Breve storia del Piccolo Regno
di alessandroago_94

11/05/21, ore 20:25

Ihih, la regina ha il senso dell'umorismo e il re dopotutto sa incassare.
Pensavo avrebbe fatto fare le peggio cose ' all'ambasciatore ', invece l'ha lasciato andare via illeso.
Che coraggio, il nanerottolo!
Ma se sorrideva era assolutamente sicuro che il re non può spuntarla con la sua regina.
Per me quello sta facendo male i suoi conti... ci sarà qualche bella sorpresa, nei prossimi capitoli.

Sempre più curiosa.
Ciauzz!

01/06/20, ore 14:42

Ciao Alessandro. Nemmeno in questo capitolo ci è concesso, non dico di vedere la Regina, ma almeno di mettere un piede nel piccolo Regno della Montagna. Ancora niente, bisogna aspettare. Il Conquistatore ha ricevuto questo messaggero e chissà forse nel prossimo capitolo scopriremo qualcosa? Potremo almeno affacciarci in questo luogo incontaminato? Spero di si e soprattutto in pace e non in guerra. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 01/06/2020 - 02:43 pm)

24/03/20, ore 14:11

Ciao :-)
Decisamente il tiranno non si smentisce mai ed è sempre pieno di sé: ha deriso e ha lasciato deridere il nano solo per il suo aspetto fisico senza nemmeno sapere chi fosse veramente. Inoltre ha anche avvertito l'ambasciatore su quelle che saranno le sue mosse.
Chissà come andrà a finire, questo popolo della Montagna è sempre più misterioso.
A presto,
Carme93

11/02/20, ore 17:19

Eccomi qui, carissimo!
Mi è piaciuto molto l'incontro tra il nano e l'imperatore, principalmente perché il lettore (così come il conquistatore) non si aspetta un uomo basso affetto di strabismo come mandante della regina, potrebbe essere interpretato come un segno di debolezza... Ma come ha detto l'imperatore, forse questo è una burla della Regina, che oltre ad averlo rifiuto in matrimonio gli vuole dare dimostrazione anche della scarsa considerazione che ha per lui, preferendo mandare un uomo dall'aspetto non temibile anziché il suo miglior guerriero. Ottima idea, sei riuscito a sorprendere non l'imperatore ma anche me che non mi aspettavo una simile mossa.
Immagino che da questo momento in poi inizia la guerra e sono curiosa di vedere come andrà a finire.
Rinnovo i complimenti che ti ho lasciato nella recensione di prima, è una fiaba stupenda <3
Un bacio,
Karen.

05/02/20, ore 16:11

Beh, a me il messo nanerottolo e balbuziente piace assai. Che la Regina sia una Regina dei goblin come David Bowie in "Labyrinth"?
Comunque sia, di solito, "più sono grossi e più fanno il botto", sicché temo che il Conquistatore, fin troppo orgoglioso e sicuro di sé, si prepari a fare una gran brutta fine...
Bella l'immagine della roccaforte abbarbicata su uno sperone roccioso e circondata dalle nebbie, nel miglior stile de "Il Signore degli anelli". Rende bene l'idea di un regno imprendibile e misterioso.

28/01/20, ore 08:12

Ciao di nuovo... Secondo me nella piccolo regno della montagna vige la tranquillità, poiché non sanno cosa sia la guerra, carestie e pestilenze e soprattutto è governato con amore e pace...l'imperatore non ha ancora capito questa situazione, ma queste sono tutte mie supposizioni...
Al prossimo capitolo carissimo Alessandro...
Complimenti davvero
Un caro saluto
(Recensione modificata il 28/01/2020 - 08:16 am)

27/01/20, ore 13:22

Buongiorno!
Ancora non abbiamo visto la Regina agire di persona, ma solo tramite suoi delegati. Si sta preparando ad affrontare l'imperatore? Oppure non teme pericoli?
Noto che l'imperatore è molto determinato ed è convinto di poter asfaltare il Regno... ho il presentimento che verrà fermato.

Intanto complimenti!

-Bigin

27/01/20, ore 09:43

Buongiorno Alessandro! Eccomi qua!
Anche a mio parere, ogni cosa che sta facendo la Regina della Montagna è volta a far infuriare maggiormente il conquistatore: le guardie disarmate, tutto che tace sulle mura, l'ambiasciatore deforme. Tutto porta ad accrescere la rabbia degli assedianti.
E non è forse vero che la rabbia mette fretta e la fretta è sempre una cattiva consigliera? Secondo me, il giovane conquistatore rimarrà con un pugno di mosche. La Regina della Montagna dev'essere molto, molto furba, e non vedo l'ora di conoscerla di persona (se mai esiste, perché ora mi viene anche questo dubbio, sai?).
A presto! Bacioni!