Before I Rise
di apollo41

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/02/20, ore 20:18

Ok, lo giuro. Giuro che non avevo letto proprio un bel niente di anticipazioni, quando lo scorso capitolo ti ho recensito con "aspetto solo che il Profeta scriva un bell'articolo su di loro". Lo giuro!
Quindi, se tanto mi da tanto, o ho il dono della chiaroveggenza (e ne dubito altamente, altrimenti sarei ai Caraibi con un Mojito in mano e soldi che mi escono da ogni probabile orifizio) oppure i nostri cervelli si muovono piuttosto in sincronia. Temo (per te) che sia la seconda.
Ti avevo già detto nei primi capitoli recensiti che mi trovo molto in sintonia con quello che scrivi, le tecniche narrative che adotti e le scelte da te compiute.
Per un attimo - precisamente quando si trovavano nel magazzino - stavo sbracciandomi davanti al pc pensando così forte "BACIATEVI, PER SALAZAR!" che i miei gatti precedentemente citati mi hanno guardata con occhi giudicanti.
Harry e Draco sono tanto, troppo carini, dannazione! Si tengono per manoooo!
Cazzo, domani è San Valentino e - nonostante non sia una grande amante delle feste commerciali comandate - mi sta salendo il Cupido. AMATEVI, MANNAGGIAAGGODRIC.
E, denotiamolo qua, la parvenza di serietà (?) delle mie recensioni si sta pian piano autodistruggendo con l'avanzare dei capitoli.
Dopo un tristissimo pollo con broccoli per cena, sono pronta a proseguire nella lettura. Nell'ultimo capitolo pubblicato.
AIUTO.

13/02/20, ore 19:12

... ma quanto sono carini?! No, sul serio. Tutti e tre sembrano già una vera famiglia. Teddy è assolutamente adorabile, in tutti i contesti nei quali lo hai descritto.
Draco è, comprensibilmente, pieno e farcito fino al midollo di paranoie. Paranoie che sembrano scemare durante tutti quei bei momenti passati con Teddy e con "Potter". Oh, diamine, prima o poi ce la farà ad appellarsi a lui per nome.
E' bello vedere come i due maghi adulti si ritrovino ad essere sempre più complici ad ogni capitolo. Ancora non sono riuscita a captare il passato di Harry, e ne sono sempre di più incuriosita. Esattamente come sono incuriosita del tanto evitato argomento "Lucius".
Mi chiedo, inoltre, quanti paparazzi siano pronti a scrivere un bell'articolo sul Profeta con una bella foto in prima pagina dell'Salvatore e dell'ex Mangiamorte che tengono per mano il loro "figlioccio". Aspetto solo quello xD
Corro al penultimo capitolo pubblicato. Già temo il momento in cui mi ritroverò alla fine del capitolo sette e, tra le righe, ci leggerò un gigantesco "SUCA, ORA DEVI ASPETTARE".
A dopo,

13/02/20, ore 18:43

Ed eccola qui, la tua rompiscatole di fiducia pronta a lasciare l'ennesimo commento! Già ti immagino, mente apri il sito e dici "ma no, ancora questa qui?! Ma di che rara sindrome logorroica soffre?!". Te lo giuro, ho una vita sociale. Ed anche fin troppo pressante.

Ad ogni modo, anche questo capitolo è stato particolarmente toccante a livello emotivo. L'incontro con zia Andromeda, i discorsi sulla guerra - specialmente quelli di Narcissa - mi hanno messo i brividi.
Azzeccata, davvero molto, l'idea di non far "interferire" Harry e Teddy sin dall'inizio del capitolo. Mi è piaciuta come scelta, quella di dare alla famiglia Black/Malfoy uno spazio tutto per loro.
Errata, ma non del tutto, la mia supposizione di stamattina. Lucius è stato in prigione, sì, ma ne è a quanto pare uscito. La scelta di non accompagnare Narcissa è stata una forma di rispetto per la privacy della moglie, o la non completa accettazione della vita del figlio?
Credo che anche questo mio dubbio verrà presto chiarito.
Beh, l'Eroe del Mondo Magico non si è fatto scrupoli a lanciare un amo all'ex Mangiamorte, neppure di fronte alla signora Malfoy.
Ma, la vera questione è... che ne è stato di Harry? Abbiamo avuto parecchi chiarimenti riguardanti la sua carriera, ma della sua vita sentimentale sappiamo ben poco. E' stata nominata Ginny, in questo capitolo, sottolineando una certa "tensione". Che è accaduto tra loro? Sono molto curiosa di scoprirlo.
Fortunatamente stasera non ho una beata cippa da fare, il mio ragazzo è fuori casa per lavoro e io posso sedermi qui sul divano, con i miei gatti (gattara mode: on), piazzare su la colonna sonora dei Guardiani della Galassia e leggermi i rimanenti capitoli.
Aspettati altri papiri a breve, ordunque.
Consueti abbracci e complimenti,

13/02/20, ore 09:08

Stalkeraggio funesto anche stamattina! Alla fine il mio capo mi ha svegliato venti minuti prima della sveglia per futili motivi, perciò mi sono concessa una luuuunga colazione del tutto simile a quella di Draco - in religioso silenzio immersa di nuovo in questa piacevole lettura -.
Che dire, già me l'ero immaginata la reazione di Saoirse nel vedere quella foto... adorabile!
Ciò che non mi sarei aspettata è stato il rave party di gufi nell'appartamento di Draco. Cavoli, che brutta situazione. Sono così dispiaciuta per lui, per come la gente ancora lo tratta. E la sua reazione mi ha spezzato il cuore in tanti piccoli pezzettini :(
Sono felice però che Andromeda abbia trovato il coraggio e la forza di incontrare il nipote. Sono curiosa di come andrà l'incontro.
Narcissa ordunque è in Francia. Posso dedurre che Lucius si trovi ad Azkaban o sotto un vaso di crisantemi. Credo che i miei dubbi verranno dissipati presto.
Ripeto, sono molto, molto curiosa. Stasera proseguirò nella lettura e in queste noiosissime recensioni/papiro che ti sto lasciando, giusto per farti sapere che - a mio parere, ma credo universalmente - stai facendo davvero un ottimo lavoro! Complimenti ancora e a presto!

13/02/20, ore 00:44

Ecco, ricordi quando ti ho detto che mi sarei fatta presto viva? Beh, erano tipo venti minuti fa.
Ma come!? Come avrei potuto resistere ad un altro capitolo di una simile meraviglia per gli occhi, la mente ed il cuore?!
Dico sul serio... ma dov'ero quando hai iniziato a pubblicare?! Probabilmente affogata in uno dei miei molteplici Gin Tonic del fine settimana. Ma non è mai troppo tardi, giusto?
Oh, Hermione. Che colpo al cuore vederla parlare con colui il quale era l'artefice delle peggiori angherie nei suoi confronti. Ma che meraviglia leggere una conversaizone così pacifica tra loro, così paziente, così ricca di perdono.
Molti dei miei lettori, quando sapranno l'esistenza della tua storia, diserteranno dalla mia in tre, due, uno.
Il tuo JUST è decisamente un programma migliore al mio Programma di Reintroduzione alla Società Magica per ex Maghi Detenuti, e sicuramente non ha portato alle mie stesse tragedie.
Che bello leggere qualcosa di così pacifico, mi domando perché io non sia in grado di farlo.
Sei davvero geniale, torno a ripetertelo. Adoro questa storia ma no, mi DEVO fermare qui per stasera.
Non posso passare la nottata a leggere, non con l'importante riunione di domani alle porte.
Se tutto va bene, proseguirò la mia lettura in pausa pranzo o domani sera.
Un abbraccio forte e tanta stima per te!
Eevaa

Ps: non so con quale criterio, ma avevo lasciato questa recensione nel capitolo sbagliato e c'è mancato poco che mi auto-spoilerassi il continuo, solo per cancellarla.
(Recensione modificata il 13/02/2020 - 12:45 am)

13/02/20, ore 00:08

Ok, dannazione.
Sono giunta a leggere questa storia per puro caso, questa sera, colta da una gran noia. E poi? E poi mi sono ritrovata a divorare il capitolo a bocconi sempre più concitati. Sai qual è il peggio? È che domani mi dovrò svegliare alle sette in punto per andare al lavoro e so già che stanotte non resisterò dall'andare avanti a divorarmi il resto dei capitoli.
Devo - DEVO - darmi una controllata!

Ok, la premessa della mia recensione non è stata decisamente delle più cordiali quindi rimedio col presentarmi. Piacere, sono Eevaa (nuova scrittrice Drarry di questo fandom, attempata in altri ambiti)... e tu, con questa storia, hai introdotto TUTTO quello che più mi aggrada in una storia Drarry.
Post-Guerra, in primis. Mi piace da morire il contesto di questo primo capitolo, mi piace da morire in generale ogni premessa che hai fatto.
Il JUST è un'idea geniale, te lo dico fuori dai denti. Devo farti i miei più sinceri complimenti per ogni cosa. Ho trovato molti punti in comune alla storia che sto pubblicando io, nonostante la situazione sia completamente differente.
Mi piace, mi piace tantissimo tutto e mi aggrada anche lo stile di scrittura, la formattazione e l'impaginazione (anche l'occhio vuole la sua parte, no?) e la caratterizzazione inziale dei personaggi.
La collega di Draco, come personaggio originale, mi piace e mi ispira molta fiducia.
Brava (o bravo, non ho capito se sei un ragazzo o una ragazza) davvero!

Adesso perdonami, ma sto per proseguire alla costruzione delle mie occhiaie di domattina. Corro al secondo capitolo, avrai presto mie notizie qui (suona forse come una minaccia, ma giuro che sono una Tassorosso).

Un abbraccio,

09/02/20, ore 23:51

Ciaaao!
Ma che cuuuute che è Teddy! Draco dovrebbe passare davvero molto più tempo con lui, gli passerebbero tutti i brutti pensieri che fa!
Btw, penso anche che la comunità magica debba farsi una vagonata di ca...voli propri e lasciare respirare Harry e smetterla di insultare Draco, ewww. Draco è troppo carino, si fa mille scrupoli ma poi non riesce a resistere a Harry che lo rassicura e finalmente abbiamo una prima, piccola ammissione: è attratto da lui! Nooo, ma Dray non ce ne eravamo accorti per niente! :D
Adoro anche come Saoirse, appena vede che Draco è giù di morale per l'articolo di giornale, è lì pronta a supportarlo e anche quando riceve le lettere piene d'insulti lo sostiene, hai fatto bene a dare una spalla così importante a Draco, se lo merita dopo tutto quello che ha passato!
Harry invece si maschera dietro alla facciata del "lo faccio per Teddy" per poter passare più tempo con Draco. L'immagine di loro sulla panchina vicini vicini è così tenera! Mi ha fatto sciogliere aw
E poi è adorabile che Draco si sia messo a fare l'avvocato di Harry, per difenderlo dalle maldicenze che i suoi zii dicevano sul suo conto. E' così cotto che neanche lo nasconde aw
Spero solo che Harry non stia davvero occultando il cadavere di un paparazzo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Complimenti per la storia!
A presto :3

07/02/20, ore 20:27

Buona sera!
Ma quanto è carino questo capitolo! Awww
La lettera di Teddy a Draco è tenerissima, così come è tenera la reazione di Draco quando la riceve. Questo Draco mi fa un sacco di tenerezza, è davvero adorabile mi piace tantissimo come lo caratterizzi. Bellissimo anche il suo impegno nel rispondere sempre alle sue lettere, dopo il fraintendimento. E poi vabeh, le interazioni tra Draco e Harry sono fantastiche, stanno pian piano imparando a conoscersi e hanno già una cotta l'uno per l'altro. Non vedo l'ora di vedere come farai evolvere il loro rapporto e i loro sentimenti, aww. Le basi sono ottime, la storia mi prende sempre di più.
La scena finale con loro due seduti vicini con Teddy tra di loro è di una tenerezza che mi ha scaldato il cuore. Bellissima davvero.
Continua così, stai scrivendo una bellissima storia!
A presto :3

02/02/20, ore 00:45

Buona sera!
Per rispondere a Draco, sì, Harry ha decisamente flirtato con lui davanti a sua madre. Ahahah, che imbarazzo, povero Draco. Pure Harry non scherza mica con la sua poco palese cotta per il biondino! Aw
But, andiamo con ordine, che se no mi perdo pezzi per la strada.
Questo capitolo ha avuto un grande climax di sensazioni, si parte da una prima parte colma di ansia e di tensione da parte sia di Draco che di Narcissa, poi man mano, dopo che incontrano Andromeda l'aria diventa meno pesante, tra l'altro i dialoghi sono molto belli, li ho apprezzati tantissimo. Poi l'arrivo di Teddy e di Harry è stata la ciliegina sulla torta, Harry è così orgoglioso del suo figlioccio che fa commuovere, è dolcissimo con lui. Mi è piaciuto anche Draco che si offre di giocare con Teddy, adorabile! Poi le provocazioni di Harry e il suo adorabile modo di flirtare con Draco. Aw, non vedo l'ora di scoprire come farai evolvere il loro rapporto.
Adoro questa storia, mi sta piacendo un sacco, scrivi davvero bene e mi piacciono un sacco questi capitoli gonfi di dettagli e di introspezioni.
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo.
A presto, un abbraccio :3

29/01/20, ore 20:17

Ciao, buonasera!
Mi piace molto come hai aperto il capitolo con la routine di Draco e Saoirse, come descrivi le loro azioni quotidiane, mi sembrava proprio di averli davanti agli occhi! Lei è adorabile! Mi sembra già molto presa dalla Drarry ahah
Adoro anche la descrizione della foto e i pensieri di Draco a riguardo (qualcuno qui ha già una cotta per qualcuno, ma non vuole ammetterlo!)
Nonostante sul giornale non ci sia alcuna offesa a Draco, questi pezzi di... osano mandare certe lettere a Draco? Vado a cercare la mia bacchetta, mentre Saoirse getta la spazzatura. Invece mi ha molto sorpreso la lettera di Andromeda, sono contenta che Harry e Teddy siano riusciti a convincerla a scrivere a Draco! Spero che l'incontro tra di loro non finisca in tragedia. Ma sono curiosa di leggere cosa succederà!
By the way, anche questo capitolo ben scritto e interessante. Mi piacciono tantissimo i capitoli lunghi e pieni di descrizioni e dettagli come i tuoi. Sono anche molto scorrevoli da leggere. Complimenti!
Aspetto con ansia il prossimo!
A presto, un abbraccio :3

27/01/20, ore 17:24

Questi capitoli sono stupendi, mi piace tantissimo il fatto che mostri Draco così umano. E adoro che i capitoli siano così lunghi, inoltre scrivi benissimo!

26/01/20, ore 14:17

Ciao! Rieccomi! Prometto che cercherò di essere più puntuale nel leggere gli aggiornamenti! Btw, eccomi qui! Ho bevuto questo secondo capitolo, mi è piaciuto un sacco, dall'inizio alla fine, sono rimasta incollata allo schermo per tutto il tempo. Mi è piaciuto molto l'inizio con Draco così combattuto sull'andare o non andare all'incontro e la sua decisione finale di andarci. L'incontro con Hermione mi è piaciuto, è proprio da lei seppellire l'ascia di guerra di quando erano ragazzini per avere un rapporto civile... ma non mi aspettavo che fosse stata lei ad insistere per far avere a Draco il prestito per rivelare l'attività. Poi le interazioni tra Harry e Draco awwww e poi quando Harry con naturalezza si fa fare la foto con lui, sono così carini! Peccato che poi Draco si senta troppo a disagio e vada via. Però molto molto bello! Mi piace come li fai interagire, mi sembrano anche molto IC per essere una storia ambientata in un universo alternativo. Insomma, immagino che dopo tanti anni di guerra, di sventure tutti cambino, quindi ben venga questo nuovo Draco.
E poi adoro il fatto che i tuoi capitoli siano così lunghi e pieni di dettagli! Davvero, complimenti. Non preoccuparti per la prolissità, anzi, è un valore aggiunto, secondo me.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio :3

25/01/20, ore 19:03

Ciao! Mi sono imbattuta nella tua storia per caso, cercavo qualcosa di carino da leggere per distrarmi un po'.Mi piace un sacco come hai impostato il personaggio di Draco e come lo descrivi. Adoro il fatto che abbia un negozio e abbia rimesso insieme la sua vita dopo la guerra. Adoro le storie in cui Draco riesce sempre a risollevarsi dopo la guerra.
Teddy è così carino, spero che lui e Draco possano interagire di più! Questo primo capitolo è stato molto scorrevole da leggere e mi è piaciuto molto. Anche l'incontro con Harry è stato bello, ho adorato il loro scambio di battute. Leggerò il secondo capitolo molto presto! Non vedo l'ora di vedere come farai evolvere il loro rapporto.
A prestissimo! :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]