Ci risentiamo allora da un'altra parte <3

Nao

15/01/20, ore 10:49

Ciao Pampa, ecccoti arrivata a raccontarci l’ultima coppia in cerca di amore inquadrandola in un momento preciso e decisivo. Una coppia quella formata da Daenerys e Jamie inedita quanto particolare con alcuni punti di contatto dati dal loro passato non semplice e lineare ma segnato dalla presenza ingombrante per entrambi di un genitore/padrone che ha fatto della sua volontà un vero e proprio dictat, definendo, in un certo senso, così quella che sarebbe stata la loro vita. Non rammento interazioni fra i due ma sarebbe stato interessante vederli agire per sapere quali caratteristiche avrebbero fatto emergere. Qui in questo quadro da te presentato li hai mostrati in un attimo di intimità dopo che si erano incontrati a Grande Inverno e quando le grandi scelte da parte loro erano già state poste in essere. Sembra che fra i due sia scattata subito una sorta di empatia anche se nella mente di Daenerys persiste il dubbio che Cersei, la sorella di Jamie, abbia ancora un profondo ascendente sul fratello che si è ribellato al suo volere. Sono stati talmente tanto uniti per tanti anni che per lei è logico pensare che il trovarsi nuovamente faccia a faccia con lei potrebbe interferire nei suoi piani di liberarare dalla sua tirannia i sette regni. Ma Jamie è un tipo accattivante e volitivo, ha abbandonato a ragion veduta Cersei e la sua follia, si è recato al Nord per combattere ciò che credeva fosse giusto combattere e ora si è completamente votato al disegno di Daenerys e a lei in particolar modo nella quale ha trovato forza, indipendenza e carattere. Dovranno essere prese decisioni sulle future battaglie e Jamie vuole essere della partita in quanto potrà essere di fattivo aiuto nell’attacco che verrà sferrato ad Approdo del re. Mentre sono nel loro mondo intimo e privato, parlano di ciò che dovrà accadere con tranquillità certi entrambi di poter contare l’una sull’altro. E’ stato un bel viaggio quello che abbiamo intrapreso insieme a te alla scoperta di persone che forse mai avremmo potuto immaginare insieme o invece erano destinate ad esserlo, il tutto narrato con una passione sottile e con una delicatezza che si percepiva dalle tue parole, cercando di far emergere le caratteristiche dei vari personaggi presi in attimi particolari appunto per esaltarle. Spero di poterti rileggere in futuro con nuove storie con il tuo stile preciso e puntuale e al contempo armonioso. Un caro saluto e per ora anche un ringraziamento per la compagnia che mi hanno fatto le tue letture.