Change my mind
di Eris Gendei

Rieccomi con una nuova recensione! Parto dicendo che sono contentissima di questi nuovi aggiornamenti e ti ringrazio per i due capitoli in più!
Mi sono ripromessa di andare per ordine, almeno una volta, nella recensione del capitolo per poterlo commentare nel dettaglio, quindi vado subito annunciando che anche il solo sapere che il POV di questi capitolo appartiene anche a Bruno è stato motivo di un piccolo (ma forse non tanto piccolo) sclero interiore dato che prevedo già una trama intrigante!
La spiegazione iniziale riguardante il suo passato e le sue motivazioni è fantastica, hai saputo cogliere in pieno quello che secondo me è il pensiero di Bruno e la sua volontà ferrea di aiutare i meno fortunati a rialzarsi e riprendersi da un'infanzia o comunque da un passato difficile, quando lui stesso non ha avuto una delle giovinezze più felici di questo mondo.
Anche la rappresentazione della crescita personale di Trish è fedelissima: il suo essere all'inizio una ragazza immatura quanto capricciosa, rivelando poi di essere semplicemente terrorizzata da ciò che la circondava. E poi pian piano il suo legame con il team che si rafforza, il suo essere praticamente una sorella per Narancia e una cara amica per Mista (sarà una mia impressione ma, se Abbacchio fosse ancora in vita, credo proprio che anche lui avrebbe assunto un po' il ruolo di figura paterna nei suoi confronti, il che è estremamente adorabile). Insomma, hai rievocato ricordi unici con poche frasi ben strutturate, complimenti! Non è una cosa che tutti sanno fare!
E poi, BOOM. Proprio quello che attendevo con tanta, tanta, TANTISSIMA ansia: finalmente Bruno realizza i propri sentimenti!
Ora mi aspetto un corteo di trombettieri, un coro angelico, dei fuochi d'artificio e uno striscione da festa per celebrare il tutto. Oh, e anche una torta con su scritto "COMPLIMENTI, finalmente ci sei arrivato!"
Ora non resta che seguire il tuo cuore, carissimo Bruno, e di capire che non c'è assolutamente nulla di male nell'amare una ragazza come Trish. Non hai trent'anni ma venti e quindi non sei affatto troppo grande per lei (ci sono coppie con differenze d'età ben più grandi), non sei suo padre ma il suo eroe, in tutti i sensi. Credo di aver smesso di contare le volte in cui vi siete salvati la vita a vicenda più o meno a metà serie, perché erano veramente tante. Quindi deciditi, Bruno, o lo capisci da solo o qui dobbiamo organizzare una canzoncina di riconciliazione in stile La Sirenetta con voci di sottofondo che canticchiano "Baciala!".
Passiamo invece a Mista. E sì, anche per lui c'è in serbo un abbraccio grande da parte di noi fan e lettori. Quel ragazzo mostra un'insicurezza spaventosa, una tale vergogna verso se stesso da arrivare a farmi sentire molto triste per lui. Ha paura che tutto ciò che abbia fatto sia stato stupido e sbagliato e, ancor di più, ha paura che un gesto così fugace possa avere serie ripercussioni sul futuro. Giuro, vorrei tanto essere là e confortarlo un po', anche perché Giorno è cotto come una pera e figuriamoci se intende andare in giro a sbandierare quanto successo.
E ancora, l'incontro e la conversazione Bruno - Guido! Adoro, adoro, adoro.
Finalmente questi due ragazzi mi sono sembrati proprio questo, solo ragazzi, disperati per problemi amorosi o comunque emotivi come qualsiasi altro normale giovane sul pianeta, e hanno potuto fare una chiacchierata a cuore aperto sulla situazione creatasi tra Bruno e Trish. Mi dispiace solamente che il capo sia cocciuto come un mulo, sempre disposto a mettere il bene altrui prima del suo, anche quando così facendo non realizza di star sbagliando. Ah... non so più spiegare cosa ne penso di lui e di questo lato del suo carattere, so solo che spero che a fine storia sia felice e un po' più spensierato.
Guido ci ha provato a convincerlo, poveretto! Speriamo che la conversazione non venga dimenticata!
Per adesso passo al prossimo capitolo, non vedo l'ora di leggere anche quello!