Seven Deadly Sins
di Lumik Lovefood

07/02/20, ore 01:36

Eccomi dunque alla seconda drabble con il mio personaggio preferito di tutta la serie ♡
L'Avarizia è il peccato capitale che meno mi entusiasma perché tutti lo abbinano ai soldi, rendendo monotono tale concept.
Invece qui mi hai sorpresa abbinandovi Tsukki, ma non solo, hai reinterpretato a modo tuo l'Avarizia in una maniera innovativa che mi ha intrigata parecchio ♡
Hai un modo di scrivere chiaro, non c'è alcun dubbio ti riferissi alle emozioni ed al suo essere tirchio di sentimenti.
Mi piace inoltre il fatto che non si sottolinei la mancanza di sentimenti da parte di Tsukishima, bensì la sua mancava volontà di condividerli che lo rende un personaggio totalmente diverso, ed è anche il motivo per cui lo amo ♡ (e per cui io non riesco a farmi piacere Akiteru ;; Sorry)
Alla prossima drabble ~

PS: ti faccio solo un piccolo appunto sul "rilegandosi " che dovrebbe essere corretto in "relegandosi"

07/02/20, ore 01:29

Ciao ~
Mi ero ripromessa di passare a dare un'occhiata alle tue storie perché quando si tratta di spam di Haikyuu io sono sempre blessata ♡
Ad essere onesta il tema dei sette peccati capitali è un concept che non mi attira/attirava perché è stato rivisto sotto molti aspetti, ma essendo una raccolta di drabble (e sui bimbi♡) voglio seguirti in questo esperimento.

Kenma non è tra i miei personaggi preferiti, ma lo trovo dannatamente relatable alla mia persona e quindi non posso odiarlo, e non posso che essere concorde con la scelta dell'Accidia come peccato capitale perché Kenma ne è l'incarnazione.
L'atmosfera pacata e soffice della drabble si abbina perfettamente all'accidia, alla voglia di far nulla, a Kenma che poltrisce.
E poi AMO la citazione a The Walking Dead ♡
Aggiungo anche che non è per nulla facile scrivere drabble, essere concisi ed efficaci con poche parole, riuscire a dare un'idea di ciò che si scrive in una decina di righe e trovare lo stile di scrittura giusto. QUindi corro a leggere la prossima ♡

PS: tra l'altro tu hai detto che l'impaginazione attuale è meno elaborata rispetto a quella che usasti anni fa, ma sai come si suol dire, less is more, e la prima cosa che mi ha fatto piacere vedere a colpo d'occhio è stata proprio il come hai impostato visivamente il tutto, con un aforisma interessante, impaginazione semplice ed efficace ♡

06/02/20, ore 13:08

Dal punto di vista emotivo Tsukki è veramente chiuso ermeticamente. Anche con Tadashi, che è colui che gli è più vicino, è sempre ermetico.
Ci vorrà la caciaroneria di Bokuto e le punzecchiature di Kuroo, ma soprattutto la sfuriata selvaggia di Tadashi a smuoverlo, fino a quell’esplosione di emozioni durante l’incontro con la Shiratorisawa per tirarlo fuori da quel limbo di risentimento in cui si è rinchiuso.
Direi che lo hai centrato perfettamente. 👍🏽

06/02/20, ore 12:58

Povero Kenma, così puccioso! 😄 però effettivamente ad uno sguardo più superficiale può sembrare accidioso e svogliato. Poi però all’improvviso si anima, perché in realtà è attentissimo a ciò che gli interessa.
Kuroo che lo sfotte per questa sua flemma esagerata è veramente impagabile! 😂

31/01/20, ore 22:41

Ciao Lumik!! <3
Finalmente sono riuscita a passare! L'idea dei sette vizi capitali mi piace tantissimo, e questa scelta di accostarli ai personaggi di Haikyuu è geniale, spero davvero che aggiornerai spesso.
Kenma e l'accidia formano semplicemente un binomio perfetto, me lo sono immaginato troppo, tutto arrotolato nel futon sotto il kotatsu mentre osserva avido il catalogo dei videogiochi! La battuta di Kuroo, poi!? Oro colato, mi hai fatto sganasciare!
Ti faccio notare solo questo piccolo refuso: 'quello stramaledetto futon', non 'quel stramaledetto'.
Spero di sentirti presto, buona serata. <3