Incidente al lampone
di Greynax

09/04/20, ore 16:44

Ciao :D piacere di conoscerti!
Partecipo allo stesso contest ^^ e sto passando a curiosare dalle altre storie: tu poi hai scelto il mio stesso prompt perciò ero doppiamente curiosa ^^.
Ho amato la tua storia per una serie di motivi:
1) l'incidente descritto è buffissimo
2) adoro le storie ambientate post settimo libro, ancora di più se riguardano l'interazione tra adult!Harry e adult!Dudley: mi sarebbe piaciuto da morire leggere direttamente qualcosa dalla penna di JKR ma la tua storia è talmente scritta bene e con i personaggi caratterizzati così fedelmente da non avere nulla da invidiarle.
3) la caratterizzazione dei personaggi, appunto, che secondo me è perfetta: il giusto imbarazzo, fra due persone che sono cresciute come bullo e vittima e all'improvviso si trovano a interagire in maniera civile, ma senza che il passato possa essere cancellato e non crei quindi imbarazzi pazzeschi.
Anche chi è accennato solo di sfuggita (Ginny, Ron, Hermione) mantiene la giusta caratterizzazione e ci sono tutta una serie di particolari (Harry che non sa come parlare dei maghi col cugino o non vuole cominciare a mangiare prima di lui) che rimandano all'opera originale e sono una delizia.

Complimenti, davvero <3
e in bocca al lupo!

Leila

30/01/20, ore 19:44

Ciao :-)
Trovo adorabile che tu abbia scelto di scrivere il primo incontro 'da adulti' tra Harry e Dudley.
I personaggi sono tutti ben caratterizzati secondo me ed č decisamente interessante questo Dudley adulto.
La storia č carina e di piacevole lettura.
Tutto sommato sono d'accordo con Dudley: lo scoppio di una torta non č la fine del mondo!
A presto,
Carme93

28/01/20, ore 00:34

Ho letteralmente adorato questa piccola perla di vita quotidiana.
Č interessantissimo e quasi tenero il modo in cui hai interpretato Dudley adulto, ho apprezzato da vero molto la visione dei rapporti fra lui ed Harry che si ricuciono (il settimo libro aveva lasciato questo filo pendente, benedetta mamma Row)... chissā che in assenza dei Dursley fra loro non sarebbe potuta andare diversamente.
In fondo, Dudley ha un animo buono...anche dopo tanti anni.
Complimenti, idea geniale e scritta benissimo.