Just Be My Ocean
di Kat Logan

27/01/20, ore 00:50

heilá non ci speravo più!!! gioisco per Haruka ma mi hai lasciato Rei sul filo del rasoio!!! ti prego ti prego ti prego nn farla morire!!!! e poi se puoi rendi meno sciocca ed infantile Usagi!!! la storia ed il personaggio di Mako mi piacciono un sacco!!!! non tardare tanto mi raccomando!!!! 😘😘😘

25/01/20, ore 12:51

Ciao Kat aspettavo questo aggiornamento e sono contenta che alla fine tu sia riuscita a pubblicare il nuovo capitolo. Allora un po' si avverte che è un capitolo che hai scritto in momenti diversi e distanza di tempo l'uno dell'altro, perchè a differenza degli altri capitoli, si intuisce che siano eventi come blocchi a sè, non legati tra loro, sebbene ci siano punti d'incontro tra una parte e l'altra, ma non preoccuparti, non è assolutamente inferiore come qualità di scrittura ai precedenti, il tuo stile è sempre il tuo lo si legge dalle parole che scrivi, e quindi non bacchettarti così tanto. Sono contenta di aver rivisto Morea e Nevius all'inizio del capitolo, e mi piacerebbe leggere di come stiano riaffrontando insieme questa loro seconda occasione, perchè a tutti gli effetti è come se si stessero conoscendo e uscendo insieme una seconda volta da estranei. Mi piacerebbe leggere di come Nevius la corteggi e di come sia sospeso tra il ricordo della sua vecchia Morea e di come stia cercando un modo per rapportarsi alla nuova Morea. Naturalmente sarebbe interessantissimo anche il pov di Morea in questo caso, che è colei che si trova a vivere una seconda vita, e a capire se può innamorarsi una seconda volta, dell'uomo di cui era già innamorata nell'altra sua vita. Seiya ammetto che mi ha stupito vederlo in ospedale da Rea così presente. Secondo me tutti lo giudicano male, alla fine per me è un uomo che per la donna per cui prova qualcosa c'è sempre, lo ha fatto con Milena tanti anni, ed ora sebbene avesse appena conosciuto Rea, si prodiga già così per lei, quando tutto sommato nessuno potrebbe dire niente se ignorasse la cosa, invece aspetta il suo risveglio. Yaten e Marta sono e restano i miei beniamini, come si fa a non amare il loro rapporto, e vedere come ormai Yaten si sia lasciato travolgere da quel sentimento che faceva fatica ad accogliere, e che ora invece sembra essersi talmente impossessato del suo animo, da non sopportare l'idea che Marta possa stare lontana da lui, e in un certo senso tenta di intrappolarla con lui sulla barca, forse per averla tutta per sè. Però mi sa che quelle telefonate comporteranno guai, tipo che la casa discografica li vuole, e il padre di marta decide di tagliarle i viveri dopo aver scoperto che invece che studiare per l'università la ragazza cerca di diventare una cantante di successo. Cosa comporterà questa prima prova all'amore nascente dei due considerando il carattere tutto particolare di Yaten? Il ragazzo è uno che ci mette un sacco ad aprirsi però ora con lei lo ha fatto, e non so a questo punto come potrebbe comportarsi, ci sono due possibilità: 1) si sente tradito e taglia i rapporti ritornando a chiudersi nel suo mondo e nel suo guscio; 2) oppure una reazione del tutto inaspettata ed opposta, proprio perchè non ha mai vissuto una storia o un sentimento d'amore così, reagendo invece in maniera più imprevista, ed anche quasi non dico meschina ma comunque manipolando la situazione a suo vantaggio usando qualsiasi mezzo corretto o scorretto pur di non perdere Marta, forse arrivando ad ingannare persino lei. Sydia sembra sia stata per il momento sospesa, ed è purtroppo la normale procedura per casi simili, alla fine chi paga è sempre il dirigente, anche se i suoi sottoposti fanno di testa loro. Quindi purtroppo in questo momento Sydia, che aveva come ancora di salvataggio e scopo della vita il lavoro, andandole male la sfera sentimentale, perchè rifiutata da Marzio e consolandosi con Dan, anche se purtroppo per me lei lo vede come una seconda scelta, si ritrova in una situazione non piacevole, e a vivere fronti neri sia in amore che sul lavoro. Non so sinceramente se dopo quello che è successo Dan possa sperare che Sydia abbia la voglia e il desiderio di approfondire la conoscenza, avendo altri pensieri per la testa. Bunny è troppo divertente, non posso farci niente, è un po' una di noi, e tifiamo tutte per lei, perchè come non è possibile immedesimarsi in lei? Tutte abbiamo avuto quel bello ed impossibile in apparenza con cui volevamo disperatamente uscire, e che pensavamo non ci avrebbe mai considerato, e poi avviene il miracolo e ci sentiamo in paradiso quando succede il contrario. Marzio più che ad un appuntamento con una ragazza, sembra a dire il vero che debba andare dal dentista a togliersi un dente. Sembra lo faccia più per un fatto di dovere, perchè se lo autoimponga di uscire con lei, perchè non voglia deludere Bunny, e per mantenere un "impegno" che aveva preso in un certo senso con Heles, che per autentico e spontaneo desiderio di voler conoscere meglio questa ragazzina un po' naif. Mi è piaicuta molto la parte del sogno di Heles, sospesa tra le tre donne in un certo senso importanti per lei. Ero sicura che l'artificiere si sarebbe svegliata prima della pompiera, ed ora cosa succederà sia con Milena che con Rea? E Seiya cosa farà con lui e come si comporterà vedendo che lui non molla con Rea? Forse di questa ultima cosa non gliene importerà più di tanto, sarà contenta di tenerlo più che altro lontano da Milena. Grazie ancora per non abbandonare questa tua storia, e aspetteremo il prossimo capitolo a quando sarà e quando potrai. Buon fine settimana.

24/01/20, ore 18:12

Ciao Kat, che piacere ritrovarti!
Non ci crederai, ma questa mattina pensavo proprio alla tua storia e poi... bang...ho trovato l'aggiornamento. E devo dire che la prima immagine che ci hai regalato, ovvero quella di Makoto con il suo Nevius accanto, nell'oceano, mi ha come trascinata tra la pace di quelle onde che, per la stagione attuale, sono ancora lontanissime. E' palpabile la voglia, la necessita che sente nel riappropriarsi del suo passato.
Da contro canto abbiamo Usagi e la sua testolina sempre in movimento, anche se questa volta è da applausi la dedizione che sta dimostrando nello star dietro ad Haruka, Hotaru e Michiru. Riesce a tenere a bada anche quel tallo crostoso di Seya. Il moro per me e' un enigma; tanto sembra che se ne freghi della figlia, tanto e' preoccupato per Rei. Tanto lo sai come la penso sul bel codino, no? :D
E Usagi sembra saperne un sacco ed una sporta su quello che potrebbe piacere alle due ferite; cibo e sorprese floreali inusuali hahaha. E su come potrebbero reagire se non soddisfatte.
Invece con la coppia Yaten- Makoto (per me bella al pari di quella formata da Tenou-Kaiou), ci hai lasciati un po' in sospeso, non tanto con il trillo di lui, ma.con quello di lei.
Passando a Set... Non credevo che la sua scelta l'avrebbe messa nei guai con i superiori, ma ci sta. Ha fatto di testa sua e, sfiga vuole, e' successo un casino. Ovvio che il crollo non sia dipeso da lei, ma la sospensione e' una conseguenza che nelle forze dell'ordine di sta' e bisogna accettarla. Non credo che mister ciambella man sarà d'accordo. Meno male che Haruka e' ritornata dal mondo dei sogni, che per inciso hai descritto quasi come se fosse una poesia. Mi sono infatti piaciute molto le parti introspettive riferite al suo sognare, o galleggiare nell'incoscenza.
Penso che dopo questa orribile esperienza, Michiru abbia definitivamente capito cosa prova per la bionda.
Non rimane che Rei. Adesso si che sono affari tuoi hahahaha
Cosa sceglierai per lei?
Ps Mamoru, se pur bacchettone, e' decisamente un gran bel tocco d'uomo. Ancora non riesco a vedere oltre il primo appuntamento con quel piccolo vulcano di Usagi, ma lo scopriremo.
Grazie per esserti rimessa a scrivere e.... invidia, invidia, che riesci a tirar fuori capoversi tanto belli in tre giorni. Gruuuuu. :p
Non sparire :)
Ciauuuu

24/01/20, ore 12:48

Veramente lieto che tu sia tornata su questa bellissima storia. Ottimo lavoro come sempre riguardante i vari dialoghi, perdendo appena un pò in introspezione. Curiosissimo di leggere oltre, ovviamente buon anno.