Se solo fosse vero - If it were true
di padi6996

24/01/20, ore 11:33

Ciao,
non poteva durare ... la felicità non poteva durare.
Questa non è una storia alla "poiana" (anche perchè l'argomento non è certo quello), direi che è più una storia alla "corvi che aspettano di potersi avventare sui corpi dei personaggi una volta morti".
Ma è scritta molto bene e leggendo questo capitolo ci si rende conto di quanta strada abbiano fatto i personaggi nel crescere e quanta ancora debbano farla.
Kay, adesso, sembra la più matura delle due: a parte la bizza iniziale (ma è poi una bizza? Vuole sinceramente bene a Luigino) si comporta in maniera davvero matura, anche e soprattutto di fronte alla bugia della moglie.
Ecco, contrariamente a Kay, Sun ancora sembra irrisolta, titubante, insicura: insicura di sè, insicura dell'amore di Kay.
Il punto di vista narrativo torna (già dal capitolo scorso) da lei e, come già qualcun'altra ti ha scritto, sembra proprio che ti sia più congeniale scrivere dalla visuale di Sun. Riesci a cogliere meglio ogni aspetto della storia e dei personaggi, sembra davvero che tu abbia una visione più completa quando scrivi col pov Sun.
Tornano nuovamente quei piccoli particolari, che a me piacciono tanto, e rendono il tutto più vero. Uno in particolare mi è piaciuto molto, non lo rivelerò per non spoilerare, ma sei stata brava. Hai detto senza dire, i miei complimenti.
Bello il momento corale in ospedale, con tutti i personaggi di contorno che tornano a farla da protagonisti.
E poi ... la narrazione è nuovamente seria ma non stanca grazie alla sua linearità ed essenzialità.
Mi è piaciuto tutto.
Che dirti ... brava.
Un abbraccio e alla prossima tragedia ... volevo dire al prossimo capitolo.
NaM

23/01/20, ore 23:27

Il capitolo inizia con un problema non da poco, Kay sembra arrabbiarsi e Sun le racconta una mezza verità.
Ancora non riescono a fidarsi completamente l'una dell'altra, ma al suo ritorno a Firenze Kay sembra molto dolce e comprensiva.
Sun che pensava che avrebbe pagata cara la sua bugia viene smentita e Kay finalmente comprende la situazione.
La parte finale con Kay vestita col pigiamone rosa è molto dolce.
Magari finalmente le due stanno crescendo.
A presto.

23/01/20, ore 20:45

La vita è sempre così, quando sembra che va tutto bene succede qualcosa che rimette tutto in discussione.
Con l'incidente di Luigino, la stabilità che si era creata viene a mancare e Sun è costretta a tornare a Firenze raccontando anche una bugia. Non si fida ancora di Kay e le nasconde che Lucia ha lasciato Giovanni. Per fortuna Kay capisce la situazione, in questo caso sembra maturata.
Sun sta male e Kay è molto dolce e comprensiva. Sembra andare tutto bene.
Magari il peggio è passato, o magari sta per cominciare.
Al prossimo aggiornamento.

22/01/20, ore 14:54

Povero Luigino, anche l'incidente ora.
Il capitolo è finito che sembra tutto risolto, ma sarà davvero così? Non so perché ma ho i miei dubbi.
Per fortuna Kay sembra aver digerito tutto senza fare troppi problemi, anzi stavolta si sta comportando finalmente da persona matura.
Sono curiosa.
A presto.

21/01/20, ore 17:35

Sono piacevolmente sorpresa dal comportamento di Kayleen sembra davvero cambiata la bimba, per fortuna non ha fatto scenate per la bugia di Sun riguardo la rottura di Giovanni e Lucia. Un abbraccio a presto