Corna rosa
di Eliot Nightray

14/03/20, ore 17:03

Ciao! Dunque, sono qui per lo scambio a catena.
Da amante del Fantasy, vedendo questa storia non ho resistito; non ti nascondo tuttavia che durante la lettura mi sono un po' stranita. Scusa se te lo chiedo, ma sei certa di aver scelto la sezione giusta?
Forse sbaglio, dato che di D&D so molto poco, ma mi sembra che questa storia potrebbe trovarsi meglio in quella sezione, vista l'ambientazione. "Tiefling" dovrebbe essere una razza tipica proprio di D&D.
Non è stato un problema, comunque, la storia si segue senza problemi.
Devo dire che non ho trovato particolari errori; sono invece abbastanza presenti i refusi. In particolar modo salti molto spesso il punto a fine paragrafo, ti segnalo alcuni casi ma ce ne sono altri:
"anche se stonata"
"il borsello dell’ignaro passante"
"a mettere in fila teste mozzate"
Anche ogni volta che chiudi un dialogo andrebbe messo un punto.
Altre sviste che ho trovato invece sono:
"nessun individuo sano di mente o con un po' di sale in zucca sarebbero entrati" *sarebbe entrato, il soggetto è singolare
"roseo. chiunque" è saltata la maiuscola, *Chiunque
"Sarebbe stato difficile per nessuno, a parte per qualche cieco, non notare la grossa ombra dietro la tiefling." per *chiunque, non per nessuno. direi
"Vendendosi alle strette" c'è una n di troppo, *vedendosi
"il grosso lucertole" *lucertolone, immagino

Passando alla storia in sé, devo ammettere che mi ha un po' confusa. Nel senso: ciò che avviene è chiaro, introduci un personaggio e l'ambiente in cui si muove e racconti di una sua uccisione mostrando un po' la vita che fa; quel che non ho capito è dove vuole andare a parare la tua storia. Per dire, la storia è in corso ma se fosse stato un capitolo singolo non mi sarei stupita, non vedo basi gettate per una trama da sviluppare nei prossimi capitoli (né niente che lo impedisca naturalmente).
Come inizio non mi convince, in pratica.
Anche la fine, per quanto sia uno scambio interessante di battute, non mi pare particolarmente conclusiva, mi dà quasi l'impressione che la storia dovesse proseguire ma tu abbia deciso di tagliare lì. Non so se mi sono spiegata bene.
Insomma, mi dispiace essere stata un po' critica, ma ti ho riportato esattamente i dubbi che mi ha suscitato la lettura di questo capitolo. Spero possa tornarti utile.
Un saluto,
Mari.