Recensioni per
Asulòs
di CHAOSevangeline

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
27/08/21, ore 18:14
Cap. 4:

Finalmente ho trovato un attimo per sedermi e lasciare anche il mio commento!
Devo dire che rileggendo la storia a distanza di qualche tempo ho notato molti più dettagli e capito più profondamente il personaggio di Orione! La sua evoluzione in realtà è comnciata fuori scena ma ne abbiamo visto il culmine nel capitolo tre. Orione è una persona che ha sperimentato più volte sulla propria pelle le angherie degli Immortali. Si percepisce che, se un tempo far parte del loro mondo e viverci assieme era per lui naturale (lui stesso non è un comune umano) recentemente gli è rusultato stretto, scomodo, pesante. Anche da quella semplice menzione sulle incredibili capacità di Artemide nella caccia, c'è una nota che stona nel filo dei suoi pensieri. La vicenda che si snoda sotto i nostri occhi è, come si dice, la goccia che fa traboccare il vaso.
E che dire su Artemide? Ho amato il modo in cui l'hai caraterizzata. Ho sentito la sua confusione e la sua fragilità e condiviso la sua rabbia, la tristezza per la drastica decisione che ha dovuto prendere. La sensazione che si prova quando si vede la vera faccia di una persona che stimavamo sopra ogni cosa e si rimane delusi e feriti è una delle più difficili da affrontare. Spesso l'unica -e ultima- scelta che si ha è tagliare queste persone fuori dalla propria vita (in questo caso in maniera MOLTO letterale).
Special applauso per Apollo perchè è un bravo fratello T_T sono stata contenta soprattutto per il fatto che nonostante conoscesse la proporzione della catastrofe imminente, abbia lasciato comunque ad Artemide le proprie scelte, il proprio modo di affrontare una cosa a lei tanto cara e non sia saltato subito su rischiando di toglierle l'occasione di crescere e vivere, anche un'esperienza negativa.
Hai reso tutti questi personaggi molto umani, senza snaturare la dimensione in cui sono calati, che è comunque quella del mito, dove tutto è amplificato e i sentimenti sono forti e profondi.
Poi si vede che ti sei informata tantixximo e iO APPREZZO UN BOTTO LE COSE FATTE LORE FRIENDLY!
E niente Barri, veramente un buon lavoro! 
 

Recensore Master
06/02/20, ore 18:22
Cap. 4:

Bella conclusione e finalmente Artemide mi è piaciuta. Orione è stato molto crudele ad usare l'unico stratagemma che sapeva avrebbe convinto Artemide ad uscire allo scoperto dopo che lei aveva interrotto di netto i rapporti. Bello che Apollo fosse lì con lei, e per fortuna Merope non è stata stuprata e quindi a seguito della perdita della verginità cacciata via dalle ancelle della sua dea. Sarebbe interessante sapere come Eos avrebbe reagito alla notizia, e se magari anche lei avrebbe concordato alla fine sulla scelta di Artemide, perchè forse Orione si era comportato meschinamente ed egoisticamente anche con lei. A me la storia è piaciuta e hai uno stile di scrittura gradevole e che sa unire temetiche complesse ad un linguaggio fresco e semplice, alla portata di tutti. Forse è la scelta dei personaggi che ha attirato poco. Ci sono dei che ispirano più la fantasia dei lettori, a me personalmente piacciono molto le coppie di Ade e Persefone, Poseidone ed Anfitrite e Eros e Psiche.