Butterfly
di Calowphie

19/07/20, ore 08:58

Rieccomi finalmente a recensire un altro capitolo della tua long.
Mi scuso in anticipo se questa recensione sarà più corta, ma purtroppo il tempo è tiranno.
Già ti dico che ho sclerato per il finale. Cioè quel bacio, quell'abbraccio improvviso! Sapevo che Mael ci vedeva lungo e che sarebbe successo qualcosa tra i due protagonisti. Questo è sicuramente un punto a favore, uh-uh.
Piccolo consiglio prima di continuare che non ti ho detto prima (e non so perché) : nell'intestazione che spiega il titolo non mettere i due punti, non servono. Camomilla significa calma. Va già bene così, altrimenti "Camomilla: calma"
Personalmente preferisco il primo ma a ognuno il suo eh. Te lo dico perché così è proprio sbagliato, ma essendo un'intestazione non è un errore grave.
Okay ora direi di cominciare.
Per prima cosa di dico che anche questo capitolo mi è piaciuto molto in generale e sarà sicuramente parte della mia top ten a storia completa.
Credo che il titolo sia molto azzeccato con il contenuto. Alla fine è una giornata tranquilla, senza pretese. Se non fosse per il finale e per la parte del padre modello del nostro Jin e alla povera donna con lui sarebbe tutto molto chill.
Inizialmente la colazione tra Mael e Jin è stata davvero carina da leggere, con lei che si infervora perché il padre la conosce bene. Sono rimasta davvero spiazzata, in senso buono.
Poi certo Rin è preoccupata per Mael e Dongsun/?/ non vuole far spaventare la piccola Jisoo e questa scena l'ho trovata super carina. Anche Jimin è preoccupato e, nascosto, chiama Jin per capire il problema. Ti confesso che non vedo l'ora di leggere della loro cena tutti insieme! Che casino che ci sarà, ma allo stesso tempo sento che sarà bellissimo vedere i comportamenti di tutti verso la dolcezza di Mael e, viceversa, vedere come Mael tratterà i ragazzi.
Sono sempre ogni volta di più curiosa di sapere come andrà avanti!
Purtroppo il mio spazio è già terminato, ma mi farò perdonare con la prossima recensione!
A presto,
Blue _Wander💙

05/04/20, ore 09:40

Cara Tina,

Non hai la minima idea di quanto mi fosse mancata questa storia. E no, non ti chiederò scusa per essere ritornata su questi lidi con il mio solito madornale ritardo, perchè lo sai che sono una unnie un pò troppo sbadata (e credo che, a malincuore, tu te ne sia fattta una ragione).
Ma sai, in questo periodo già a dir poco “surreale” che stiamo vivendo, riprendere la lettura di questo genere di fanfiction scalda il cuore. E soprattutto lo fa questo capitolo.

Fin dalle prime righe si percepisce tutto l’amore di Seokjin verso la sua piccola Mael, un amore assoluto, come quello che solo un giovane padre potrebbe darle. Jin sta rischiando tutto, per lei: la sua famiglia, il suo lavoro, persino le uscite con i suoi amici più cari (che, nonostante tutto, sembrano essere gli unici a comprendere la situazione). Odio doverlo vedere fingere sorrisi con Mael (ma come potrebbe fare altrimenti?) per poi invece soffrire e crollare come un castello di carte di fronte a Rin.

Rin. Non so se te l’ho già detto in una delle recensioni che ti ho lasciato precedentemente, ma mi sono sentita subito legata a questo personaggio per un motivo ben preciso che, sconfina addirittura dalla tua fanfiction. Rin è infatti il nome di uno dei miei personaggi preferiti di Naruto e, anche se so che qui di Naruto c’è ben poco (e lungi da me volerne parlare lol), il suo carattere, le sue espressioni e i suoi gesti di affetto profondo mi ricordano proprio quelli della giovane Rin descritta dal manga di Kishimoto. Motivo per cui comprenderai il mio Hype quando, alla fine del capitolo, Rin corre a casa di Seokjin e gli permette di sfogarsi completamente. Non devi più nascondersi, non con lei.

L’abbraccio finale mi ha sciolto (lo hai forse intitolato Camomilla perchè è esattamente ciò che mi serve dopo la lettura di questo capitolo vero? xD)
Tina complimenti, davvero. Non smetterò mai di dire che Jin padre è tutto ciò di cui non sapevo di aver bisogno.

Un abbraccio fortissimo (a distanza ovviamente visti i tempi che corrono),

-bridgetvonblanche