Milano quotidiana
di Carmaux_95

19/03/21, ore 18:52

aawwww la dolcezza di Emilio.
No un momento, fermi tutti, chi si permette di prenderlo in giro?
cos'hanno che non va le sue orecchie? sono a sventola? io le trovo adorabili.
il suo bisogno di nasconderle sotto il berretto invernale, le coccole della mamma che gli fanno dimenticare i nomignoli poco simpatici e la cattiveria degli altri bambini... io mi sciolgo.
scrivere drabble la giudico una delle cose più difficili al mondo, le tue sono meravigliose, in poche parole e frasi sai calarmi sempre nella giusta atmosfera e farmi vivere ogni cosa.
volo all'altra <3

28/02/21, ore 20:53

Ri-ciao!
Ma che carino Emilio *-* sono d'accordo con la mamma, come si fa ad avercela con lui per un gesto così spontaneo?
Dietro quella che può sembrare una marachella, si nasconde un bimbo sensibile che ha conosciuto troppo presto la cattiveria dei bulli suoi coetanei. La mamma è stata dolce e comprensiva a perdonarlo e coccolarlo, alla fine per lei è solo un berretto da pochi soldi, per lui forse un modo per sentirsi più sicuro e protetto dagli sguardi maligni.
Un altro raccontino delizioso e confezionato in modo impeccabile, brava!

Zob.

07/02/21, ore 22:48

Di nuovo Emilio e la sua mamma protagonisti ed io sono strafelice! *^*
Poi qui lo troviamo in versione piccina e come faccio a non sprizzare gioia e tenerezza da tutti i pori? Sono innamorata, dopo questa drabble poi ancora di più! <3
Purtroppo, lo capisco, i bambini nella loro innocenza e purezza possono essere piuttosto cattivelli con i loro giudizi, non rendendosi conto di ferire profondamente i sentimenti altrui. E avere le orecchie a sventola è da sempre – ahimè!- uno dei principali motivi di scherno, insieme agli occhiali. Emilio vorrebbe nascondere questa imperfezione, così si fionda verso una bancarella di berretti, vedendola come la soluzione ai suoi problemi. Nel farlo però non avvisa la mamma, dandole un bello spavento ed io che ho avuto un fratellino piccolo a cui spesso mi sono trovata a badare, so quale panico possa aver generato un gesto così piccolo xD la cosa che mi intenerisci ancor più di questo piccolo elfo che cerca di nascondersi e di proteggersi, è questa mamma il cui amore trabocca ogni volta attraverso le righe del testo, stringendo il cuore di chi legge! Emilio è un bambino amato, capito, coccolato e sono così felice che abbia avuto tutto questo, anche se poi il destino ha deciso di privarlo prematuramente! :(
Veramente adorabile, tesoro!
A presto, Violet :)

13/06/20, ore 14:14

Eccomi, ancora una volta con un ritardo a dir poco imbarazzante.
Dunque, forse te lo avevo detto già la volta scorsa ma ammiro moltissimo la tua capacità di condensare in così poche righe una storia - o almeno, una porzione di storia.
In poche parole, ancora una volta sei riuscita a creare un quadro completo della situazione. Emilio, lo stesso fagottino nato durante un inverno nevoso che avevamo incontrato nel capitolo precedente, adesso è cresciuto. Da bambino si ritrova a confrontarsi con la cattiveria degli altri suoi coetanei, e si sa che i bambini talvolta sanno essere crudeli con chi ha qualche particolarità che lo rende diverso.
La diversità di Emilio in questo caso sono delle banalissime orecchie a sventola, che però riescono creargli comunque un grande disagio. Mi è dispiaciuto moltissimo vederlo così triste, povero piccolo; riesco bene a vedere quanto dolore possa aver provato per le prese in giro dei suoi compagni, se si è risolto a sfuggire dalla supervisione della madre per andare a cercare un berretto che lo sottraesse a quelle attenzioni.
In sei righe (almeno, sei righe sullo schermo del mio pc) sei riuscita a immortalare un istante doloroso e tenero al tempo stesso, con una precisione che ti invidio moltissimo.
Bravissima, davvero.
A presto! ^^

24/01/20, ore 22:02

MogliA mia! Finalmente eccomi qui! Arrivo anch'io *___*
Adoro il fatto che, attraverso questa raccolta, tu ci stia presentando un Emilio nuovo, principalmente bambino (ma mai dire mai)!
Mi piace moltissimo sia da bambino che da adulto ed è bellissimo leggere delle sue avventure da piccolo, da quando ha cominciato a muovere i primi passi (o i primi pattini? HAHAHAHA) fino all'età adulta.
Poi lo descrivi in modo tenerissimo, e così anche la madre, che si vede che lo cresce con amore!
Adoro assolutamente!!! *____*
E mi stai rendendo sempre più curiosa di sapere di più su questo bimbo e riguardo le persone che fanno e faranno parte della sua vita.
Ammetto che questo prompt ha messo non poco in difficoltà anche me, quindi hai tutta la mia stima per averlo sviluppato in modo originale e coinvolgendo Emilio e la mamma! *____*
Quando ho letto che i coetanei lo chiamavano "elfo" o "elefante", ho pensato istintivamente alle sue orecchie HAHAHAHA che cattiva che sono XD
Non ho nemmeno collegato la cosa al testo, mi è venuto naturale dato che me ne avevi tanto parlato hahahahaha povero Emi XD
Bravissima la mia moglia!!! Non vedo l'ora di scoprire che cosa ti inventerai con questo prompt! *____*

Edit: okay, ho appena visto che hai creato una raccolta e sto esultando da sola *____*
E niente, sono super felice perché il progetto di Emilio pare star prendendo vita e volevo solo condividere la mia gioia con te hahahahaha XD *_____*
(Recensione modificata il 24/01/2020 - 10:04 pm)

24/01/20, ore 13:40

Ciao cara Carmaux, questa drabble esprime con semplicità (adatta all'età del personaggio) il disagio del piccolo Emilio che vive perchè preso in giro dai suoi coetanei, ma anche il conforto di sua madre che è pronta a trasmettergli l'amore di cui ha bisogno. Una nuova fase di vita, dove l'amore materno è ancora il porto sicuro. Il mercatino funge da sfondo, ma comunque secondo me lo hai ben trattato, inserendolo bene nel contesto. Mi è piaciuta, brava! Alla prossima parola:)

20/01/20, ore 18:59

Ciao Carmaux, tranquilla per le recensioni, la priorità è la sessione d'esami, tanto le storie non scappano. E auguroni per gli esami^^
A volte i bambini sanno essere crudeli, non comprendono che le loro parole possono ferire, a differenza degli adulti. Secondo me sei stata brava a rappresentare il mercatino, con un pizzico di dolcezza della madre verso il figlioletto.
Complimenti e alla prossima parola! :)

20/01/20, ore 16:40

CARMAUX *__* ma come pupi?? Come puoi dire di non essere soddisfatta di questa drabble BELLERRIMA??? *____*
Non devi dire queste cose u.u
Io invece l'ho proprio adorata, mi è piaciuta tantissimo!!! Innanzitutto ADORO il piccolo Emilio che è davvero tenerissimo, poi mi piace un sacco sua madre e il rapporto che hanno, il modo che ha lei di prenderlo e gestirlo. In effetti a chiunque si spezzerebbe il cuore a vedere un bambino che prende un berretto per coprirsi le orecchie dopo le insistenti prese in giro dei compagni; si capisce quanto peso possano avere le parole già da così piccoli e quali possono essere i loro effetti. Fa veramente male, è triste, e forse non è il caso di sgridare il bambino ulteriormente.
Ma Emilio crescerà e un giorno capirà che sono solo parole e che non lo possono ferire, se lui non le ascolta e non ci dà troppo peso. Per il momento si limita a stringersi nell'abbraccio della sua mamma :3
Darà che impazzisco quando vedo bambini - soprattutto quando sono così teneriiii - ma ho amato alla follia questa drabble, davvero, l'ho trovata PERFETTA e dolcissima, non cambierei nemmeno una virgola!
E nonostante le poche parole a tua disposizione, sei riuscita secondo me a sviluppare splendidamente il prompt del mercatino, anche in maniera piuttosto originale, perché non mi aspettavo di leggere un testo del genere e mi hai piacevolmente sorpreso!!!
Complimenti e non sottovalutarti, sei bravissima e adoro il modo in cui sviluppi i prompt, vai alla grande *___*
Alla prossima parola!!!!

20/01/20, ore 09:37

Buongiorno carissima!
Guarda, invece, secondo me sei riuscita a centrare un argomento importantissimo: le prese in giro, specialmente da parte dei bambini, sono veramente terribili. I bambini possono essere veramente malvagi, a volte, e te lo dico per esperienza personale. Quindi, il povero piccolo Emilio ha tutta la mia comprensione e il mio affetto. Mi si è stretto il cuore quando ho capito che si è messo il berretto per nascondere le orecchie.
Hai sviluppato molto bene anche l'ambientazione del mercatino, nonostante le poche parole a disposizione. Secondo me hai fatto un ottimo lavoro!
Non preoccuparti se hai poco tempo per recensire. Oltretutto hai anche dei contest da seguire, quindi va bene così :-)

20/01/20, ore 07:40

Buongiorno.
Invece mi è piaciuto, hai fatto un ottimo lavoro e mi complimento con te :) le poche parole a volte sono un limite, in questo caso sono state usate bene.

19/01/20, ore 23:16

Ciao Carmaux!
Ah ma non preoccuparti per le recensioni, già sapere che leggi è importante!
Oh, ecco un'altra piccola scena dedicata all'infanzia di Emi, sono felicissima di averlo visto alle prese con il mercatino e con la mamma che cerca di non farlo correre a destra e a manca, evitando che vada a provarsi tutti i cappellini della bancarella!
Secondo me il prompt lo hai sviluppato veramente bene, non credo ci sia motivo per cui tu non debba essere soddisfatta!
Complimenti, ora sono curiosissima di cosa porterai fuori la prossima volta :D
A presto <3