Recensioni per
Spazio nero - le regole del delitto pefetto
di camillavaamare

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
06/02/20, ore 20:44
Cap. 2:

Ciao,
Dato che hai aggiornato così presto, eccomi qua!
In questo capitolo è chiaro e netto il baratro che separa le due realtà: Ricchi vs Poveri...
Ad aiutare il lettore c'è il contrasto fra i due personaggi: Nevada e Lula, una: povera, in tutti i sensi, donna che sicuramente vive un esistenza frastagliata, fatta di fatica, scontento e sacrificio... dall'altra, Lula: una donna più frivola, certo, non c'è nulla di male nella sua brama per il bel e boccoloso Alan, ma fa quasi incazz*re che una parli di dover catturare più cani e l'altra conversi sul gelato... e torte non così invitanti... voglio dire, assurdo! Eppure fu una realtà, qualcosa che anche oggi esiste, anche se ci piace pensare di no...
E come se a sti poveracci non andasse già abbastanza male, tac! L'assassino, che ovviamente se la prende con chi è debole ed irrilevante nella società: prostitute... donne che certo non fanno quel lavoro per hobby, ma per poter mangiare...
Anche qui hai riportato dettagli d'interesse che ci permettono di calarci nell'atmosfera e nel periodo storico di cui parli! Complimenti!
Mi è piaciuto in particolare il dettaglio dei temporali: infatti, essi, spesso non rinfrescano, ma, aumentando l'umidità nell'aria, aumenta anche il senso di afa!
Bel lavoro, continua così!
A presto,

-Agp.

Recensore Junior
06/02/20, ore 17:27
Cap. 1:

Ciao,
Mi è molto piaciuta la descrizione dell'abito di Nevada, sono riuscita a "vederla" perfettamente! Inoltre, la reazione dei passanti è del tutto coerente con l'epoca e la sua mentalità.
Ci sono, in vero, un sacco di dettagli coerenti con l'epoca: L'interazione moglie-marito; L'apparenza e le "regole" con cui si preserva; La cruda ma efficace "scelta" di cibarsi di cani, preferendoli all'utile gatto che, come giustamente hai fatto notare, serve a tenere a bada la popolazione di roditori... cercando di evitare un'altro disastro stile peste del 300 e 600 (anche se esistono teorie contrastanti sul tema).
L'ambiente: umido, grigio, soffocante e afoso, mi viene voglia di togliere il maglione...!
Son curiosa di vedere questo Jack...! Lo pensi classico o avremmo una tua versione? Mi andranno bene entrambe le cose, ma forse una tua rivisitazione mi sarebbe gradita :)
Come sempre, è palese che sai ciò che dici: sei sempre molto precisa ed accurata nel rendere il periodo che descrivi!
Complimenti!
Complimenti anche per il testo, non ho avuto praticamente alcuna difficoltà a capire, continua così! <3
A presto,

-Agp.