di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

06/10/20, ore 14:56

Ciao Francesco, un seguitare che volteggia nella giusta maniera. Ho seguito passo per passo il componimento. È un intenso dispiegarsi, tanto è vero che avverto la possibilità di relazionarmi con "Sopra di noi", il verseggiare mi parla come un caro amico. Immagini e accostamenti nella quale riscontro una sonora chiarezza, e, in base alla chiusa costrutto riscontro una mancanza di pretenziosità, qualcosa che spesso affligge molti poeti. Ecco perchè su EFP leggo e ne disamino pochi pochissimi poeti. Ecco perchè tra questi ci sei te!
Che altro dire? Senza erudizioni di sorta con semplicità lasciati dire che
in questi versi si evincono spunti di riflessione ma, soprattutto, delle indicazioni da tener sempre presenti, come "linee guida" di vita, direi.
Alla prox!!!

16/01/20, ore 21:13

La poesia mette in moto dei meccanismi in noi che ci spingono ad essere noi stessi. Ed è essa stessa che ci compone, che ci definisce, e la scelta delle tue parole rende a pieno questa sensazione.
Ti leggo sempre, mi piace molto come scrivi, a volte non riesco neanche a trovare le parole per commentare.
Complimenti! Buona serata
Francesca

15/01/20, ore 06:54

Buongiorno.
Componimento un po' semplice questa volta, abbastanza di tematica generale.
E' in effetti così; la poesia può e dev'essere uno strumento di comunicazione, e in quanto tale può essere anche filosofica o indurre alla riflessione.