The Community - Tales of an Underworld!
di PGV 2

21/09/20, ore 19:23

Il compagno di Ezio avrà sicuramente qualche difficoltà ad affrontare il suo maestro.
Molto interessante ed intrigante questo capitolo.
La conclusione del combattimento è la parte più significativa.

17/02/20, ore 23:32

Che bellissimi capitoli^^

Cavolo ne sono usciti tre e non li ho recensiti prima. Me ne vergogno un po' per questo. Sono stato davvero poco attento. Comunque risolvo subito

Mi ero fermato a quando Hinata e Nunnaly avevano puntato le pistole contro Lucy e Agatha e come la donna fosse in tropo tranquilla. E come volevasi dimostrare, la sua tranquillità era giustificata visto che sapeva che Hyuga non avrebbe mai sparato e anche che la nipote non aveva il coraggio che serviva per essere un agente del Concilio. Praticamente ha legato tutti come salami ed è andata a cercare Bra per ucciderla senza pietà o esitazione. Peccato che si fosse dimenticata di un certo cavaliere dello zodiaco allertato da un Envy molto preoccupato che ha salvatola situazione e fatto finalmente disperare la donna che fino a quel momento pareva di ghiaccio e ora la vicenda a villa Brief è finalmente finita

A palazzo presidenziale la battaglia infuria e, proprio come avevo pensato, a prendere il posto di Cana contro Doflamingo è stato Seiya che sembrava se la stesse prendendo un po' tropo comoda e ora dovrà un p' faticare contro il malavitoso abituato ai tipi veloci grazie a suo figlio.
E anche la battaglia tra i due maestri della Scuola di Holkuto continua senza esclusione di colpi e,a sorpresa, pare che ora Ken stia andando in vantaggio sorprendendo Madara che non riesce a coordinarsi a dovere col Rinnegan. Chissà che altra sorpresa si ritroverà ad avere.
All'interno del palazzo Nami si trova faccia a faccia con Xehanorth in persona che gli è apparso dietro come uno spettro. Per fortuna che anche Zoro era lì e, dopo una spiegazione in cui il tu e il lei si alternavano, ecco che i due hanno iniziato a combattere. E meno male che questa non è la Nami classica o chissà che diceva al nostro povero marimo già con i suoi di problemi.

Si è ancora vista la conclusione del duello tra Jack Frost e i due poliziotti contro Alice che fino alla fine ha continuato a dire di volere il potere e di odiare il bianco. Così facendo non ha fatto altro che negare la verità, che lei non è libera ed è ancora incatenata da un sentimento non suo, esattamente come tutti gli Illuminai che vivono per la vendetta quando invece dovrebbero lasciarsela alle spalle. E invece si comportano come animai, gli stessi che li hanno perseguitati nel '700 e che, ironia della sorte, li ha fatti sprofondare in un oscurantismo ancora peggiore di quello che i loro antenati avevano cercato di dissipare dal resto dell'umanità. Come si vede che sono recidivi, così come lo siamo noi in molti casi. Ma sfortunatamente con la vendetta nel cuore e il fanatismo di una causa inesistente non bastano le parole ma servono le azioni e non obbligatoriamente violente come insegna un tipo che cambia sempre volto e che viaggia a boro di una cabina blu.

Nel palazzo presidenziale Trunks fa la conoscenza di Al Mulain che rivela senza mezze misure che è lui il mandante dell'omicidio di sua madre e questo ovviamente fa arrabbiare il giovane che lo attacca senza pensarci troppo. Peccato che gli assassini siano abili anche da anziani. Ma per sua fortuna interviene Altari che non solo lo critica per il Credo che credeva fosse sacro ma lo sfida dando inizio a un bello scontro tra ex maestro ed ex allievo (chissà come reagisce non appena scopre che Altair ha sbloccato gli occhi dell'aquila)
Nell'ufficio del presidente continua lo scontro tra Ezio contro Marluxia che vede quest'ultimo andare in vantaggio perchè ha ferito l'assassino che ora fa molta difficoltà a tenerlo a bada ma sono sicuro che si sta inventando qualcosa per sbarazzarsi del rosa che di sicuro non uscirà vivo da quella stanza
E non dimentico la discussione avuta tra i tre grimm e il presidente che di sicuro non ha in mente il suo odio verso di loro, giustamente adesso ha capito la situazione e non se la può prendere con loro. Ora il suo pensiero è uno solo ossia fermare Xehanorth. Peccato che i questa fic non abbia le capacità per farlo. E mi chiedo chi incontrerà nella sua strada così come i due fratelli e il capitano che avranno on poche cose da fare. Sicuramente Elsa e Teschio Rosso si incontreranno presto. Non resta che aspettare

Al prossimo capitolo^^

17/02/20, ore 00:46

Eccomi di nuovo qui a recensire.
Ed ecco che si vede la battaglia tra Altair e Al Mualim devo dire che è il maestro degli assassini si sia tenuto in allenamento nonostante si stato dietro la scrivania per tutti quegli anni e ho come l'impressione che il compagno di Ezio si trovi troverà non poche difficoltà ad affrontare il suo maestro. Se solo Trunks si riprendesse in fretta per aiutarlo... anche se credo che Altair non sarà molto d'accordo visto che vuole lasciarlo in disparte per "proteggerlo". E aproposito di assassino e il compagno Altair se la stava cavando abbastanza bene contro Marluxia solo che un pò lo ha sottovalutato ed e finito per farsi ferire e ora si trova in guai seri. Ma davvero Marluxia puo aggiustare la sua arma? Questo e stato davvero strano e sorprendente. Oltre a essere ferito Ezio si era anche ripreso dall'attacco che ha subito contro i due Grim e a proposito non e che ora visto che il presidente, Capitan America, Lorenzo e Danilo si sono separati uno dei tre sta andando a salvare il compagno di Altair? Cosa avrà in mente Son Goku, ho come l'impressione che farà qualcosa di stupido, io spero altrimenti sarebbe inutile averlo salvato. Ed alla fine ecco che la battaglia tra Alice contro Jack Mustang e Riza si e conclusa a favore di quest'ultimi, anche se Mustang ha aggravato le sue condizioni per l'enorme sforzo che ha compiuto. Un pù mi spiace per Alice che alla fine nonostante sia cosi "pazza" si comporti come una bambina... spero che alla fine la possano aiutare che alla fin fine non e colpa sua. (Uff facevo veramente il tifo per Alice mi stava simpatica... : Ophelia) (Chissà il perchè: Trunks) (Mai che i cattivi vincano: Psyko) (E meno male direi '-_-: Goten) (Cell riesci a dire una frase senza insultare?: Galatea) (Non penso ma credo che prima o poi farà la fine dei tre idioti: Irene) (E quando arriverà quel giorno me lo godrò fino in fondo: Galatea) (Beh in effetti io speravo che Trunks potesse dargli una mano: Helen) (Ma a dire la verità anche se vi mandano l'esercito riuscite comunque e sgominarli: Miria) (E alla fine devono sempre pensarci i capi, che alla fine le prendono anche loro: Jean) (Beh dai e ovvio che l'autore faccia un complimento a Kallen e a Erza, sono belle: Teresa) (Pero ricevere un complimento dall'autore e sempre gradito: Claire) (E allora perchè a noi no?: Psyko) (Ripeto: chiediti il perché: Trunks) (E dire che una volta le ragazze fissavano su me e Claire: Raki) (Meno male direi -///-: Claire) (La scelta dell'autore nel mettere una copia non etero e particolare, e sono curiosa di sapere perchè proprio loro due: Teresa) (Certo che Takao e Ash sono proprio due stupidi -_-': Jean) (Ma cosa ti aspetti da quei due?: Irene) (Ma dai non siamo poi cosi inquietanti, almeno sanji non ha paura... spero: Teresa) (Agatha spera solo che i ragazzi che hai chiusi in cucina ti risparmino altrimenti passi un brutto momento: Miria) (Non vorrei essere al tuo posto: Galatea) (Beh dai se si vede quella scena sarebbe una novità per PGV 2, che non ha mai fatto sto tipo di copia.. appartiene qualche accenno nelle sue vecchie FF: Deneve) (Dai se c'e la scena del bacio non e poi cosi grave, almeno vi farà fare ses..: Helen prima di essere interrotta da deneve tappandole la bocca con la mano) (Lo sai che dopo questa probabilmente Erza e Kallen ti linciano?: Deneve) (E sopratutto fai fare pensieri certi pg? Fortuna che non ci sono: Jean) (Mmmh posso ritenermi soddisfatta della risposta grazie PPGV 2: Alicia) (Io e Freezer butteremo giù il mondo e il volstro buonismo da quattro soldi muahahah: Ophelia) (Non poteva finire tranquillamente il siparietto come nel prequel? Ovvio che no. Vabbeh sarà meglio chiudere prima che sfoci in qualcosa di peggio. Ciao e alla prossima: AlanKall) Ora che le battagle stanno arrivando verso le fine ed non vedo l'ora di vedere come alcune battaglie finiranno sopratutto contro Alien e Predator. Spero che questa recensione ti sia piaciuto. Ciao e alla prossima.

A.K.

12/02/20, ore 15:54

Puoi mettere i personaggi della citta incantata tipo:
Chihiro
Haku (Come OOC nella tua fic,potresti renderlo un ragazzo usato negli esperimenti del Genoma,in cui lo ha fatto diventare un umano con il potere di trasformarsi in un Drago.)
Yubaba
Kamaji
Senza Volto
e Zeniba.

05/02/20, ore 15:23

Ehyla ciao PGV 2! Tutto bene? Come va? Ho deciso di provare a tornare a commentare. Anche se non il commento sarà abbastanza breve. Molto interessante e intrigante questo capitolo. Mi è piaciuto molto Credo che la conclusione del combattimento contro Alice è stata lunga ma decisamente interessante. Grazie ad una buona tattica e strategia in un tre vs 1 Alice viene abbattuta. È stata risparmiata però. Bello. Ci sta. Bravo Jack. Ezio sta andando in svantaggio contro Marluxia, Altair e Al Mulaim che hanno iniziato a duellare e i tre Grim e Goku che si sono separati. Goku è brv. Al Mualim invece è uno stronzo fanatico. Ci sta. Detto ciò alla prossima

26/01/20, ore 22:55

Ciao PGV 2!
Molto interessante questo capitolo. Credo che la parte più significativa sia stata la conclusione del combattimento contro Alice che ha, di fatto, occupato metà capitolo, se non di più, ad occhio.
Alla fine Alice è stata sconfitta grazie al fatto che tutti e tre i suoi avversari sono riusciti a trovare, collaborando, un strategia per prevalere. Significativo che Jack, alla fine abbia deciso di non ucciderla ma solo di neutralizzarla onde poterla poi mandare in prigione in futuro.
Quanto al resto abbiamo visto Ezio che gradualmente sta andando in svantaggio contro Marluxia, Altair e Al Mulaim che hanno iniziato a duellare e i tre Grim e Goku che si sono separati in cerca del loro obiettivo.
Goku ha dimostrato come Presidente, grande coraggio a volere affrontare, faccia a faccia, Xehanort per proteggere la Comunità, quest a discapito dei difetti che ha avuto come leader di tale nazione.
Al Mualim invece ha dimostrato una visione assai ristretta del Credo degli Assassini, ovvero che l'innocente da risparmiare era semplicemente chi non era l'obbiettivo di una missione affidata. Probabilmente, in questo contesto, la l'interpretazione del Credo è sempre stata questa. Nell'ottica del vecchio è quindi Altair quello che ha travisato tutto.
Non ho altro da aggiungere, per cui ti saluto e ci risentiamo al prossimo capitolo!

(Recensione modificata il 26/01/2020 - 11:26 pm)