Progetto 36
di John Spangler

01/07/21, ore 10:04

E così abbiamo il classico finale da "pensi che le cose siano andate male? Oh, ma il peggio deve ancora venire!".
D'altra parte non penso che i Daar abbiano conquistato le stelle senza prevedere un sistema di quarantena per le astronavi di rientro, quindi suppongo che sapranno gestire la questione. Questo ovviamente non li mette al sicuro da sabotaggi a opera delle spie però :P

Facendo un commento più generale, direi che mi piace il tuo stile. Hai tenuto un buon ritmo e direi che hai gestito bene l'evoluzione della trama (per quanto la storia sia molto breve).
E non ho notato errori, quindi ottimo lavoro ^.^

Ho un dubbio sulla formattazione: perché gli stacchi XXXXXX sono a volte in grassetto e a volte no? Ha un significato particolare o è colpa di EFP? XD
E il fatto di usare il corsivo sia per aprire le sezioni (es "Qualche tempo dopo"), sia per i dialoghi telepatici, forse non è la scelta più funzionale. Io i dialoghi telepatici (che non uso da un po' in realtà) li metto tra virgolette «» (come quelli normali) e in corsivo, ma ovviamente ci sono millemila altri modi. Le virgolette normali "" le ho usate nell'ultimo racconto perché ho un personaggio che parla nella lingua dei segni ^.^

E con questa digressione, direi che posso concludere.
E se hai altre domande, chiedi pure ;)

12/08/20, ore 16:40

Ehi, aspetta un momento: quante gabbie di contenimento c'erano? Se erano molte, per i Daar sarà un massacro!

Invece un briciolo di coscienza umana l'ha conservato, povera Clara. Non è detto che morirà! Lei è stata la.prima e gli altri zombie la considerano una guida. Lei, inoltre, è stata in parte curata, ciò la.rende speciale. La persona, anzi l'essere di cui parlava, è.il.dottore Daar che aveva morso o lo scienziato pazzo? Tu scrivi bene, sono io che a volte ho bisogno.di spiegazioni. La brevità dell'epilogo mi ha spiazzata però è anche bello. Quanto ci.fantasticherò!

Un bacione e a presto. Grazie per la piacevole lettura.

28/01/20, ore 08:02

Ciao carissimo!
Che peccato, è già finita...
La fine comunque mi è piaciuta. E così, i nostri alieni tagliano la corda, ma si portano dietro la tizia infetta... chissà che corpresona, quando arriveranno a casa!
Mi è piaciuto come hai descritto il modo di "pensare" di uno zombi, ovvero una nebbia in cui rimangono sprazzi di cose che risultano conosciute, ma di cui si è perso il significato. E tutto è subordinato alla fame.
Complimenti, una storia originale e anche ironica, l'ho letta con grande piacere!

26/01/20, ore 18:36

Lo sapevo che finiva così... E a meno che i visitors non abbattano la navicella prima che atterri il loro pianeta finirà come la Terra. Comunque mi è piaciuta questa mini-long.