Before I Rise
di apollo41

29/02/20, ore 22:39

Era troppo bella questa gioia per durare, vero? La tua nota finale mi ha preoccupato molto, ma è anche giusto che i nodi vengano al pettine e si capisca chi tormenta il povero Draco, dato che pare non avere alcuna intenzione di mollare la presa. Speriamo che non gli causi danni irreparabili... Attendo con ansia. Maria

29/02/20, ore 15:31

Ciao mia cara!
Wow, questo capitolo è tanto tanto, tanto carino *-* che meraviglia!
Ecco come lo chiamerò: LA QUIETE PRIMA DELLA TEMPESTA.
Me lo sento, me lo sento nelle ossa che deve succedere qualcosa. Abbi pietà di noi, abbi pietà di loro XD
Sono tanto carini, questi due piccioncini.
Mi era proprio sfuggito il fatto che i capitoli fossero 14+epilogo, ne sono un po' triste, ma sono sicura che farai un ottimo lavoro per dare una degna conclusione a questa storia. Drammatica o felice? Oh Godric, ho già paura.
Incrocio le dita per i nostri piccioncini.
Complimenti come al solito per il bel capitolo, a presto!

29/02/20, ore 14:18

Awwww ma guarda che belle colombelle innamorate abbiamo qui! Questo capitolo è dolcissimo e bellissimo, ma la tua minaccia alla fine mi spaventa çç perché la felicità non può durare? çç
Ma vabeh, non fasciamoci la testa prima di rompercela. Perché questi due finalmente amoreggiano come avrebbero dovuto fare fin dai tempi della scuola, ma non solo. Parlano anche del loro diverbio via lettera, finalmente Draco confessa le sue motivazioni e Harry lo consola. Sono dolcissimi insieme, mi fanno sciogliere il cuore. E Harry è così comprensivo con lui, adorabile. Quindi adesso che ha promesso di non influenzare il ministero... Draco dovrebbe dirgli tutto, subito. Immediatamente! Così che Harry in modalità eroe di turno, possa proteggerlo. :D
E' bello che abbiano deciso di raccontare subito della loro relazione, non mi aspettavo che Andromeda avesse organizzato tutto per farli rimanere da soli e sbloccarli, meritano di essere felici e lo sanno tutti. Mi piace anche come reagisce Teddy che è felice per loro, ma allo stesso tempo imbarazzato e si raccomanda con loro di non amoreggiare davanti a lui.
Però povera Narcissa, se non fosse stato per Saoirse non avrebbe saputo nulla. Draco sembra così felice qui che mi dispiace già che nel prossimo capitolo succederanno i casini çç
E poi l'incontro al vertice con i migliori amici di Harry, che sono sorprendentemente tranquilli. Ron soprattutto, meno male! Per un momento ho temuto che criticasse la scelta di Harry (sono convinta che Hermione lo abbia preparato a dovere, prima della visita da Harry). Comunque che adorabili le scene di vita domestica. Draco agitato e Harry che cucina biscotti è una cosa dolcissima e divertente al tempo stesso!
Sono contenta che sia andata bene e che alla fine Draco si sia sciolto con loro. Awww che bella immagine!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se sono molto preoccupata. MOLTO.
Per rispondere alla tua domanda, no, non sono pronta per la fine di questa storia, ugh! Che terribile notizia çç
E' davvero una delle cose più belle che abbia letto nell'ultimo periodo. Sono curiosa di sapere come continua... ma non voglio che finisca, ugh.
Comunque, come sempre, ti rinnovo i miei complimenti per la storia. E' veramente bella e ben scritta, non mi stancherò mai di dirtelo!
A presto! :3

27/02/20, ore 18:39

Buonasera! Finalmente la sessione invernale è finita, anche l'ultimo appello è saltato, ewww ma è finita, quindi ho festeggiato leggendo il tuo capitolo. Non avevo un PC a disposizione e non potevo recensire prima, ma eccomi qui :D
E mi vien da dire, finalmente queste due teste di rapa ce l'hanno fatta! *esplosione di fuochi d'artificio*
Ma andiamo con ordine, perché poi mi lascio prendere dall'entusiasmo e dimentico di dire qualcosa di importante.
Il risveglio di Draco è adorabile, pieno di sensi di colpa e di pippe mentali inutili, gli bastava aspettare dieci minuti che Harry si svegliasse e si sarebbe risparmiato un sacco di dolore. Però ci sta che è nel panico e di dà alla fuga perché non vuole sentirsi dire che ha perso tutto çç poverino, mi fa sempre una grande tenerezza, mi vien voglia di andare lì e spupazzarlo. Per fortuna poi ci pensa Harry! Btw, mi è piaciuta da morire la scena dove Draco finge di minacciare Gazza per evitare che chiami Harry (perché lo so che quel vecchio sadico l'avrebbe fatto).
Quando Draco torna a casa è così triste, ma Saoirse che non torna nemmeno e subito cerca di capire che ha, è adorabile. E finalmente qualcuno dice a Draco che è un idiota a comportarsi così. E finalmente, poi, arriva Harry, che si è davvero precipitato da Hogwarts a casa sua, ma che amore. Da qui in poi sono andata in estasi. Harry che confuso che cerca di capire, Draco che si apre, finalmente con lui e gli confessa a modo suo che lo vuole, il bacio, awwwww. Amabili. Mi è piaciuto tantissimo come hai descritto il modo che hanno prima dolce, poi più esigente di baciarsi. Finalmente, ce l'hanno fatta questi due zucconi çç bellissimo!
Finalmente hanno smesso di girare intorno all'argomento e hanno agito!
Ora, però, entusiasmo per gli avvenimenti a parte, i complimenti vanno tutti a te che scrivi benissimo e ogni scena è descritta così bene che sembra di vedere i personaggi muoversi davanti agli occhi.
Però, sono preoccupata, c'è sempre il problema delle lettere minatorie che ha ricevuto Draco e qualcuno di loro è in pericolo. ><
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Complimenti per la storia!

26/02/20, ore 11:33

In diretta dal semi-isolamento Lombardo, buongiorno! XD
A causa dell'emergenza sanitaria, hanno chiuso la scuola dove lavoro e, beh, eccomi qua! Con un ben niente da fare e dedita al più totale cazzeggio. Evviva, praticamente son riuscita a scoprire subito che avessi aggiornato e GRAZIEALCIELO! Mi stavo smaronando in modo incredibile.
Virus e disgrazie a parte.... OHHHHHHH!
E finalmente, direi! Grazie al cielo Harry è meno paranoico di Draco ed è andato a riprenderselo non appena si era accorto che fosse scappato.
Ma davvero era il caso di darsela a gambe così?! U_U Saoirse ha proprio ragione, a non parlare direttamente in faccia si fa la figura dei coglioni. Santa donna, la adoro.
Ma quanta dolcezza, quanto fluff! Quanto AMMOOORE. Adorabili, questi due, dico sul serio.
GRAZIE HARRY, grazie per aver fatto la scelta più che giusta di mettere a tacere le innumerevoli ansie di Draco. Meno male, meno male per davvero.
No, a dire il vero non mi aspettavo affatto una scena hot alla fine del capitolo. Cioè, ci hanno messo undici puntate per baciarsi, mi sarei aspettata che per darci dentro ce ne volessero altrettanti xD hauhauha ma, per fortuna, GRAZIE AL POLTERGEIST, i due si sono ritrovati nella perfetta occasione di spogliarsi a vicenda. Evviva! Una piccola spintarella di qui, una piccola spintarella di là, i due ce l'hanno finalmente fatta a chiudere questo maledetto cerchio aperto dal primo giorno di scuola del primo anno.
Alèèèè! Peèpèpèpppèpèpèèè e quanti più cori da stadio ti vengono in mente.
Ed ora... ? Di certo non mi aspetto che fili tutto liscio. Ci sono ancora un po' di soluzioni da risolvere. Lo spero con il cuore, vorrei tanto che la conclusione della storia sia ancora ben distante :D
Che dire, d'altro? Complimenti come sempre e, spero, a prestissimo!
QuarantEevaa

23/02/20, ore 23:06

La descrizione della serata e l'atmosfera del bacio era così bella e romantica che quasi mi hai spezzato il cuore quando Draco ha interrotto tutto! Mi piace moltissimo anche che tutta la storia sia raccontata attraverso i suoi occhi, gli dà un tocco intimo e delicato che è davvero il tratto distintivo della tua narrazione. Inizio ad essere curiosa però anche di sapere come Harry stia vivendo tutto ciò, insomma, non so come faccia a non perdersi d'animo, con tutti quei segnali che manda e che continuano a non essere capiti... Però, ripensandoci, dato che il Pov di Harry sarà l'ultimo capitolo, non ho poi tutta questa fretta! Brutto affare invece le minacce, Draco ne ha già passate tante, sono preoccupata che possa essere il colpo di grazia per lui... Insomma, ci sono tante questioni in sospeso e io aspetto con trepidazione il seguito! Maria

23/02/20, ore 19:33

Buonasera carissima, mamma mia che capitolo, da dove comincio? ><
Draco è proprio di coccio, Saoirse e Andromeda gli dicono di essere più espansivo e lui si tiene a distanza, ma figliolo, suvvia, lo urlano anche i muri che siete fatti l'uno per l'altro. Però quel messaggio >< chi sarà? E perché ce l'ha con Draco? Ma soprattutto, dato quello che ha scritto, sono preoccupatissima per lui, per Harry, per Teddy, ma soprattutto per Saoirse! Perché diamine il ministero non fa niente? Sono tutti incompetenti. Maledetti >< Capisco il punto di vista di Draco, è combattuto tra il chiedere aiuto a Harry e il non farlo per non sembrare un approfittatore, povero cucciolo. Una volta non si sarebbe fatto tanti scrupoli, ma ora è così maturato che non vuole essere come suo padre, nobile da parte sua (ma così rischia di essere in pericolo!) Spero che questa situazione si sblocchi çç
Ma poi arriva il Natale e lo fanno a Hogwarts, awww. Che bello! Draco che torna nella scuola dopo così tanto tempo, Harry è così dolce a guidarlo piano piano verso l'ingresso. Ah, Draco, come fa a non accorgersi di niente? Ha davvero i prosciutti sugli occhi, suvvia! Teddy poi è adorabile, non vede l'ora di presentare Draco ai suoi amici, si vede proprio che prova affetto per lui, è un amore quel ragazzino, awww.
Ma veniamo alla parte che mi ha fatto sognare e imprecare contemporaneamente. Harry e Draco che bevono insieme, Harry che gli promette che ci sarà sempre lui e finalmente si baciano! Un bacio dolcissimo, davvero! E poi quella testa di rapa di Draco si tira indietro? Ma cooooosa? E Harry perché se ne va in quel modo? Non vale così! Ma immagino che non potesse andare diversamente, soprattutto per Draco, che crede ancora di non meritare tutto quello che sta avendo.
Povero piccolo, passerà una nottata d'inferno, ma spero che Harry la mattina dopo gli faccia capire come stanno davvero le cose. Sono così belli che meritano di essere felici, tutti e due. Falli essere felici, please.
Finisco di sclerare e ti dico che il capitolo è bellissimo, comprese le paturnie di Draco, te lo perdono perché è esattamente nel personaggio che hai costruito. E le descrizioni sono bellissime, davvero. Adoro le lunghe descrizioni e le tue sono impeccabili!
Al prossimo capitolo, non vedo l'ora di leggere cosa succede dopo questo bacio! Ciao :3
(Recensione modificata il 23/02/2020 - 07:34 pm)

23/02/20, ore 12:12

Buongiorno carissimaaaa!
Awwwwww e finalmente ce l'hanno fattaaaa! E dove se non a Hogwarts? Direi che è stato perfetto... per quei dieci secondi! DANNAZIONE, DRACO! Ma non pensi che una persona che non abbia. voglia di baciarti si sarebbe tirata indietro molto prima?! AAARGHHHH.
Ma sorvoliamo, sorvoliamo. Sono certa che Harry saprà come risolvere la situazione. VERO!? XD
Oh, che bei ricordi, nella descrizione della storia. Sei un vero portento con le descrizioni, te lo dico. Le apprezzo tantissimo e fanno sentire meno prolissa anche me, nel mio modo di scrivere. Evvivaaa!
Ad ogni modo, mi ha segnato parecchio quel messaggio minatorio alla porta del negozio. Davvero, davvero tanto. Povero Draco. Spero solo che Harry e Teddy non siano in pericolo.
Teddy specialmente, che ha meno esperienza nella difesa.
Staremo a vedere!
Grazie per questo meraviglioso capitolo! Sei sempre una garanzia!

21/02/20, ore 13:06

Appena ho scoperto la tua storia non ho potuto interrompere la lettura fino all'ultimo capitolo. Harry e Draco sono dolcissimi, mi piace molto leggere la storia dal punto di vista di Draco, apprezzo anche la scelta dei tempi che gli stai dando per fare pace con il passato e mettere a fuoco il fatto che può perdonarsi e avere una chance con Harry, però.... però non vedo l'ora che uno dei due faccia questo benedetto primo passo! Aspetto con ansia il seguito. Maria

21/02/20, ore 00:16

Buonasera a te! E ben svegliato a Draco, ci ha messo solo una vita a capire che quello era un appuntamento. Fantastico! Complimenti a Draco per essere stato l'ultimo a capire le intenzioni di Harry LOL
Allora da dove cominciamo? Prima cosa ho amato alla follia questo capitolo! E' stato dolcissimo! Harry che si presenta da Draco (che ha delle pippe mentali assurde sul fatto che Harry ormai non voglia vederlo mai più) e gli dice che aveva bisogno di vederlo. Che amore che è! Però Saoirse, un altro momento per apparire poteva sceglierlo, stavano per baciarsi, diamine! Ma Harry non si perde d'animo e finalmente non lo invita ad uscire. Adorabili. Un po' di fluff ci voleva e sono così teneri che fanno sciogliere il cuore. Vanno fuori insieme, bevono birra e cenano insieme e si raccontano un sacco di cose. Draco imbarazzato è un amore! Harry riaccompagna Draco a casa e di nuovo, sono lì così vicini, che potrebbero baciarsi, ma ehi, forse non è ancora il momento. Tutto ciò è bellissimo, non oso immaginare quanto mi farai sclerare (in positivo) quando queste due teste di rapa si daranno una mossa. Io sono d'accordo con il commento "volgare" di Saoirse! La "piccola cotta" di Harry per Draco è l'eufemismo dell'anno!
Poi la scena di Draco che trova Saoirse addormentata e la fa levitare fino al letto è tenerissima, awwww.
By the way, puoi dormire sogni tranquilli perché il capitolo è stato bellissimo. Li descrivi in un modo bellissimo. Bravissima!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

20/02/20, ore 08:55

Buongiorno carissima!
Quel che posso con certezza affermare, riguardo a questo capitolo è che, giunta al finale, ho fatto sobbalzare nel letto fidanzato e due gatti annessi gridando "MA PERCHÉ CAZZO NON L'HAI BACIATOOOOO?!
Ho avuto il batticuore per tutto il capitolo, specialmente quando si stavano tenendo la mano all'english pub. Carini *-* posso fingirlare un po', seppur alla veneranda età di 28 anni?
Ma buongiorno, Draco! Quello È un appuntamento. Coi fiocchi, per altro.
Secondo le regole della mia cerchia sociale milanese ci sono delle tappe ben stabilite: primo appuntamento, bacio. Secondo appuntamento, seconda base. Terzo appuntamento, casa base.
Ovviamente Barney Stinson non sarebbe d'accordo e la casa base sarebbe da raggiungere con epici destreggiamenti già al primo, ma manteniamo alta la dignità.
Se vogliamo proprio vederla che quello fosse il primo appuntamento, questi due sono già in ritardo.
Si fa per scherzare, naturalmente... è stato tutto perfetto anche così.
(Però mi unisco volentieri al coro indecente di Saorsie).
Hanno lasciato decadere il discorso, forse Harry ha capito bene che l'atteggiamento brusco di Draco fosse dettato da un momento di rabbia cieca e di totale smarrimento.
Mi manca un po' Teddy, ya know? Ma da un lato sono felice che i due piccioncini possano approfondire il loro rapporto che, tutt'ora, non sembra proprio chiaro.
Beh, cosa posso aspettarmi dal prossimo capitolo? Una bella foto delle loro mani intrecciate sul tavolo del locale sul Profeta del Mattino, questo sicuramente.
Ragazzi, seriamente, avete entrambi una dimora. Quando deciderete di andare oltre, per evitare gli scandali, credo sia chiaro che una cena romantica a lume di candela in casa sia la tattica più opportuna.
Concludo qui il mio sclero mattutino, augurandoti buona giornata e buona settimana! Oh, come vorrei trovare un altro capitolo già nel week-end xD ma, in ogni caso, porterò pazienza.
Ne vale davvero la pena per questa storia meravigliosa, dico sul serio.
Complimenti ancora ed un forte abbraccio,

15/02/20, ore 23:30

No, in un capitolo solo hai fatto "litigare" i Drarry e hai fatto passare a Draco giornate terribili. Io mi aspettavo di vederli scambiarsi lettere d'amore e invece NO. Ma il capitolo mi è piaciuto, mi ha solo sorpresa!
Ma.. ma chi è il mostro che ha fatto questo a Draco? Maledetti. Harry, poi, invece di spedire lettere, doveva volare da lui, direttamente. Che razza di San Potter è? Pfttt. Povero Draco, dopo tutto quello che ha passato e dopo tutto quello che ha fatto per ricostruire la sua vita, gli rendono la vita un inferno, ma quel marchio nero mi preoccupa. E tanto, ma cerco di non farmi film mentali e aspettare una tua spiegazione futura. Draco comunque non merita tutto questo, sciò! Andate ad infastidire qualcun altro ><
La reazione di Draco è perfettamente comprensibile e scivola di nuovo in un baratro autodistruttivo, soprattutto quando pensa che anche Saoirse possa abbandonarlo e lasciarlo solo; meno male che lei, dopo averlo fatto sbollire un po' è di nuovo lì accanto a lui e riesce anche a farlo ridere. La loro amicizia mi piace sempre di più! Spero che Draco segua il suo consiglio, faccia pace con Harry e che quest'ultimo faccia qualcosa di eroico e stupido per salvare Draco.
La storia continua a piacermi sempre di più e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ti rinnovo i complimenti, davvero, è una delle storie migliori che sto seguendo!
A presto! :3

15/02/20, ore 14:24

Finisco di pranzare, entro qui di malavoglia controllando le recensioni e SBRAM! Mi ero quasi dimenticata che il seguito di questa storia sarebbe giunto nel week-end. Chissà come, ero convinta sarebbe stato messo online domani. E' stata una piacevolissima sorpresa.
Oh, diamine, ed io che pensavo che questo capitolo sarebbe stato un appuntamento! Sciocca, me! Beh, direi una bugia se dicessi che non ho apprezzato. Ho una certa predilezione per il dramma, come avrai certo capito. Ma povero Draco :( tesorino, quanto mi sono sentita in pena per lui.
Posso dirlo? Harry, datti una cazzo di svegliata. Fossi stata in lui, mi sarei precipitata immediatamente da Draco per stargli vicino, altro che lettere e letterine! A costo di farmi mandare al diavolo di persona. MA DAI! Le basi, Harry, le basi!
Gran sorpresa George Weasley! Nel mio immaginario ce lo vedevo a prendersi una bella vendetta per la morte del fratello, infischiandosene e godendo dell'accaduto, ed invece si è comportato con gran garbo. Molto bene!
Il Marchio Nero inciso sulla porta... uhm... ma se invece l'attentatore in questione fosse un seguace di Voldemort? In fondo ha scritto "traditore". Che fosse riferito al fatto che ha cambiato fazione dopo la Guerra?
Come sono complottista xD
Questa storia sta diventando sempre più interessante con il passare dei capitoli! Rinnovo un'altra volta i miei complimenti per te e per le tue idee.
Ti mando un abbraccio e a settimana prossima!

14/02/20, ore 20:53

Sono imperdonabile, imperdonabile! Sono in ritardissimo çç
Btw, eccomi di nuovo qui! Questo capitolo è così tenero che mi ha fatto tremare il cuoricino!
Iniziamo con Draco e Teddy a casa, con Draco che lo mette a letto e lo coccola. Mi ha fatto una tenerezza quella scena che mi ha sciolto il cuore e adoro che Andromeda sia così ben predisposta verso Draco. E inizi a cercare un dialogo con lui. Poi l'intervista di Harry è fantastica! Non prenderla come una cosa negativa, ma Rita Skeeter mi ha suscitato la stessa antipatia che mi dava nei libri, quanto è irritante quella donna! Ma Harry è abbastanza diplomatico e gestisce bene la situazione, anche se il fastidio si può percepire chiaramente. Adoro il tuo Harry, ma un pochino di più Draco :3
E Draco dovrebbe dire a Harry della posta minatoria, secondo me lui potrebbe risolvere la situazione, l'addetto ai lavori fallisce il suo lavoro (ma almeno non gli entrano più in casa tutti quei gufi!)
Stampa e mondo magico dovrebbero farsi un barile di fatti loro, lasciare questi due liberi di frequentarsi senza il dover temere di essere seguiti.
E' bellissimo che Draco vada con Teddy alla stazione, ma è ancora più bello che lo aiuti anche a preparare il baule. E lui e Harry non smettono di flirtare palesemente. Sono adorabili! Tra poco è Teddy che si rompe dei loro flirt e gli dice di baciarsi. A proposito di baci... Quando Harry ha fermato Draco nel corridoio, speravo di baciassero. Un bacino, piccino piccino! E invece no, sono due patate lesse questi due. La scena della colazione mi ha fatto sorridere un sacco, Draco è così adorabile a voler far ridere Teddy awww. E poi finalmente Teddy parte. Quindi anche Harry partirà? E come si vedranno questi due caproni? Aaah. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Prometto di non ritardare più di tanto, çç
Btw, ti rinnovo i miei complimenti per questa storia, è sempre più bella e sempre più appassionante. Non vedo l'ora di leggere il seguito!

13/02/20, ore 21:00

Ecco, presente quel famoso "SUCA EEVAA, ADESSO DEVI ASPETTARE" di cui ti parlavo qualche recensione addietro? Eccolo qui. In bella vista, proprio.
"Diventerà più facile, col tempo". Andromeda intendeva forse che diventerà più facile aspettare gli aggiornamenti successivi delle storie? Perché, se così fosse, mi unisco al coro dell'ultima frase di Draco.
Ma, veniamo al dunque di questo capitolo.
Il nostro Malfoy è decisamente un padre migliore di molti, pur non essendo veramente padre di Teddy. E' meraviglioso, come si comporta con lui, e anche Andromeda l'ha notato.
(Parentesi: la strillettera di Andromeda mi è quasi parso di sentirla echeggiare. La adoro, questa donna).

Per quanto concerne l'intervista di Potter, è esattamente in linea con tutti i suoi pregressi. Sempre molto acido, con la stampa, sebbene più maturo e cosciente del forte potere di comunicazione che possiede.
Tutti questi radicali estremisti che continuano ad interferire ed attaccare Draco mi stanno decisamente stancando. Qualcuno faccia qualcosa, diamine! Hermione, prendi la situazione in mano, sei richiesta all'ordine!

Qualcuno qui stava per combinare un bel fattaccio, eh! :D monelli. Erano a tanto così da precipitarsi l'uno contro l'altro, dannazione!
Che dire... ora che il ragazzino è andato ad Hogwarts (oh, scommetto che diventerà Corvonero o Tassorosso, giusto perché non vorrà far gongolare troppo nessuno dei suoi due "papi"), i nostri due piccioncini avranno un bel po' di tempo da trascorrere insieme, da soli.
Sarà Harry a proporre un appuntamento? :D

Bene, tornando al "SUCA" di prima, mi sto già consumando dalla curiosità. Ciò che mi rasserena è che, da ciò che mi è parso di apprendere, non dovrò attendere troppo per il seguito.
Questo week end è vicino. Domani è venerdì e un'altra settimana lavorativa volge al termine. Oh, Merlino, cara grazia!
Aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento e concludo qui la mia infinita maratona di recensioni contigue e prolisse.
Spero di non averti tediata troppo, ma ci tenevo a lasciarti un mio parere (uno!? ottocentomila!) su quanto sia meravigliosa ed accattivante la tua storia.
Complimenti di nuovo, per l'ennesima volta in ventiquattrore.
Un abbraccio,