La Spada del Paradiso
di edoardo811

05/07/22, ore 12:26

Allora cominciamo dal principio. Edward è un genio. Mi spiace moltissimo per il serpentino tra l'altro quello Yōkai si dice porti grande fortuna e denaro XD okay la smetto. Comunque carina la parentesi con i Kappa mi piace vedere come alterni creature della mitologia greca e giapponese è veramente figo spero di essere capace di gestirle anche io così bene nella mia storia. Detto ciò quello Yatagarasu che svolazza mi sta incuriosendo. Passiamo poi finalmente ad orochi ma prima del biscione...NAITO!
scritto in cups lock perché si. Adoro come Edward e Naito a modo loro si somigliano e Edward se le cerca ma anche Naito ha un lato più spiritoso sebbene io sia d'accordo che non è il caso di prenderlo troppo per il culo è abbastanza letale lui. Edward comunque è stato furbo ad ingannare orochi vedremo se riuscirà a cavarsela.

02/02/22, ore 22:03

Heilà!
Dire che Edward è in una situazione di merda sarebbe riduttivo. O la Spada rivela un potere ancora più grande, o arrivano in tempo i suoi amici e le Cacciatrici, o lui vince un biglietto di sola andata per gli Inferi. O lo Yomi. O entrambi.
Orochi in effetti non è poi tanto diverso dagli dei, e la frustrazione che Edward prova per le loro macchinazioni che finiscono per coinvolgere i mezzosangue mi ricorda la stessa di Percy dopo che gli dei lo hanno sballottato di qua e di là per salvare tutti loro.
Bacioni 💕 cabin13

03/02/20, ore 23:29

Ehilà.
Scusa per il ritardo ma ho avuto poco tempo per EFP, avevo accumulato un bel po' di recensioni arretrate a cui ho dovuto dare la precedenza, e ini più dovevo aggiornare una long su The Flash.
Carino l'accenno ad Atlante.
Ed si da troppe colpe: in una situazione come la sua, non si possono certo snocciolare sorrisi al neon.
Mi ha fatto piacere che tu abbia citato il Campo Giove. Quel posto mi piace, come forse ricorderai.
Spero che sapremo presto di più su Kate Model. Certo il corvo implicherebbe che potremmo vedere l'altro genitore di Edward... se non fosse una creatura nipponica. Uno yatagarasu se non erro.
Un kappa. Mi chiedevo proprio se ne avresti inseriti, anche se è stato solo una comparsa.
Già Ed solleva un punto interessante. Apollo potrebbe almeno evitare che il suo attributo piu famoso, accechi i suoi figli.
Un bel po' di yokai. Alcuni di essi sono creature particolari?
Evvai Naito è tornato in scena! Mi piace un sacco quell'han’yō! E ho adorato le riflessioni di Edward su di lui.
Edward riesce a percepire Fujinami pare.
Attento! Hai scritto "quando mezzo demone " senza inserire l'articolo "il".
La mia fiducia e quella di Tommy erano ben riposte. Certo anche Naito aveva ragione, ma lui mi è sempre parso sveglio, oltre che forte.
Povero Chioji. Che brutta fine.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas.
PS: Più che di Tommy avrei voluto vedere un disegno di Naito. Diciamocelo: sarebbe un soggetto assai più interessante. Disegno carino comunque.

24/01/20, ore 20:04

Sono contenta che il disegno ti piaccia (Magari potrei farti una Lisa o un Edward - dopo questo capitolo se lo meriterebbe) anche se io non posso fare nient'altro che guardare le donnole e l'asse degli occhi con disgusto.
Comunque ignorando le mie paturnie: parliamo del capitolo.
IL PRIMO SCOTTANTE COMMENTO: Oh ma vaahh ... dannato CLIFFANGHER.
Bravo, momento ottimo per spezzare una narrazione, così mi lasci a crogiolarmi nell'ansia. Bravo. Bravo.
Il secondo commento, non così di gento, ma ancora non del tutto consapevole: BELLO.
Mi è proprio piaciuto.
Hai gestito bene tutto, i tempi, i commenti. Ci sono momenti in cui sentivo l'ansia palpabile (come i turisti che si trasmutavano ad un passo da lui) ed altri in cui ho proprio sghignazzato (i commenti di Edward meraviglia, ma anche quello sulle driadi che fanno la maglia - assolutamente attività consona al luogo).
Il terzo commento, un po' più lucido: Ecco, Edward, bravo, shame on me, per aver dubitato di me e tanto di cappello a Tommy per averci visto lungo.
No a parte gli scherzi, son contenta che Edward avesse teorizzato questo piano, una parte di me rimane convinta che abbia deciso questo dopo aver parlato con il mendicante, ma sono contenta ugualmente, anche se il piano faceva abbastanza acqua perchè dai andare da solo a muso duro anche con la spada del paradiso era una mezza follia.
Ma Edward non lo sa che Tommy lo ha capito e sta arrivando con la cavalleria.
Però ad Edward voglio bene genuinamente, il fatto che alla fine abbia scelto la 'retta via', ma invece di dar retta ad Artemide, il medicante (o me) non abbia scelto il male minore ma al contrario i suoi amici. Loro ci credono e allora va bene, forse il campo mezzosangue non è quella fantomatica casa e famiglia che era un tempo e che Chirone millanta ancora, ma sicuramente Edward una specie di famiglia la ha comunque trovata (Speriamo riesca a riportare indietro sua sorella - e magari pure Kate).
Però il suo 'forse ci servirebbe una guerra' direi che è un po' esagerato, nel senso meglio una Jane ed un Butch che fanno i gradassi che ritrovarsi su un'altare per essere quasi sacrificata su un altare da un serpentone.
Comunque quando è comparso il kappa ero stra contenta, di solito non lo vedo mai raffigurato come una creatura cattiva (Di solito lo vedo sempre negli adattamenti di Viaggio Verso Occidente, quindi sono stata piacevolmente sorpresa!).
Però ti confesso che con il corvo a tre gambe mi hai colto completamente in fallo, non ho idea di che creatura sia, ne chi abbia guidato Ed, la Kitsune?
Giuro a volte sono tonta, in pieno.
Comunque adesso non ho idea di cosa succederà, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
Scusa se la recensione è un po' senza capo ne coda, oggi sono un po' fusa - ultimamente lo sono sempre - però davvero questo capitolo mi è proprio piaciuto!
Un bacio
RLandH