The Hearts of the Descendants
di Lady I H V E Byron

17/01/20, ore 14:28

Mi sono resa conto che ho commentato un capitolo sul forum e un altro su efp, dimmi tu dove preferisci ricevere le prossime recensioni XD
Sicura sicura che tra Mal e Riku ci sia solo “affetto fraterno”? Ho visto Riku estremamente dolce nei suoi confronti, le prende le mani, le tocca il viso, insomma cerca molto il contatto fisico, cosa che generalmente Riku non fa se non con gli amici strettissimi come Sora e Kairi. Ma probabilmente mi sono solo fatta un enorme film, in ogni caso non mi dispiacerebbero affatto come coppia!
Il dilemma di Mal in effetti non è facile da risolvere o da giudicare: sulla carta sarebbe colpa sua se Auradon è stata distrutta, ma come si può biasimare il suo desiderio di non rovinare il rapporto di Carlos con il genitore ritrovato da lungo tempo? Mi è piaciuto molto come hai inserito il tema del mese, ribaltando il dilemma di Mal su Riku e Sora. Sono abbastanza sicura che Riku avrebbe agito come Mal se al posto di Carlos ci fosse stato Sora.
Un piccolo dettaglio che ho apprezzato tantissimo è la forma del Keyblade di Mal :) Un artwork di un Keyblade con Malefica drago sarebbe bellissimo!
Sono curiosa nei prossimi capitoli di leggere le avventure di Mal & co da custodi del Keyblade.

16/01/20, ore 22:57

Ciao Lady!
Assolutamente la storia migliore che ti sia uscita fino ad adesso: il fatto di aver usato solo due personaggi nei dialoghi e nella costruzione della storia lo rende molto più snello, e puoi concentrarti bene sulle descrizioni e su ciò che vedono e provano i personaggi. La prima parte mi è piaciuta tantissimo, realistico ed efficace, l'intera fuga di Mal che si intreccia -immagino- ai veri elementi di Descendants ma che allo stesso tempo portano ad unirsi a KH.
Mi è piaciuto molto come hai interpretato il tema: io ho un'idea (che è anche piuttosto banalotta, diciamolo), mentre tu sei andata a prendere il parallelo tra Mal e Carlos ed a ribaltarlo su Sora e Riku. Inoltre ho provato lo stesso dilemma di Mal, ovvero ho capito che anche io sarei stata indecisa se assecondare i sogni felici di Carlos o scuoterlo dalla sua nuova vita. Il finale mi fa anche pensare che xigbar possa aver manipolato Carlos per trasformare lui ed i suoi amici nei nuovi Custodi da usare nella Guerra del Keyblade: sarebbe davvero fighissimo, adoro come stai sostenendo tutto questo intreccio senza scomporti!