Hand of the Oathkeepers
di pampa98

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/01/20, ore 13:33

Okay, adesso ho il cuore spezzato, ma senza dubbio hai donato a Jaime una morte migliore di quella del Canon...

(Sì, ancora rosico.)

Comunque Pampa, grande come sempre!

Aspetto la prossima!
Bacioni e Valar Dohaeris,
-Genius :’)

27/01/20, ore 13:30

ciao, Pampa!
Indovina? Sono sempre io!

Ma quanto sono belli quando si stuzzicano??
Soprattutto quando Jaime scambia Brienne per un termosifone <3
No, a parte scherzi: il fatto che lei emani calore lo scrive anche Martin nei capitoli in cui sono prigionieri e condividono il cavallo schiena contro schiena.
È una particolarità di cui Jaime si accorge subito, quindi l’ho trovata particolarmente azzeccata.

Valar Dohaeris e alla prossima^^
-genius

27/01/20, ore 13:23

Ciao Pampa,
Sono sempre io XD

A mani basse (gioco di parole non voluto ;D) uno dei momenti più belli e più tristi di questi due.

Descritto ad arte, ma non avevo dubbi :*

Bacione, passo alla prossima
-Genius**

27/01/20, ore 13:20

Ciao Pampa *.*
Anche questa Drabble è bellissima e dolcissima, Jaime che ruba le vettovaglie è fantastico XD

Alla prossima, bacione
-Genius^^

27/01/20, ore 13:02

Ciao Pampa, quanto tempo!
Credevi di esserti liberata di me eeeeh XD
E invece no, perché è impossibile non recensire qualcosa di tuo, quando pubblichi!

Quei due mi fanno impazzire, li rendi da Dio, e non sai (o forse sì?) quanto avrei dato per vedere una scena del genere nel Canon *.*

Complimentoni e passo alla prossima :D
-genius^^

26/01/20, ore 20:17

Ciao mia cara!
Appena ho visto che avevi pubblicato questa prima drabble, sono corsa immediatamente a leggerla perché la curiosità era tanta.
Come stavamo dicendo prima, questo è un genere di storia davvero difficile da scrivere perché, in un numero davvero esiguo di parole, si deve creare una narrazione che sia la più completa possibile, ma devo ammettere che tu hai fatto un bellissimo lavoro.
Penso che la scena che qui descrivi sia adattissima al prompt “Mani che si stringono”, come il suo titolo “Speranza”: Jaime e Brienne sono sopravvissuti alla Lunga Notte, cosa non del tutto scontata, e si trovano, appunto, davanti alla celebrazione funebre in onore di tutti i loro compagni caduti. Non posso nemmeno immaginare come ci si possa sentire dopo un evento simile, dopo che si è sopravvissuti a una battaglia così dura e cruenta, una battaglia davvero che significava la salvezza o la morte di tutti gli abitanti del regno.
Jaime non sente il bisogno di parlare, ma solo di sentire che Brienne c’è, che è lì accanto a lui, che sta bene ed è viva, quindi fa un gesto che per molti può essere scontato, ma non per loro: le stringe la mano. Un gesto che può sembrare quasi banale, ma che qui non lo è perché porta con sé un significato più grande: la speranza per un nuovo futuro, un nuovo inizio insieme.
Adoro come hai dimostrato che, quando due persone si vogliono davvero bene e ci tengono l’una all’altra, non c’è bisogno di grandi paroloni, ma anche di gesti semplici.
È stata una drabble di una dolcezza assurda.
Sono curiosa davvero di leggere le prossime che ci proporrai, che sono certa saranno altrettanto belle ed emozionanti
Alla prossima mia cara,
Jodie

26/01/20, ore 18:21

Salve, devo dire che è difficile non snaturare due personaggi come Brienne e Jaime, dal momento che hanno un rapporto abbastanza complesso nei libri e nella serie tv. Complimenti per l'espediente narrativo delle mani e secondo me potresti anche allungare un pò di più a livello di contenuto dato che è scorrevole.

Un saluto, Eltoro.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]