Lazzaro, vieni fuori
di iron_spider

18/01/22, ore 18:23

Questa è davvero una delle più belle FF, anzi forse è LA FF più bella, sull' agognato ritorno del tanto amato e adorato Tony Stark/ Iron Man! L'ho letta un miliardo di volte ma mi sono appena accorta che ha pochissime recensioni! Addirittura meno dei capitoli e bisogna provvedere!
Non ho mai capito perché, nei film della Marvel, gli eroi immortali dei fumetti debbano per forza morire, ( anche gli anti eroi come Loki oppure Odino, Natasha...) ma che succeda perfino quelli più iconici e così stupendamente interpretati come Iron Man, è proprio indegno! Questa storia restituisce almeno un po' a noi fan il nostro eroe...come dubito faranno mai i produttori! Anche per il povero Peter si vede bene, la perdita del suo padre-mentore lo porta alla catastrofe (la fine dell'ultimo film di Spiderman lo dimostra!! Dopo tanta sofferenza, incomprensione e solitudine, per aiutare gli altri si ritrova a essere anche di solo!).
E dopo questa lunghissima parentesi di protesta, finisco di commentare il capitolo. Veramente angosciante e realistico il "risveglio" di Tony, con tutta la paura e il terrore della terribile situazione in cui si ritrova ( mi ricorda "La sepoltura prematura" di Edgar Allan Poe) e anche Peter con la sua gioia e la sua quasi incredulità è veramente credibile. Anche i loro caratteri sono Canon e questo è sempre indice di grande bravura di chi scrive. Grazie anche a chi ha tradotto questa stupenda storia!