Un mondo migliore?
di danyazzurra

02/02/20, ore 23:33

Ed eccomi anche in questo capitolo, dunque, cerchiamo di andare con ordine. Harry si vede che è cotto, e Ginny forse potrebbe dirgli quello che è successo mentre era prigioniera, ma non so se gli dice tutto o se potrebbe tenere nascosto qualcosa. Aly ovviamente non si fida di Draco, o quantomeno non più come prima, e le risulta difficile accettare la proposta di collaborare perché vorrebbe dire tradire i suoi amici. Ron ed Hermione sono un argomento complicato, perché non saprei bene cosa dire, mi limiterò a dire che hai gestito bene la scena in lei si concede di piangere, per quanto sia una ragazza forte, è comunque appena stata lasciata dal suo ragazzo. Mentre per quanto riguarda la questione della semi riunione, con protagonisti i Malandrini, Piton e infine anche Lily, non saprei bene cosa dire... si scopre che Piton sta ancora facendo il doppio gioco nonostante la morte di Silente e che ha guadagnato abbastanza la fiducia del Signore Oscuro da non destare sospetti. Inoltre da anche un indizio su quando fare un blitz ad Azkaban, penso di dover aspettare ancora un po' per potermi esprimere bene...
Alla prossima
Nag

01/02/20, ore 12:35

Ciao ho recuperato tutta la storia in una sola volta.
Molto interessante piena di colpi di scena.
Faccio il tifo x Ron Hermione dopo l'ultimo capitolo in particolare 🤗.
Spero di leggere un altro capitolo presto

31/01/20, ore 00:15

Danyyyy, eccomiii! Ho tardato un po’ a farmi viva perché essendo passato un bel po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento, non ricordavo benissimo la storia e ho voluto rileggerla dall’inizio. Be’, ti dico solo che ci ho impiegato poco più di una giornata, e adesso sono qua a scriverti anche se dovrei andare a dormire perché voglio lasciarti un commento a caldissimo.
Inizierei dal fatto che se avessi saputo cosa sta succedendo, avrei aspettato ancora qualche capitolo prima di rimettermi in pari. Sono però felice di poterti riscrivere dopo secoli che ci stai facendo cuocere a fuoco lento nell’ansia e spero vivamente che tu aggiorni presto perché devo assolutamente sapere. I ragazzi stanno come al solito agendo da soli e non la vedo affatto bene: temo che non parlandone con gli adulti non verranno a conoscenza della concessione di Piton e agiranno ben prima dei tre giorni, mandando tutto a rotoli per l’ennesima volta, o che Daniel non venga portato nello stesso posto di Alyssa visto che lei non è importante quanto lui nella mente di Voldemort.
Ho apprezzato tantissimo le reazioni di tutti i personaggi al brutto colpo infertogli dai nemici, come sempre tu non ne lasci indietro nemmeno uno. Iniziando dai ragazzi: riassumendo credo che principalmente abbia ragione Hermione, però Ron non sia completamente in torto e la sua paura è più che comprensibile. Ginny purtroppo non era pronta e adesso fortunatamente se ne è resa conto, Harry ha fatto benissimo a non farla andare a salvare Alyssa: non aveva affrontato il trauma nel modo giusto e questo l'ha penalizzata troppo, era convinta di poterne uscire da sola (o quasi), ma in questi casi è l'approccio più sbagliato che si possa avere. Però posso capirla benissimo: in fondo tutti I ragazzi in questa storia sono cresciuti troppo in fretta e sono molto più mature della loro età (nel bene e nel male: vedi Draco che ha fatto entrare I Mangiamorte nel castello a 13 anni), è normalissimo che quando capita un'esperienza del genere (che ancora non ci dici totalmente) la quattordicenne spaventata venga fuori. I Malandrini li adoro, li rendi meravigliosamente e questo tuo modo di vederli mi mancava tantissimo, così come mi piacciono moltissimo Lily e Mary. Le reazioni di entrambi I Potter sono più che legittime, a tutto c'è un limite anche per dei soldati abituati al peggio come loro, ma è stupendo che entrambi abbiano ritrovato la lucidità grazie agli amici di una vita che li sostengono.
Rileggendo di seguito tutta la storia ho notato qualche piccola imprecisione, non so se tu prima di riaggiornare l’abbia letto a tua volta. La più importante è che non si capisce bene cosa è stato degli Horcrux: magari sono io che mi sono persa qualche passaggio, però forse sarebbe utile trovare spazio in futuro per una visione d’insieme di quanto è successo e che informazioni si hanno su di essi. Non ho compreso bene chi ha distrutto I tre, perché l'organizzazione sembra non sapere come si fa, e Silente mi pare strano non gliel'abbia detto, anche se conosciamo quanto è criptico.
Un bacione, alla prossima!
(Recensione modificata il 31/01/2020 - 10:15 am)

29/01/20, ore 23:54

Complimenti, mi è piaciuto tanto perché dà molte nozioni ma in modo leggero, nel senso che la lettura è scorrevole. Alla prossima

28/01/20, ore 21:59

sono rimasta scioccata di sentire che Draco e Alys sono ad Azkaban. questa non me l'aspettavo o.o
che bello vederli interagire. Li shippo 💙💜💙

secondo me Draco è il tipo che ti fa credere che ti tradirebbe ma poi all'azione di farlo, non lo fa xd

“Sai quante cose non ho voglia di fare io?” le chiese Ron ironico riportandola alla realtà.
“Vedere uno dei miei migliori amici partire per una missione suicida è uno di questi” le disse indicando gli specchi “vedere mia sorella rischiare di morire è un’altra di queste”.

sono contenta che Ron le ha risposto a tono -.-

Sto facendo fatica a capire perchè Ron ed Hermione parlano di Ginny adesso. In fin dei conti non è lei ora quella ad essere rinchiusa ahha
scusami, non riesco a ricordare molto quello che è successo nel capitolo scorso, solo che Ginny ha avuto un momento di crisi in cui non riusciva a muoversi, ma poi il vuoto xd ha poi litigato con Ron?
mi dispiace per Hermione ma se l'è proprio cercata. Non riesco proprio a sopportare le persone arroganti.

Siiii avevo immaginato che era Piton che James voleva chiamare 😍😍
ma mi sfugge perchè diavolo si trovava al ministero ahha 😂😂

“Tu mi chiami nel cuore del Ministero, sapendo che tutti sono spie del Signore Oscuro là dentro perché rivuoi la piccola Potter?”
James strinse la mascella “ebbene?”
“Ebbene… hai più niente da chiedere? Magari vuoi che uccida il Signore Oscuro?”

AHHAHA io adorooooooo Piton! è un grande

cmq mi sfugge perchè James chiede scusa a Lily LOL

ma Lily e James cosa dicono del fatto di Piton e della profezia che avrebbe venduto a Voldemort? Non mi ricordo se ne hanno già parlato, scusa ç_ç

Cmq sono contenta che in questo capitolo è arrivato Piton! Ti confesso che avevo perso le speranze ormai ahha

Mi spiace, so che questa recensione è un disastro ç_ç la mia memoria fa schifo ç_ç
(Recensione modificata il 28/01/2020 - 10:23 pm)