Recensioni per
The Last Remaining Light
di Soul Mancini

Questa storia ha ottenuto 65 recensioni.
Positive : 65
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
07/07/20, ore 23:39
Cap. 1:

Sciau carissima Soul!
Come promesso eccomi finalmente qui a cominciare questa raccolta! *^*
Come, purtroppo, mi sa che mi troverò a scrivere e ripetere spesso da qui in poi, non potrò dilungarmi troppo per mancanza di tempo ToT ma non volevo aspettare ancora! E quindi, da dove cominciare?
Questo primo capitolo - questo prologo, anzi - è estremamente intenso! Mi ha ricordato, per ovvi motivi, il terzo capitolo di Blue Eyed Damned Soul! Anzi, rispetto a quella drabble, qui avere a disposizione più parole ti ha permesso di ampliare la scena, la situazione e anche i sentimenti e le emozioni che sei riuscita a trasmettere. E' un prologo inaspettato, ma, appunto, estremamente intenso, che ci permette di farci già un'idea di quale sarà, ad un certo punto, la piega degli eventi; lascia intravedere fin dall'inizio il drammatico che, alla fine, scalzerà ogni altro genere.
Inoltre, il fatto che questo, già così doloroso, sia il prologo ovvero il punto di partenza della raccolta sembra voler suggerire che proprio il personaggio di Ives sia nato in questa sofferenza ToT
Purtroppo in questo caso non conosco la canzone da cui hai tratto i versi trascritti ad inizio prologo, ma già solo il testo è sufficiente! Si adatta perfettamente alle tue parole! Davvero un'ottima scelta! *^*
Soul. Insomma. Che dire? Di nuovo non posso che farti i complimenti e ringraziarti per avermi fatto conoscere questo incredibile personaggio che non vedo l'ora di approfondire attraverso questa raccolta! E, per fortuna, ho ancora taaaanti capitoli da leggere e adorare *^*
Can't wait! ^^
Ti mando un bacione enorme!
A prestissimo!
<3
Sciauu!
Bea

Recensore Master
23/02/20, ore 11:48
Cap. 1:

Ciao Soul! <3
Guarda, volevo mettermi in pari con tutti gli scritti che mi sono persa, dunque inizio da qui. Fra l'altro, ne approfitto per lasciarti questa recensione come premio per il contest 'tattoo studio' (sono un caterva di premi, meglio che inizi già da ora HAHHA).
Innanzitutto, questo credo sia un bellissimo prologo. Ovviamente lo stile è perfetto e molto scorrevole, ma ciò che lo rende davvero funzionante è la curiosità che innesti immediatamente nel lettore. Non vedo l'ora di andare avanti per scoprire cosa gli sia successo, perchè si sia ridotto così considerando il suo carattere allegro e gentile precedente, voglio già scoprire tutto su questo personaggio. Quindi, brava, hai fatto un ottimo lavoro nell'appassionare e nell'incuriosire il lettore già dalle prime righe, che non è affatto un elemento scontato!
A me incuriosisce molto anche la tematica, le droghe pesanti sono sempre state un mondo molto distante dal mio, non soltanto perchè non ne faccio uso, ma in generale mi è capitato di leggere davvero pochissimi libri che trattassero la tossicodipendenza o cose simili, quindi son proprio curiosa di scoprire come tratterai questo personaggio.
A tra pochissimo, passo al prossimo! <3
edit: mi è piaciuta moltissimo la descrizione del suo stato d'animo, la parte in cui lo paragoni a un fantasma sbiadito è molto d'effetto, così come la confusione e lo stato alterato della sua percezione dei ricordi che passano come fotogrammi mischiati, in seguito all'iniezione della dose.
(Recensione modificata il 23/02/2020 - 11:51 am)

Recensore Master
20/01/20, ore 12:41
Cap. 1:

Oddio Soul, ma cos'e' questa storia??? AAAAWWWWWW *______*
Cioe', visto il tema, non c'e' assolutamente nulla di cui rallegrarsi, ma sono cosi' felice di vederti in questa categoria!!!
Benvenuta!!!! *_____*
Ed ecco che torna il nostro caro Ives, quanto mi e' mancato! Vabbe', mi sono consolata con Giulia, la sua famiglia e Vittoria, ma Ives e' un'altra parte importante di te, e poi nell'ultima storia avevi sparso molti dettagli interessanti che avevo bisogno di approfondire!
E spero che questa sia l'occasione giusta *___*
E poi tutto drammatico, cioe', PARLIAMONE! Questo per farti capire quanto mi esalto gia' solo a leggere che questa storia fa parte di quel genere, non sto bene hahahaha XD
Qui ritorna un argomento che gia' avevi accennato, cioe' quello della droga: sparpagli pero', di nuovo, un sacco di indizi che, perlomeno al momento, non hanno risposta.
Come ha fatto Ives ha rischiare la vita in questo modo? Perche' ha cominciato a fare uso di droga?
Cosa c'e' che non va? Come mai non e' felice?
Oddio, ho assolutamente bisogno di sapere, devi aggiornare SUBITOOOO!!!!
Ho adorato l'ultima parte, in cui lasci intendere quante cose gli altri, magari la sua stessa famiglia, abbiano fatto finta di non vedere.
Un'anima che cade nel baratro, cosi' giovane, senza un appiglio e senza aiuto.
Qui si puo' aprire un'immensa parentesi riguardo all'ipocrisia della gente, o semplicemente riguardo al menefreghismo ed egoismo... ma e' meglio se io la apra un'altra volta, non voglio tediarti XD
Che bello che tu abbia deciso di continuare a scrivere su di lui, e in piu' in questa categoria, ti giuro che sto esplodendo di gioia hahahaha XD
Ora attendo con ansiosissima ansia il seguito, ti martellero' fino a quando non aggiorni di nuovo hahahaha sappilo XD *____*

Recensore Master
20/01/20, ore 09:44
Cap. 1:

Ehiiiii!
Mi fa piacere trovare una nuova storia, che riprende il tema di uno dei tuoi contest, tra l'altro.
Mi piace molto il modo in cui (penso di aver intuito) hai deciso di sviluppare la storia, ovvero frammenti di ricordi che passano per la testa di Ives negli ultimi momenti della sua vita. Perché immagino che sia sul punto di spirare, con questa ultima dose sparata in vena (che immagine cruda e diretta... molto forte, d'impatto).
Sono proprio curiosa di sapere tutto di lui! Brava, davvero!
A presto!

Recensore Master
20/01/20, ore 00:51
Cap. 1:

Soul, FINALMENTE hai cominciato a pubblicare qualcos'altro su Ives!!!!
Questo personaggio sai che mi sta molto a cuore e che lo amo, voglio assolutamente sapere tutto su di lui, e so che tramite questa raccolta potrò avere accesso a un sacco di cose!
Sono elettrizzata, anche se so come andrà a finire, so che lui non ce la farà, dopo essersi distrutto con le sue stesse mani!
Oddio, sono già rimasta colpita da questo prologo, lo sai?
Mi ha fatto male vedere Ives così… non so, così arreso all'evidenza.
Così poco incline a lottare per provare a salvarsi, a provarci ancora…
Soul, giuro che hai creato un OC meraviglioso, e poi quella citazione tratta da "Flashback" dei Tomahawk all'inizio è davvero stupenda e perfetta per descrivere questo prologo molto doloroso e triste.
Spero che almeno Ives nella sua vita abbia avuto dei momenti dolci e belli, nonostante tutto!
Beh, non vedo l'ora di scoprirlo, perciò non impiegarci troppo ad aggiornare, mi raccomando :3
Complimenti, un inizio fantastico, carico di emozioni e di sensazioni che quasi mi hanno stordito per la loro intensità.
A presto <3