Sick of Seek - by Redwing Skyfire
di MilesRedwing

24/01/20, ore 21:13

IO STO VOLANDO ALTISSIMO-
Dovevo dirlo, è stata la prima cosa che ho pensato una volta finito il capitolo xD
Allora! Pare proprio che questa di Venezia sia per tutti quanti, nessuno escluso, un'esperienza ancora più caotica di quel che pensavano. Non hai risparmiato nessuno dei nostri Ingannatori in questo capitolo, com'è forse giusto che sia, però credo che il "focus" maggiore sia stato su Benny (Ebenezer :'D).
E su Kornelia.
E sui Kornezer (i nomi di coppia in realtà sono una cosa abbastanza cringe ma sono comodi, per cui becchiamoci questo. Sì, ce lo becchiamo in due, tu che lo leggi e io che l'ho coniato).
Come ti ho accennato in altra sede, io credo che nonostante tutto quanto (nonostante Kornelia sia... Kornelia, e nonostante Benny sia... eh, Benny) potrebbero perfino funzionare. Grosso modo "funzionano" già, per quanto uno o l'altra possano cercare di negare: il fatto che lui si innervosisca quando lei prova a fare qualcosa che potrebbe esserle dannoso è rivelatore (tanto più pensando che, da quanto ho compreso, Kornelia finora è "tornata" varie volte. Cara Korny, quello schiaffone che ti ha dato per la stupidaggine fatta era una dimostrazione di interesse in stile Decepticon! xD), così com'è rivelatore il solo fatto che lei si faccia certe domande  riguardo il loro particolare rapporto, o com'è stato rivelatore quel che lei gli ha detto in passato ("non avevo bisogno di una Divisione"). Hanno turbe mentali che, in un delicatissimo equilibrio, possono perfino coesistere... ma di certo non sarà mai semplice. Non che cerchino qualcosa di semplice, forse, perché se così fosse si sarebbero lasciati perdere molto tempo fa :) e nessuno sarebbe finito a fare il primo bagno nel canale! :'D sono stata anche contenta di vedere la scena delle rose rose rose rose rose.... e no, non mi si sono incantate le dita, l'ho scritto di proposito xD
Altra parte che ho apprezzato è stata quella in cui Kaon ha spiegato perché resta nella DJD. Se nel canon non lo trovo meno schizzato degli altri (disagiato? Eccome. Schizzato violento? Sì, come il resto del gruppo) qui è invece un poì meno "fuori di zucca", ragion per cui la domanda di Kornelia è lecita. Così com'è lecita la risposta, alias essergli grato per avergli dato una casa, una famiglia, uno straccio di scopo... e il nomignolo "impiastro" :'D
Tarn però è stato più impiastro di lui in questo capitolo: proprio geniale a fumare la pipa vicino all'impianto antincendio. Tra questo e la faccenda dei documenti nemmeno tutta l'abilità diplomatica di Redwing, utile coi paparazzi, avrebbe potuto far sì che potessero soggiornare ancora nell'hotel, e infatti xD
ora... veniamo alla parte che mi ha fatta volare altissimo.
Tarn cameriera.
Tarn cameriera, LO HAI MESSO! 🤣🤣🤣🤣 sento le risate di Valerione da qui! 🤣

T: io non sto ridendo affatto.

E a noi di questo non frega una cippa. Anzi, cameriera, portami un bicchier d'acqua, fonte Santa Chiara, possibilmente senza sputo, grazie :D
Novantadue minuti di applausi per questo capitolo, e detto ciò mi dileguo. A presto :)